PDA

View Full Version : Benzina e gasolio "scadono"?

jumpjack
13-04-2011, 09:05
Venerdi' mi arriva finalmente lo scooter elettrico. :)
Questo vuol dire che probabilmente la mia puzzolente macchina a petrolio se ne resterā inutilmente parcheggiata per qualche mese. :D

Tempo fa vidi un documentario dove si accennava al fatto che la benzina, se lasciata nel serbatoio "per molto tempo", diventa inutilizzabile perche' si separa nei suoi componenti.
E' vero? :confused:
E quanto sarebbe questo "molto tempo"?

xenom
13-04-2011, 09:18
Venerdi' mi arriva finalmente lo scooter elettrico. :)
Questo vuol dire che probabilmente la mia puzzolente macchina a petrolio se ne resterā inutilmente parcheggiata per qualche mese. :D

Tempo fa vidi un documentario dove si accennava al fatto che la benzina, se lasciata nel serbatoio "per molto tempo", diventa inutilizzabile perche' si separa nei suoi componenti.
E' vero? :confused:
E quanto sarebbe questo "molto tempo"?

mah pių che altro tende ad evaporare. secondo me se la tieni ferma per qualche mese non succede niente. Se la tieni ferma per qualche anno lascierei dentro poca benzina.

per il resto non penso sia un problema...

bjt2
13-04-2011, 11:32
Io sapevo che si ossidava...

willy_revenge
13-04-2011, 11:33
Sicuramente qualche mese non č un problema.

willy_revenge
13-04-2011, 11:37
Ma poi ogni tanto pioverā, che fai prendi lo scooter uguale? :stordita:

Zerk
13-04-2011, 12:42
La benzina invecchia, bisogna aggiungerci additivi anti invecchiamento.

Si usano spesso per gli attrezzi agricoli che rimanono fermi dei mesi (motoseghe decespugliatori motocoltivatori).

La benzina invecchiando rovina le guarnizioni, e lascia dei depositi.

jumpjack
13-04-2011, 13:15
Ma poi ogni tanto pioverā, che fai prendi lo scooter uguale? :stordita:

E vorrei vedere! Credi che in scooter ci si vada solo col sole? Esiste un abbigliamento apposta, che non fa passare nč acqua nč freddo. Sperimentato di persona quest'inverno.

xenom
13-04-2011, 13:31
E vorrei vedere! Credi che in scooter ci si vada solo col sole? Esiste un abbigliamento apposta, che non fa passare nč acqua nč freddo. Sperimentato di persona quest'inverno.

mah... io eviterei lo stesso.. con la pioggia intensa aumentano esponenzialmente i rischi soprattutto in motorino :stordita:

marchigiano
13-04-2011, 13:33
jump perchč non apri un bel thread su come ti trovi con lo scooter? nel senso tecnico intendo, riporti un po di dati su consumi percorrenze prestazioni ecc

dibe
13-04-2011, 13:38
jump perchč non apri un bel thread su come ti trovi con lo scooter? nel senso tecnico intendo, riporti un po di dati su consumi percorrenze prestazioni ecc

non si puō... la sezione sport e motori č chiusa...;)

marchigiano
13-04-2011, 13:45
non si puō... la sezione sport e motori č chiusa...;)

solo la parte tecnica visto che č una nuova tecnologia, c'č anche il thread sulle auto elettriche qui in scienza e tecnica

willy_revenge
13-04-2011, 13:51

soprattutto con uno scooter elettrico se diluvia\grandina\nevica andrai una meraviglia :asd:

jumpjack
13-04-2011, 14:36

ci avevo pensato, ma non so se si puo' qui...

marchigiano
13-04-2011, 14:41
ci avevo pensato, ma non so se si puo' qui...

chiediamo a ziosilvio

se rimaniamo in campo tecnico non dovrebbero esserci problemi

alphacygni
13-04-2011, 15:03
basta metterci dentro un V = Ri e passa la paura :asd:

cazzate a parte: vedo che tutti parlate del deperimento della benzina, per il gasolio invece come va? In effetti io la macchina la uso davvero pochissimo (ma va a gasolio) e non e' raro che il carburante resti lo stesso per parecchio tempo...

willy_revenge
13-04-2011, 15:05
basta metterci dentro un V = Ri e passa la paura :asd:

cazzate a parte: vedo che tutti parlate del deperimento della benzina, per il gasolio invece come va? In effetti io la macchina la uso davvero pochissimo (ma va a gasolio) e non e' raro che il carburante resti lo stesso per parecchio tempo...

Prima di tutto direi che hai sbagliato acquisto :sofico:

alphacygni
13-04-2011, 20:42
beh in realta' in questo momento mi sa che e' sbagliato avere qualunque macchina... :asd: comunque l'ho acquistata in un altro momento, ormai 7 anni fa (gia' usata) quando ne facevo uso ben diverso... colza compresa :sofico: solo che adesso mi muovo principalmente coi mezzi quindi resta un po' a fare la muffa, l'ultima volta l'ho dovuta far partire con i cavi perche' la batteria, pur praticamente nuova, si era scaricata al punto di non riuscire ad avviarla :stordita:

Verro
19-04-2011, 00:37
beh in realta' in questo momento mi sa che e' sbagliato avere qualunque macchina... :asd: comunque l'ho acquistata in un altro momento, ormai 7 anni fa (gia' usata) quando ne facevo uso ben diverso... colza compresa :sofico: solo che adesso mi muovo principalmente coi mezzi quindi resta un po' a fare la muffa, l'ultima volta l'ho dovuta far partire con i cavi perche' la batteria, pur praticamente nuova, si era scaricata al punto di non riuscire ad avviarla :stordita:

Te la tolgo dai piedi io per 100€...:O Ovviamente li devi dare tu a me...:stordita: Mica mi scomodo gratis, io! :D