View Full Version : GTX 570 VS HD5970... Help!
*+*kekko*+*
13-04-2011, 13:51
Salve,
per prima cosa vorrei descrivere la mia situazione per quanto riguarda le VGA.
Ho 2 5770 Vapor-X in Crossfire e l'altro giorno, vedendo i requisiti consigliati di Brink, mi è venuto da piangere, perchè ero leggermente sotto.
Inoltre il Crossfire (Era la prima volta che lo provavo), non mi convince in quanto ci sono spesso problemi di compatibilità con i giochi.
Ho pensato quindi di vendere le mie 2 5770 e prendere una tra la GTX570 e la HD 6970. Quale mi consigliate?
Grazie!
PS: Ho un monitor 1920 X 1080
come prestazioni sono lì
la 570 in più ha cuda e physix...se non ti interessano sono quasi uguali allora
io, senza avere una preferenza per una marca o l'altra, prenderei quella che costa meno
*+*kekko*+*
13-04-2011, 14:07
La GTX 570 che costa meno è la Point of View, a 262€ mentre la 6970 che costa meno è la XFX, a 265€.
La tecnologia Physix potrebbe interessarmi, ma CUDA, cos'è?
Scusate la mia ignoranza ma quanda avevo una NVIDIA non credo che avesse questa funzionalità.
Salve,
per prima cosa vorrei descrivere la mia situazione per quanto riguarda le VGA.
Ho 2 5770 Vapor-X in Crossfire e l'altro giorno, vedendo i requisiti consigliati di Brink, mi è venuto da piangere, perchè ero leggermente sotto.
Inoltre il Crossfire (Era la prima volta che lo provavo), non mi convince in quanto ci sono spesso problemi di compatibilità con i giochi.
Ho pensato quindi di vendere le mie 2 5770 e prendere una tra la GTX570 e la HD 6970. Quale mi consigliate?
Grazie!
PS: Ho un monitor 1920 X 1080
leggendo i requisiti,dice consigliati 5850...mi sembra che tu ci rientri e diparecchio anche
cuda sfrutta la gpu al posto della cpu se fai tipo rendereing o cose così, se non sai cos'è probabilmente neanche ti serve:D
*+*kekko*+*
13-04-2011, 14:18
leggendo i requisiti,dice consigliati 5850...mi sembra che tu ci rientri e diparecchio anche
Si, ma devi considerare anche un'altra cosa...
Pensa che a Crysis 2 i requisiti consigliati portano una 4870, io con il mio crossfire faccio 30 fps a stento...
Vuoi dire che Crysis 2 ti gira lento? 2 5770 in CF vanno quasi come una 5870, e io con Crysis 2 gioco tranquillamente sui 40/50 fps..
Restando nel topic, direi di andare su una 6970 rimanendo su Ati..
*+*kekko*+*
13-04-2011, 15:54
Vuoi dire che Crysis 2 ti gira lento? 2 5770 in CF vanno quasi come una 5870, e io con Crysis 2 gioco tranquillamente sui 40/50 fps..
Restando nel topic, direi di andare su una 6970 rimanendo su Ati..
Ed è proprio per questo motivo che voglio togliere da mezzo il Crossfire. Porta troppe magagne, che le schede singole non portano.
@ mirko04, ok CUDA non mi serve a un ca... :D
*+*kekko*+*
13-04-2011, 16:16
Vorrei soprattutto una scheda che mi faccia giocare tutto al massimo per almeno un anno e mezzo, credo che una di queste due sia idonea, o sbaglio?
PS: Considerando Battlefield 3 di novembre, cosa ne pensate?
Ho visto anche la 6950, che può essere trasformata in 6970... Le prestazioni sono identiche? Non si rischia niente?
Grazie ancora e chiedo perdono per le 600 domande :D
Robymetallo95
13-04-2011, 20:52
Vorrei soprattutto una scheda che mi faccia giocare tutto al massimo per almeno un anno e mezzo, credo che una di queste due sia idonea, o sbaglio?
PS: Considerando Battlefield 3 di novembre, cosa ne pensate?
Ho visto anche la 6950, che può essere trasformata in 6970... Le prestazioni sono identiche? Non si rischia niente?
Grazie ancora e chiedo perdono per le 600 domande :D
Il rischio c'è ma è davvero minimo, io andrei di 6950, appena arrivata la modderei a 6970 e via:D
Il rischio c'è ma è davvero minimo, io andrei di 6950, appena arrivata la modderei a 6970 e via:D
Non tutte le 6950 si moddano a 6970... Su quelle da 1gb è impossibile, come lo è anche sulle nuove da 2gb. Per essere possibile devi trovare i primi modelli di 6950 2gb con dissipatore reference e non custom. Ormai è diventato difficilissimo trovarle. Io ti consiglio di andare di 6970 e dormire tranquillo.
vonugard
14-04-2011, 09:41
Non tutte le 6950 si moddano a 6970... Su quelle da 1gb è impossibile, come lo è anche sulle nuove da 2gb. Per essere possibile devi trovare i primi modelli di 6950 2gb con dissipatore reference e non custom. Ormai è diventato difficilissimo trovarle. Io ti consiglio di andare di 6970 e dormire tranquillo.
quoto
anche se ti consiglio una gtx 560 ti oc
Io invece ti consiglio una 6950. O, a parità di prezzo, come hanno già detto una 560Ti. Per un semplice motivo, la 6970 costa quasi 100€ in più e la differenza è circa del 10% rispetto alla 6950. Giocheresti lo stesso alla grande per il prossimo anno e mezzo ma hai risparmiato decine di euro..
Inoltre, con un pò di oc la differenza con la 6970 si minimizza ancora di più..
*+*kekko*+*
14-04-2011, 16:39
Io invece ti consiglio una 6950. O, a parità di prezzo, come hanno già detto una 560Ti. Per un semplice motivo, la 6970 costa quasi 100€ in più e la differenza è circa del 10% rispetto alla 6950. Giocheresti lo stesso alla grande per il prossimo anno e mezzo ma hai risparmiato decine di euro..
Inoltre, con un pò di oc la differenza con la 6970 si minimizza ancora di più..
Allora credo di prendere la 6950 e portarla a 6970, mi conviene...
Nel caso non si potesse moddare, non credo che le differenze siano tali da spendere 80€ in più!
Allora credo di prendere la 6950 e portarla a 6970, mi conviene...
Nel caso non si potesse moddare, non credo che le differenze siano tali da spendere 80€ in più!
Io farei così..
*+*kekko*+*
14-04-2011, 20:11
Quasi deciso, accetto eventuali stravolgimenti di idea da voi suggeriti :D
GUARDIA&LADRI
16-04-2011, 13:26
GTX 560 :)
*+*kekko*+*
16-04-2011, 19:15
Ho visto un po' di bench...La GTX 560 Ti e la 5950 2 Gb sono quasi uguali in quanto a prestazioni, ma la 6950 va più veloce sui giochi DX11 e leggermente meglio sui DX10.
Credo di prendere la 6950 a 205 € ...
Ho visto un po' di bench...La GTX 560 Ti e la 5950 2 Gb sono quasi uguali in quanto a prestazioni, ma la 6950 va più veloce sui giochi DX11 e leggermente meglio sui DX10.
Credo di prendere la 6950 a 205 € ...
ottima scelta ;)
Tieni conto del fatto che alcuni modelli di 6950 non hanno lo switch del doppio bios, quindi tentare di moddarle è a tuo rischio e pericolo... Se vuoi le prestazioni di una 6970, prenditi questa! Su trovaprezzi la si trova a partire da 265€ il modello reference della xfx.
*+*kekko*+*
17-04-2011, 12:50
Tieni conto del fatto che alcuni modelli di 6950 non hanno lo switch del doppio bios, quindi tentare di moddarle è a tuo rischio e pericolo... Se vuoi le prestazioni di una 6970, prenditi questa! Su trovaprezzi la si trova a partire da 265€ il modello reference della xfx.
Anche se non riuscissi a moddare la 6950, non credi che 60€ in più siano troppi per mediamente 10 fps in più?
Ragazzi, ma prendendo la 6950, più o meno questo battlefield 3 secondo voi lo riesco a giocare a tutto al massimo?
So che è una domanda che difficilmente troverà risposta, ma fatemi sentire le vostre idee... :D
Anche se non riuscissi a moddare la 6950, non credi che 60€ in più siano troppi per mediamente 10 fps in più?
Ragazzi, ma prendendo la 6950, più o meno questo battlefield 3 secondo voi lo riesco a giocare a tutto al massimo?
So che è una domanda che difficilmente troverà risposta, ma fatemi sentire le vostre idee... :D
A quei livelli non ti accorgi nemmeno della differenza con 10 fps in più..
Quella scheda accompagnata da un buon procio non ha problemi a far girare Crysis 2, non credo che Battlefield la metta in crisi ;)
http://bf3italia.com/battlefield-3-requisiti
guarda tu stesso, basterebbe anche una 8800 GT se non fosse per le Dx 11..
*+*kekko*+*
17-04-2011, 15:04
Ok allora vada per la 6950. Grazie per i consigli!
*+*kekko*+*
17-04-2011, 16:39
Mi sorge un dubbio, il mio alimentatore (Coolermaster M520) regge la 6950?
Beh guarda la cosa è sempre soggettiva. Io per esempio spenderei quei 60€ in più per prendere la 6970 semplicemente perché mi permetterebbe di tenere attivati tutti i filtri a palla nella quasi stragrande maggioranza dei giochi. Con la 6950 in alcuni giochi (2-3 ad essere pignoli) devi scendere a compromessi.
Comunque era solo per rispondere alla tua affermazione sul moddare: io questa pratica preferisco non farla, non perché non la so fare o perché sia difficile, ma semplicemente perché preferisco avere tra le mani quello di cui effettivamente ho bisogno senza stare li col dubbio che poi la mod non funge e quindi ritrovarmi con una cosa sottodimensionata per l'utilizzo che io voglio farne.
Quindi devi essere tu a valutare bene come vuoi giocare.
*+*kekko*+*
17-04-2011, 18:11
Ragazzi mi trovo in grandissima difficoltà...
Non so se spendere questi soldi in più per la 6970. Prendendo la 6950 dovrei scendere molto a compromessi?
Più o meno la situazione è questa:
GTX 570: 268€
HD 6970: 285€
GTX 560 Ti: 192€
HD 6950: 194€
Comprese le spese di spedizione.
Ad occhio, la 570 sembra essere la migliore...
Cosa ne pensate?
PS: Si, sono di nuovo punto e a capo...
EDIT:
Attenzione! Mi sa che c'è una svolta!!
Guardate questa: http://www.prokoo.com/gtx560-asus-directcu-dcii2di1gd5-2xdvimdp-p-14419.html
Ho letto che, oltre ad essere già Overclockata di fabbrica è anche buona per ulteriore overclock!
Vi prego appoggiate la mia scelta se no finisco peggio di Dante nella selva oscura... :P
Robymetallo95
17-04-2011, 19:11
Beh guarda la cosa è sempre soggettiva. Io per esempio spenderei quei 60€ in più per prendere la 6970 semplicemente perché mi permetterebbe di tenere attivati tutti i filtri a palla nella quasi stragrande maggioranza dei giochi. Con la 6950 in alcuni giochi (2-3 ad essere pignoli) devi scendere a compromessi.
Comunque era solo per rispondere alla tua affermazione sul moddare: io questa pratica preferisco non farla, non perché non la so fare o perché sia difficile, ma semplicemente perché preferisco avere tra le mani quello di cui effettivamente ho bisogno senza stare li col dubbio che poi la mod non funge e quindi ritrovarmi con una cosa sottodimensionata per l'utilizzo che io voglio farne.
Quindi devi essere tu a valutare bene come vuoi giocare.
ma scusa quando dovrebbe scendere a compromessi??
Ragazzi mi trovo in grandissima difficoltà...
Non so se spendere questi soldi in più per la 6970. Prendendo la 6950 dovrei scendere molto a compromessi?
Più o meno la situazione è questa:
GTX 570: 268€
HD 6970: 285€
GTX 560 Ti: 192€
HD 6950: 194€
Comprese le spese di spedizione.
Ad occhio, la 570 sembra essere la migliore...
Cosa ne pensate?
PS: Si, sono di nuovo punto e a capo...
EDIT:
Attenzione! Mi sa che c'è una svolta!!
Guardate questa: http://www.prokoo.com/gtx560-asus-directcu-dcii2di1gd5-2xdvimdp-p-14419.html
Ho letto che, oltre ad essere già Overclockata di fabbrica è anche buona per ulteriore overclock!
Vi prego appoggiate la mia scelta se no finisco peggio di Dante nella selva oscura... :P
non farti troppe pippe mentali... una 6950 da 2 gb (moddabile) è un best buy, poi non te ne accorgeresti della differenza in game da una 6970/570, la differenza è talmente minima che se un gioco ti va a scatti con una 570 ti va anche con una 6950 :D .
Ovviamente se sei uno che insegue il super punteggio a benchmarck prendi la scheda che costa di più.
Da posessore di entrambi i marchi ti dico che differenze da nvidia ad Ati (i driver ati sono validissimi non ho mai avuto un problema) non le ho notate il physix è solo una questione psicologica che ovviamente non viene sfruttato in nessun gioco praticamente, quindi rilassati e prendi la 6950 ;)
*+*kekko*+*
17-04-2011, 22:00
non farti troppe pippe mentali... una 6950 da 2 gb (moddabile) è un best buy, poi non te ne accorgeresti della differenza in game da una 6970/570, la differenza è talmente minima che se un gioco ti va a scatti con una 570 ti va anche con una 6950 :D .
Ovviamente se sei uno che insegue il super punteggio a benchmarck prendi la scheda che costa di più.
Da posessore di entrambi i marchi ti dico che differenze da nvidia ad Ati (i driver ati sono validissimi non ho mai avuto un problema) non le ho notate il physix è solo una questione psicologica che ovviamente non viene sfruttato in nessun gioco praticamente, quindi rilassati e prendi la 6950 ;)
Il fatto che me lo dice un possessore di GTX570 mi rassicura...
Ennesimo cambiamento di idea, 6950 2GB?
Ma questi compromessi a cui dovrei scendere quali sono...? :P
Adesso rimane da scegliere la marca...
Un modello da 2 GB ben overclockabile quale sarebbe?
Sapphire o Asus...?
ma scusa quando dovrebbe scendere a compromessi??
Per esempio in metro 2033 con tutto al massimo avrà una media di 35 fps contro i 40 di una 6970... Quei 5 fps in meno a me danno la sensazione di gioco scattoso quindi scenderei a compromessi con i filtri.
Come ho detto prima è una scelta soggettiva. Io sto solo dicendo le cose come stanno e poi ho aggiunto anche il mio parere.
Non ho detto che la 6950 la deve lasciare sullo scaffale e puntare sulla 6970. Ho solo detto cosa farei io ed ho anche motivato il perché. Ognuno è libero di pensarla come vuole :)
Driver_x_404
17-04-2011, 23:18
scusate il disturbo...io non ho dubbi su quale scheda video comprare e prendero un 570...però volevo un consiglio visto che sono indeciso tra gainword e asus...secondo voi quale è la meglio?grazie
Il fatto che me lo dice un possessore di GTX570 mi rassicura...
Ennesimo cambiamento di idea, 6950 2GB?
Ma questi compromessi a cui dovrei scendere quali sono...? :P
Adesso rimane da scegliere la marca...
Un modello da 2 GB ben overclockabile quale sarebbe?
Sapphire o Asus...?
Ora ti spiego.
La 6950 da 2gb ha la caratteristica di poter essere moddata, cioè con un aggiornamento bios diventa di fatto una 6970 con gli stessi shared ecc ecc.
Questo avviene sul 98% delle schede quindi direi una percentuale da non sottovalutare. ( vai sul trhead della 6950 e ti informi bene li è spiegato come si procede alla mod)
Quindi direi che con una spesa attorno ai 200 ti ritrovi con una scheda video da quasi 300.
Compromessi non esistono dato che avresti una 6970 / 570 spendendo meno di 200 euro, e come ti ho detto prima se un gioco ti va a scatti con una 6950 ti va anche con una 570 o 6970.
Le schede per poter essere moddate devono essere reference, comunque le 2 marche da te citate sono ottime.
Per toglierti qualsiasi dubbio vai sul thread delle 6900.
I compromessi non esistono dato che se un gioco va a scatti con una 6950 va anche con una 570 o 6970
Ora ti spiego.
La 6950 da 2gb ha la caratteristica di poter essere moddata, cioè con un aggiornamento bios diventa di fatto una 6970 con gli stessi shared ecc ecc.
Questo avviene sul 98% delle schede quindi direi una percentuale da non sottovalutare. ( vai sul trhead della 6950 e ti informi bene li è spiegato come si procede alla mod)
Quindi direi che con una spesa attorno ai 200 ti ritrovi con una scheda video da quasi 300.
Compromessi non esistono dato che avresti una 6970 / 570 spendendo meno di 200 euro, e come ti ho detto prima se un gioco ti va a scatti con una 6950 ti va anche con una 570 o 6970.
Le schede per poter essere moddate devono essere reference, comunque le 2 marche da te citate sono ottime.
Per toglierti qualsiasi dubbio vai sul thread delle 6900.
I compromessi non esistono dato che se un gioco va a scatti con una 6950 va anche con una 570 o 6970
Allora secondo il tuo ragionamento è meglio prendere una gtx560/6950 piuttosto che una gtx570/6970, perché i giochi che scatteranno con le prime lo faranno anche con le seconde e quindi per logica anche con una gtx580. Praticamente abbiamo mandato a pu**ane un'intera strategia industriale e commerciale in 10 secondi. Le differenziazioni di fasce sono tutte cavolate alla fine... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
*+*kekko*+*
18-04-2011, 14:50
Vabbè, io ho deciso di prendere la 6950, se si modda bene, se non si modda, non mi ritrovo tra le mani una schifezza di scheda...
Allora secondo il tuo ragionamento è meglio prendere una gtx560/6950 piuttosto che una gtx570/6970, perché i giochi che scatteranno con le prime lo faranno anche con le seconde e quindi per logica anche con una gtx580. Praticamente abbiamo mandato a pu**ane un'intera strategia industriale e commerciale in 10 secondi. Le differenziazioni di fasce sono tutte cavolate alla fine... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ho parlato di 580 :D
Vai a vederti le recensioni delle schede e poi guarda le differenze tra una 560 e una 570, oppure una 6950 e una 6970 ora te dimmi la differenza di 8/10 frame da l' una all' altra vale i 60/70 euro di differenza? Secondo te un gioco se va a scatti con una 560 ti andra fluido con una 570? :fagiano:
Il mio consiglio è quello di prendere una 6950 da 2gb moddabile, con 200 euro ti ritrovi una scheda da oltre 250.
Poi ovviamente i famigerati 8/10 frame dati dalle super strategie di mercato si lasciano agli utenti che si fanno influenzare da esse.;)
Quello che per te non è utile non significa che non lo sia effettivamente... A te quei 8/10 fps non cambiano la vita, ma a me ( come a tanti altri utenti su questo foro) si.
Come ho detto prima la scelta deve essere soggettiva, però mi sembra che qui si confonde sempre il soggettivo con l'oggettivo.
Se non ti è ben chiaro quello che ho detto (e l'ho detto 2 volte) vatti a rileggere tutto e poi magari ne parliamo.
E comunque ricordate che AMD non è deficiente, le 6950 da 2gb moddabili sono difficili da trovare perché ormai sono tutte le nuove versioni con il blocco hardware degli shader. Ormai è tutta questione di :ciapet: ...
P.S.: Vatti a vedere tu i bench e vedrai che c'è molta più differenza tra gtx560 e 570, che tra quest'ultima e 580...
Quello che per te non è utile non significa che non lo sia effettivamente... A te quei 8/10 fps non cambiano la vita, ma a me ( come a tanti altri utenti su questo foro) si.
Come ho detto prima la scelta deve essere soggettiva, però mi sembra che qui si confonde sempre il soggettivo con l'oggettivo.
Se non ti è ben chiaro quello che ho detto (e l'ho detto 2 volte) vatti a rileggere tutto e poi magari ne parliamo.
E comunque ricordate che AMD non è deficiente, le 6950 da 2gb moddabili sono difficili da trovare perché ormai sono tutte le nuove versioni con il blocco hardware degli shader. Ormai è tutta questione di :ciapet: ...
P.S.: Vatti a vedere tu i bench e vedrai che c'è molta più differenza tra gtx560 e 570, che tra quest'ultima e 580...
Sarà fatto... ciau:D
*+*kekko*+*
21-04-2011, 11:38
Ragazzi, ennesimo "colpo di scena".
Alla fine ho ordinato una Zotac GTX 570. Cosa ne pensate?
Ragazzi, ennesimo "colpo di scena".
Alla fine ho ordinato una Zotac GTX 570. Cosa ne pensate?
Bh direi ottima e piu prformante ma anche piu cara.
comunque sia spero t epossa sfruttare a pieno cuda e il physisix ;)
ciao e complimenti per l' acquisto
*+*kekko*+*
22-04-2011, 12:55
E' arrivata... è una bestiaaaaaaaaaaa!! Sono felicissimo...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.