PDA

View Full Version : PC assemblato non parte

Sick Boy
13-04-2011, 11:27
salve a tutti,

non sapevo dove mettere questa discussione, spero vada bene!

comunque, ieri ho assemblato un pc con tutti i componenti, ma quando ho fatto per accenderlo tramite il pulsante del case non è successo nulla, non hanno preso a girare neanche le ventole!

ho visto che la spia verde della scheda madre è accesa, quindi la corrente arriva, solo che il resto non parte.

ho già provato più volte a togliere e a reinserire i cavetti del front case, nel dubbio di aver messo reset e power al contrario, ma anche lì non ho sbagliato.

secondo voi cosa dovrei guardare?

grazie.

aled1974
13-04-2011, 17:40
pulsante di avvio rotto? prova a collegare quello del reset e vedi se la macchina si avvia, oppure puoi fare ponte con un cacciavite a taglio piccolo sui due pin dell'avvio (ma attenzione eh)

ciao ciao

P.S.
sto dando per scontato che tu abbia collegato il connettore 6-8poli di alimentazione aggiuntiva sulla mobo e che tu abbia collegato anche i cavi alla vga

Dumah Brazorf
13-04-2011, 18:17
Stacca tutto l'inutile alla mera accensione, lascia i collegamenti solo sulla mobo.
Gli affari esagonali tra mobo e piastra del case li hai messì nééééé?

aled1974
13-04-2011, 18:35
Gli affari esagonali tra mobo e piastra del case li hai messì nééééé?
LOL io non ci avevo nemmeno pensato tanto che si da per scontato, buona domanda così come il tuo altro suggerimento :mano:

ciao ciao