PDA

View Full Version : Disponibile la prima platform preview di IE 10

Redazione di Hardware Upg
13-04-2011, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibile-la-prima-platform-preview-di-ie-10_36306.html

Al MIX 2011 Microsoft mostra la prima platform Preview di IE 10. Focus su HTML5 e CSS3 continuando quindi il cammino iniziato con IE9

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
13-04-2011, 15:08
Mozilla lavora subito a Firefox 5, Microsoft ad IE 10...
Il sistema di rilasci contingentati di Google ha fatto scuola.

TheDariodario
13-04-2011, 15:31
è veramente veloce questa preview del nuovo motore...
anche se da ie 9 cambia poco...
bisogna vedere sell'interfaccia sarà fluida e funzionale imho i motori dei recenti browser si eguagliano.... è l'interfaccia che fa la differenza ;)

filippo1980
13-04-2011, 15:31
@ MaxArt:
Posso aggiungere "che schifo" a quello che hai scritto?
Non mi è chiaro se il tuo commento è in tono favorevole o meno ma personalmente preferirei una major release ogni X anni e aggiornamenti costanti piuttosto che X major all'anno che in realtà non sono altro che aggiornamenti sulle versioni precedenti...
Ovviamente il tutto è esclusivamente una mia opinione...

Greed
13-04-2011, 15:32
Difficilmente IE riuscirà a soppiantare la mia combo Firefox/Chrome :O

Acid Queen
13-04-2011, 15:41
@ MaxArt:
Non mi è chiaro se il tuo commento è in tono favorevole o meno ma personalmente preferirei una major release ogni X anni e aggiornamenti costanti piuttosto che X major all'anno che in realtà non sono altro che aggiornamenti sulle versioni precedenti...

Ma che cambia all'utente finale, se invece di chiamarsi 9.01, 9.02, ecc.. si chiama 10, 11, 12...? Tanto se la strada è la stessa, non ci sono stravolgimenti in nessuno dei due casi.

TheDariodario
13-04-2011, 16:01
@ MaxArt:

su chrome però i numeri 1.x 3.x 7.x 12
siamo arrivati alla 12!! non indicano major realase ma semplicemente le versioni stabili!!! del canale appunto stabile ;)
a differenza degli altri browser l'utente non sta scaricando "chrome 12" ma scarica "chrome" e basta!! la versione nemmeno si vede per l'utente!!!!
il fatto che gli aggiornamenti siano frequenti è solo per risolvere bug e introdurre nuove funzioni un po' alla volta in modo che l'utente abbia sempre tutto ciò che gli serve senza bisogno di pensare a niente!!!
questa strategia è vincente secondo me....
mentre il fatto che esca un nuovo ie ad esempio ogni 2 mesi crea solo confusione.... gli utenti rimangono indietro ( i non appassionati) alcuni hanno addirittura paura a cambiare dalla versione x alla y !!!
mentre in chrome le versioni non esisistono e il numerino rappresenta il numero di versioni stabili rilasciate....

Gurzo2007
13-04-2011, 16:52
scusa perchè negli altri i numerini cosa sono? abbellimenti? :)

più che altro con chrome non fai niente e si aggiorna in automatico col suo bel programmino in background( il quale ti si installa senza dirti niente e si auto avvia nello stesso modo -.-'), ma anche con gli altri puoi abilitare un simil aggiornamento automatico

chrome ha successo perchè te lo ritrovi pubblicizzato ovunque, cosa che gli altri( a parte ie) non possono fare ;)

pps per la gente comune anche ie, ff opera e safari sono senza numerelli, anzi per alcuni ie rappresenta internet, come il monitor il pc :D

TnS|Supremo
13-04-2011, 16:54

più che altro con chrome non fai niente e si aggiorna in automatico col suo bel programmino in background( il quale ti si installa senza dirti niente e si auto avvia nello stesso modo -.-'), ma anche con gli altri puoi abilitare un simil aggiornamento automatico

chrome ha successo perchè te lo ritrovi pubblicizzato ovunque, cosa che gli altri( a parte ie) non possono fare ;)

pps per la gente comune anche ie, ff opera e safari sono senza numerelli, anzi per alcuni ie rappresenta internet, come il monitor il pc :D

chrome ha successo perché è un browser di qualità

Gurzo2007
13-04-2011, 19:05
chrome ha successo perché è un browser di qualità

si certo :rolleyes:

io li uso tutti e ancora devo vedere sta qualità superiore di chrome

TnS|Supremo
13-04-2011, 19:57

Solo per il fatto che mi sincronizza i preferiti lo è

TheDarkMelon
13-04-2011, 20:04
anche IE con Live Mesh sicnronizza i preferiti.. quindi..

TheDariodario
13-04-2011, 21:00
scusate quallcuno sa come togliere ie9 beta da windows 8 m1 e metterci la rtm??
ie 10 non ci va, e ie 9 è in versione beta che fa schifo.... e non mi fa installare la versione definitiva!!!!
:confused: :confused:

as2k3
13-04-2011, 21:10
Solo per il fatto che mi sincronizza i preferiti lo è

anche firefox li sincronizza.

personalmente credo che firefox, seppur più pesante, sia il più personalizzabile/espandibile di tutti.

marcyb5st
14-04-2011, 00:32
Ma nessuno che per la classifica di browser migliore considera la facilità necessaria a produrre una pagina web? Cavolo con
ie devi solo andare avanti di workaround e tante cose "basilari" non le implementa neanche... Accidenti se andate su caniuse.com avrete un'idea. Mi mettono il supporto a wai-aria (utile per carità) e non mi mettono quello a cose molto più terra-terra tipo rgba-hsla, text-shadow ecc. ecc.
E purtroppo ie continua a farla da padrone, in quanto gli utonti nemmeno sanno cos'è un browser.
Tenendo conto di questo parametro i browser webkit-based sono i migliori, seguiti da firefox e opera. Comunque concordo sul dire che ie9 è molto molto meglio dei predecessori.

WarDuck
14-04-2011, 08:10
Ma nessuno che per la classifica di browser migliore considera la facilità necessaria a produrre una pagina web? Cavolo con
ie devi solo andare avanti di workaround e tante cose "basilari" non le implementa neanche... Accidenti se andate su caniuse.com avrete un'idea. Mi mettono il supporto a wai-aria (utile per carità) e non mi mettono quello a cose molto più terra-terra tipo rgba-hsla, text-shadow ecc. ecc.
E purtroppo ie continua a farla da padrone, in quanto gli utonti nemmeno sanno cos'è un browser.
Tenendo conto di questo parametro i browser webkit-based sono i migliori, seguiti da firefox e opera. Comunque concordo sul dire che ie9 è molto molto meglio dei predecessori.

Quelle cose "basilari" di cui parli, sono in working draft principalmente.

Ricordo a tutti che HTML5 e CSS3 non sono ancora uno standard.

Inoltre non conta solo supportare la feature, ma anche COME la supporta (vedi border-radius).

Il fatto che ci siano sviluppatori che lavorano su feature in working draft mette in luce due aspetti:

1) il W3C è troppo lento
2) sviluppatori forse poco professionali

E ho detto tutto.

jocau
14-04-2011, 12:10
no webGL no party!

secondo me alla MS sono fuori di testa: faranno la fine di Nokia che snobbando Android a momenti fallisce...

filippo1980
14-04-2011, 12:40
@ thedariodario:
ma quando scrivi Chrome 1.x, 1.x+1, 1.12 lo aggiungi tu l'uno davanti?
No perchè io sinceramente ho sempre sentito Chrome X, Chrome X+1 e Chrome 12 MAI Chrome 1.X e via dicendo...
Poi non posso parlare troppo di Chrome perchè non è compatibile pienamente con lo screen reader che uso quindi per me èoff limits come opera ma tra FF e IE non c'è paragone e intendo che FF è nettamente superiore...

Okiya
14-04-2011, 15:24

Per gli altri sono parte del nome del software.

"SCARICA FIREFOX 4", cita il loro sito.
E' un po' diverso, non credi?

Spiega all'utente comune come "abilitare un simil aggiornamento automatico" :rolleyes:

Tuo parere, ma rispetta quello degli altri.
Non siamo tutti tonti... a me Chrome piace più degli altri per svariate (semplici) ragioni. E lo dico dopo aver usato Firefox da quando nemmeno si chiamava così.

matteo2222
14-04-2011, 15:42
Esce un browser al giorno fra poco. Faranno tutti come chrome, non sai niente e te lo ritrovi aggiornato.

Gurzo2007
14-04-2011, 16:07
Per gli altri sono parte del nome del software.

"SCARICA FIREFOX 4", cita il loro sito.
E' un po' diverso, non credi?

Spiega all'utente comune come "abilitare un simil aggiornamento automatico" :rolleyes:

e si perchè avere un processo che si instalal in automatico e che a volte impalla la cpu è meglio che avere tutto trasparente LOL
ps sopratutto se la nuova versione ha qualche bug che la vecchia non ha e te la ritrovi su senza motivo LOL

e si la gente comune se gli dici FF ti chiede se sia la nuova o vecchia versione LOL

per l'aggiornamento automatico:

opera
http://help.opera.com/Windows/10.00/it/autoupdate.html ti avverte lui e decidi tu se vuoi fare l'aggiornamento o meno

IE
lo fa via winupdate, e alla fine scegli tu cosa fare

FF
fa lo stesso di opera

tutti ben priam che uscisse chrome, se poi l'innovazione è fare tutto all'insaputa dell'utente, ah però che bella innovazione -.-'

Non siamo tutti tonti... a me Chrome piace più degli altri per svariate (semplici) ragioni. E lo dico dopo aver usato Firefox da quando nemmeno si chiamava così.

allora quando fate le spararte almeno mettete un bel imho, o argomentate che fate più bella figura ;)

TnS|Supremo
14-04-2011, 16:18
e si perchè avere un processo che si instalal in automatico e che a volte impalla la cpu è meglio che avere tutto trasparente LOL
ps sopratutto se la nuova versione ha qualche bug che la vecchia non ha e te la ritrovi su senza motivo LOL

e si la gente comune se gli dici FF ti chiede se sia la nuova o vecchia versione LOL

opera
http://help.opera.com/Windows/10.00/it/autoupdate.html ti avverte lui e decidi tu se vuoi fare l'aggiornamento o meno

IE

FF
fa lo stesso di opera

tutti ben priam che uscisse chrome, se poi l'innovazione è fare tutto all'insaputa dell'utente, ah però che bella innovazione -.-'

allora quando fate le spararte almeno mettete un bel imho, o argomentate che fate più bella figura ;)

un bell'imho credo non si ci sia bisogno di metterlo, è ovvio che lo sia, per tutti.

mak77
14-04-2011, 16:21
Il fatto che ci siano sviluppatori che lavorano su feature in working draft mette in luce due aspetti:

1) il W3C è troppo lento
2) sviluppatori forse poco professionali

Il w3c non ratificherà più alcuno standard html, le nuove caratteristiche saranno aggiunte a quello corrente, dopodichè si attenderà che i vendor le implementino e che gli sviluppatori le testino e propongano affinamenti.

Se non lavori su feature in draft queste non saranno mai affinate nè finalizzate, il che significa che stai volutamente rallentando lo sviluppo del Web. Questo è come funziona il Web, dopotutto se ancora oggi stiamo ad aspettare cose come il text-shadow non è certo colpa di sviluppatori poco professionali, ma di chi l'ha rallentato non implementandolo.

marcyb5st
14-04-2011, 17:10
Niente da aggiungere.

Gurzo2007
14-04-2011, 22:14
Il w3c non ratificherà più alcuno standard html, le nuove caratteristiche saranno aggiunte a quello corrente, dopodichè si attenderà che i vendor le implementino e che gli sviluppatori le testino e propongano affinamenti.

Se non lavori su feature in draft queste non saranno mai affinate nè finalizzate, il che significa che stai volutamente rallentando lo sviluppo del Web. Questo è come funziona il Web, dopotutto se ancora oggi stiamo ad aspettare cose come il text-shadow non è certo colpa di sviluppatori poco professionali, ma di chi l'ha rallentato non implementandolo.

ma anche no, se lavori con feature in draft lavoro con roba di cui non sono stati finalizzati i criteri, gli stessi vendor implementano robba non finalizzata e standardizzata, e quindi ognuno la implementa a modo suo.

invece se i vendor si impegnassero a implementare le features in modo omogeneo tra loro, gli sviluppatori non perderebbero a star dietro alle varie implementazioni

Okiya
14-04-2011, 22:32

Ma quando mai? :rolleyes:

:mc: :mc:

Mai avuto nessun problema nell'aggiornare Chrome, MAI. Nè io, nè nessuno intorno a me.
Al contrario ho avuto diversi problemi con le vecchie versioni di FF.. quando lanciava da solo l'aggiornamento e poi si piantava e riprovava ad ogni riavvio.
Niente di trascendentale, ci mancherebbe.

Questo vale per tutti.
Non vedo perchè lamentarsi del numerino che cambia allora. Vi provoca qualche problema? Vi danneggia? Si chiamasse Chrome 0.108 cambierebbe qualcosa? L'utente comune non lo sa, lo hai detto tu, quindi? :mc:

E' solo un modo come un altro per cercare l'ennesimo flame? :fagiano:

opera

IE

FF
fa lo stesso di opera

L'unico aggiornamento tacito è quello di Chrome. Non è un'innovazione (chi lo ha detto?) e nemmeno una cosa necessariamente positiva. E' una scelta che può piacere o meno. A me piace: non mi disturba, non si pianta, non rompe mai e soprattutto non mi fa perdere tempo.
Sono gusti, non credi?

Devo necessariamente preferire FF perchè lo preferisci tu? O Opera? :doh:
Il prodotto per te non è superiore agli altri, va benissimo, ma se mi permetti c'è chi la pensa diversamente.

Per la cronaca l'aggiornamento di IE è arrivato un mese dopo in winupdate.

Ho scritto chiaro e tondo che il mio era un parere. Tu? :rolleyes:

Originariamente inviato da Okiya

PaSteam
15-04-2011, 08:12
il problema è : si sono accorti che ie9 è già indietro e poi html 5 non è ancora uno standard ben definito c'è molto da lavorare

Gurzo2007
27-04-2011, 14:45
Ma quando mai? :rolleyes:

:mc: :mc:

Mai avuto nessun problema nell'aggiornare Chrome, MAI. Nè io, nè nessuno intorno a me.
Al contrario ho avuto diversi problemi con le vecchie versioni di FF.. quando lanciava da solo l'aggiornamento e poi si piantava e riprovava ad ogni riavvio.
Niente di trascendentale, ci mancherebbe.

io(e non solo io) si dato che quel programmino all'inizio andava in palla su sistemi vecchi con xp

Questo vale per tutti.
Non vedo perchè lamentarsi del numerino che cambia allora. Vi provoca qualche problema? Vi danneggia? Si chiamasse Chrome 0.108 cambierebbe qualcosa? L'utente comune non lo sa, lo hai detto tu, quindi? :mc:

E' solo un modo come un altro per cercare l'ennesimo flame? :fagiano:

il flame lo create sparando frasi senza senso, con è il migliore, si aggiorna come un treno e menate simili, quando quei numerini sono per update minori o di funzionalità da abilitare con apposito menù a manina ;)
no non da fastidio, fa ridere leggere di gente che si entusiasma per poco ;)

L'unico aggiornamento tacito è quello di Chrome. Non è un'innovazione (chi lo ha detto?) e nemmeno una cosa necessariamente positiva. E' una scelta che può piacere o meno. A me piace: non mi disturba, non si pianta, non rompe mai e soprattutto non mi fa perdere tempo.
Sono gusti, non credi?

infatti ho detto che è l'unico che lo fa in automatico senza avvertire l'utente, ma anche gli altri hanno l'aggiornamento automatico e per fortuna in maniera trasparente
a te piace ma non presentatelo come una cosa necessariamente positiva, altrimenti sei tu che ti contraddici parlando di gusti :rolleyes:

Devo necessariamente preferire FF perchè lo preferisci tu? O Opera? :doh:
Il prodotto per te non è superiore agli altri, va benissimo, ma se mi permetti c'è chi la pensa diversamente.

Per la cronaca l'aggiornamento di IE è arrivato un mese dopo in winupdate.

Ho scritto chiaro e tondo che il mio era un parere. Tu? :rolleyes:
[/QUOTE]

ho detto che devi preferire gl ialtri? ho detto che forse è il caso di non parlare di innovazione, di cose neccessarie ecc ecc quando non lo sono, dato che de gustibus e infatti io non mi riferivo a te ma a chi commenta notizie simili

er la cronaca quella è stata una politica ms appunto per non crearea problemi agli utenti, che autonomamente all'inizio potevano scegliere di provare il nuovo browser, e anche con winupdate scegli tu se aggiornarti o meno, colto comodo in ambito aziendale

tu non rapresenti tutti gli utenti, e lo hai scritto dopo :rolleyes:

ps io a differenza vostrra faccio un discorso generale, non parlo di rivoluzioni o menate simili :mc: