PDA

View Full Version : Ho un problema.

amnios
13-04-2011, 09:37
Ciao ragazzi, ho un problema ed è questo:
aprire un collegamento non mi è possibile. Mi spiego meglio con esempi, perchè parlarvi in maniera tecnica non mi è possibile. Il sistema è Vista.
Es. mi arriva un link (youtube) in messenger vado a cliccare sopra per vederlo e me lo trasferisce in word. Lo stesso mi capita se da torrent cerco un file, una volta che clicco per inziare la ricerca mi si apre word. Che succede? si tratta di essere infetti? o, un semplice problema di impostazione?Nell'attesa di una vostra risposta Vi ringrazio e mi scuso per la maniera poco chiara con la quale ho esposto il problema.

Khronos
13-04-2011, 09:50
1). il titolo di un topic, o di solito "il fatto che tu apra un topic", significa già che "hai un problema da esporre" altrimenti non l'avresti aperto.
hai presente se nel comprare il corriere della sera ogni articolo fosse scritto così:

Titolo: questo è il titolo
testo: questo è il testo

quindi, è buona norma mettere già nel titolo "un titolo relativo al problema" ;)

ritornando al problema, "SEMBRA" che word si sia appropriato delle chiamate al protocollo http.....

prova così:
start->http:\\www.google.it
direttamente scritto sotto, poi invio.
anche LI ti si apre Word?

che browser hai? (IE8 IE9 Firefox 3 Firefox4 Safari Opera Chrome K-Meleon Links.....)

amnios
13-04-2011, 10:02
Mi scuso. Grazie.
Non mi si apre word se clicco sopra. Ad es. se trovo un link in un documento word mi è impossibile aprirlo. Il browser sembra essere IE8.

Khronos
13-04-2011, 10:05
allora:
dubito che si risolva così (se è stato word)ma "per scrupolo" lo facciamo:

pulsante start

scrivi:

sfc /scannow

premi Invio.

io poi farei la prova del nove.... DISINSTALLANDO la suite office, e vedendo se così i link tornano "funzionanti".

poi.
è uscito IE 9. dato che il problema riguarda i protocolli di rete, aggiornare il browser all'ultima versione potrebbe riscrivere DLL in uso in quel processo e metterle a posto. ma via windows update non ti è ancora uscito (magari tra i "facoltativi")? comunque IE9 si scarica da qua. (http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie/home)
se non riesci ad aprire il link, in ogni caso, clic col destro sopra...
oppure, eccolo, copialo e incollalo.
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie/home

Eress
13-04-2011, 10:10
Il browser sembra essere IE8.
Sembra o è :D
Controlla le associazioni dei file nei programmi predefiniti e fai anche una scansione antimalware con MalwareBytes aggiornato.

amnios
13-04-2011, 10:39
Sto aggiornando la versione di IE. Per quanto riguarda le associazioni nei programmi definiti, ci sono entrato ho visto e sono uscito (il discorso è assicurarsi che questo si apra con questo? giusto?). Sfc /Scannow fatto, ma non è successo nulla. Dopo questi aggionamenti, tenterò la disintallazione della suite office. Ragazzi, io non sono capace, per me sono tentativi senza senso e logica, scusatemi ma è così.

Khronos
13-04-2011, 11:00
Sfc /Scannow fatto, ma non è successo nulla.

identifica "non è successo nulla". nel senso che non ti si è aperta una finestra con un processo in esecuzione dallo 0 al 100%?

se non "è successo nulla, facciamo così:

start-> cmd.exe
ti apparirà il cmd.exe come file ELENCATO in alto nel menù start. clic col destro sopra li, "esegui come amministratore".

una volta dentro la finestra del cmd (quella nera, col cursore che lampeggia), scrivilo LI DENTRO, il

sfc /scannow
poi dai Invio.

ciao

amnios
13-04-2011, 12:30
Eseguito come lei mi ha detto. Il risultato è questo:
Protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
C:\Windows\system32>

una faticaccia...ma magari vi fosse utile :)

Eress
13-04-2011, 13:47
File di sistema corrotti in maniera irreversibile quindi, hai fatto la scansione con MalwareBytes per sicurezza?
A questo punto per ripristinare il sistema potresti tentare una riscrittura completa dei file di sistema, procurati un disco di Vista quindi procedi da Windows a lanciare l'installazione poi scegli Aggiornamento invece della reinstallazione completa.

amnios
13-04-2011, 15:54
Fatta la scansione con MalwareBytes, mi dice che non ci sono file infetti.
Ora, che significa: "procurati un disco di Vista quindi procedi da Windows a lanciare l'installazione poi scegli Aggiornamento invece della reinstallazione completa"?
Mi può spiegare passo passo, gentilmente? Grazie. :)

Eress
13-04-2011, 18:23
Avendo il disco del sistema operativo puoi lanciare l'installazione direttamente da Windows, seguendo passo passo le varie schermate arrivi a quella dove pèuoi scegliere se installare il nuovo sistema oppure fare Aggiornamento, devi scegliere quest'ultimo che in pratrica sovrascrive tutti i file di sistema in maniera completa. Se ce la fai potresti risolvere