PDA

View Full Version : Router Pirelli fornito da telecom si "blocca"

Tabagista
13-04-2011, 12:55
In pratica ogni 4-5 giorni mi capita che il router Pirelli fornitomi da telecom (ho alice 20mega) si "blocchi", cioè le luci rimangono perfettamente accese, come se funzionasse regolarmente, però non riesco ad andare in internet con nessun pc ed inoltre non riesco neanche ad accedere al pannello di controllo del modem (digitando il classico 192.168.1.1 dal browser).
Ho pensato possa essere un problema di surriscaldamento, dato che mi è capitato di spegnerlo e riaccenderlo immediatamente ed in tal caso ho riavuto il blocco dopo qualche ora, mentre di solito spegnendolo e facendolo "riposare" per qualche ora o giorno il blocco si ripresenta dopo 4-5 giorni, come specificato in precedenza.
Secondo voi è un problema di surriscaldamento? C' è qualche modo per esserne "certo"?
Oltre a questo modem Pirelli ne possiedo anche uno Telsey (sempre fornito da telecom,esteticamente identico);stò pensando di passare al Telsey (anche se il tecnico che mi diede il Pirelli, come favore, mi disse che era di gran lunga migliore e quindi mi consigliò di usare quello), cosa mi consigliate?Conviene scoprire cosa ha che non và il Pirelli o passare direttamente al Telsey?
Grazie