PDA

View Full Version : Aiuto con nandub (compressione video)

Helen_baby40
13-04-2011, 09:32
Ciao ragazzi,
solitaamente uso visrtualdub con cui per adesso non ho problemi ma,oggi mi sono vista costretta ad usare nandub per il tipo di audio del file audio ora...in nandub trovo dove comprimere l'aaudio ma...non trovo dove comprimere il video (appunto in virtualdub lo si trova nella voce video) quindi mi è impossibile portare a termine il lavoro.Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Helen
:cool:

picard66
13-04-2011, 12:22
TI consiglio Virtualdubmod invece di nandub, non ha niente di meno per quanto riguarda l' audio, mentre per il video la compressione è alla stessa voce.
L' audio è invece nella Stream List.

http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Codec-Packs-Video-Codecs/VirtualDubMod-Surround.shtml

Helen_baby40
13-04-2011, 13:01
TI consiglio Virtualdubmod invece di nandub, non ha niente di meno per quanto riguarda l' audio, mentre per il video la compressione è alla stessa voce.
L' audio è invece nella Stream List.

http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Codec-Packs-Video-Codecs/VirtualDubMod-Surround.shtml

Grazie della segnalazione lo ho ma per il tipo di audio del file avi sia virtualdub che virtualdubmod mi danno lo stesso errore ecco perchè ho dovuto aprire il file avi con nandub.Se per ritornare al topic mi sai aiutare ti ringrazio in anticipo :p
Ciao
Helen

picard66
13-04-2011, 14:56
sia virtualdub che virtualdubmod mi danno lo stesso erroreRipeto, VDM non ha niente di meno che nandub, che era il suo progenitore, per l' audio VBR, fosse quello il problema (non è un errore) basta cliccare no all' avviso.

VDM lo uso tuttora, nandub lo avro' usato talvolta quasi un decennio fa..

Helen_baby40
13-04-2011, 16:10
Ripeto, VDM non ha niente di meno che nandub, che era il suo progenitore, per l' audio VBR, fosse quello il problema (non è un errore) basta cliccare no all' avviso.

VDM lo uso tuttora, nandub lo avro' usato talvolta quasi un decennio fa..

Dipende dal tipo di errore quello che avevo io non rientrava in quello che dici tu (vado a memoria un errore dle tipo point zero...) quello lo si risolve in neanche un minuto ma l'errore che avevo io era un altro comunque lascia perdere forse ho risolto usando altri settaggi con un altro compressore di video.
Ciao
Helen

picard66
13-04-2011, 17:51
Sarebbe stato utile sapere esattamente l' errore, se percaso ti riferisci a questo:
floating point division by zeroBeh virtualdub(mod) e l' audio non c'entrano, ma c'entra la versione del codec usato e la versione stessa di virtualdub.
Solo per chiarire a chi leggerà in futuro visto che hai risolto :D

Ciauu

Helen_baby40
13-04-2011, 18:01
Sarebbe stato utile sapere esattamente l' errore, se percaso ti riferisci a questo:
Beh virtualdub(mod) e l' audio non c'entrano, ma c'entra la versione del codec usato e la versione stessa di virtualdub.
Solo per chiarire a chi leggerà in futuro visto che hai risolto :D

Ciauu

L'importante è che ne sei sucuro te ma sarebbe OT spiegarti che uso gli stessi codec e lo stesso programma per ricodificare il file video preima di usare vitualdub nondub virtualdubmpeg2 o quello che.
Se poi vuoi avere ragione replica amcora e ti do ragione.Io quello che so lo so per esperienza e leggendo in rete.
Era doverosa la precisazione solo per chiarire a chi leggerà in futuro visto che ho risolto :D
Ciao
Helen

picard66
13-04-2011, 23:15
La questione non è di voler aver ragione o no, e nemmeno di essere O.T., solitamente chi anche risolve per conto suo per dovere di chi entra in un forum in seguito da' le dovute spiegazioni di come ha risolto, è una questione anche di rispetto a chi ti da' spazio per fare domande per uso proprio.

Quello che torno a ribadire è che nessuno, che entri in seguito, pensi che Virtualdubmod non possa fare cioò che faceva suo bisnonno nandub, vecchio come il cucco.
Poi che ci siano altri programmi piu' attuali ed elastici di VDM non ce ne piove, ma dirmi che per certi files dovevi usare Nandub, per favore no..
Io quello che so lo so per esperienza e leggendo in rete.Se leggevi in rete con attenzione avresti imparato rapidamente che Nandub usa il divx3.11(capirai che attualità) e un mpeg4v.2 selezionabili in video-->sbc options..
In direct stream copy comunque accetta gli xvid senza problemi, e visto che inizialmente parlavi di audio ti faccio un altro appunto, se il problema fosse anche stato quello non si cerca mai un compressore video :-))