View Full Version : Il portatile si spegne
Mago1289
13-04-2011, 07:50
Salve ragazzi ho un acer 8930G, un buonissimo portatile, premetto che pur essendo un portatile io ci gioco. Ho riscontrato questo problema, è da poco tempo che ormai gioco call of duty online, dopo alcuni minuti il pc si spegne automaticamente come se si surriscaldasse, volevo sapere se posso fare qualcosa x cio visto che prima nn mi ci faceva mai avendoci giocato con innumerevoli giochi!!! grazie in anticipo a tutti:D
Salve ragazzi ho un acer 8930G, un buonissimo portatile, premetto che pur essendo un portatile io ci gioco. Ho riscontrato questo problema, è da poco tempo che ormai gioco call of duty online, dopo alcuni minuti il pc si spegne automaticamente come se si surriscaldasse, volevo sapere se posso fare qualcosa x cio visto che prima nn mi ci faceva mai avendoci giocato con innumerevoli giochi!!! grazie in anticipo a tutti:D
beh dovresti innanzitutto soffiare con un compressore nelle griglie di ventilazione per rimuovere la polvere, causa più probabile dell'attuale surriscaldamento del notebook.
Mago1289
13-04-2011, 13:02
pensate che comprando una base con le ventole di raffreddamento possa risolvere???? :cool:
dragopippero
13-04-2011, 13:09
pensate che comprando una base con le ventole di raffreddamento possa risolvere???? :cool:
Complimenti bella foto!!! forse un tantino ingombrante ma bella!!!:)
scusate non volevo interrompere.:D
Mago1289
14-04-2011, 07:59
altri consigli???????????
altri consigli???????????
SOLO SE PENSI DI ESSERNE CAPACE, togli il coperchio inferiore (saranno qualche vite), togli la polvere con un compressore (a bassissima pressione, mi raccomando, non 8 bar! :D) e poi richiudi...quelli con le ventole sotto, era stato dimostrato da una prova di tomshw (mi sembra) non fanno na cippa...anzi, ti ributtano l'aria calda che esce dal portatile, dentro!
Se non risolvi, forse è andata la scheda video...
Mago1289
14-04-2011, 15:55
SOLO SE PENSI DI ESSERNE CAPACE, togli il coperchio inferiore (saranno qualche vite), togli la polvere con un compressore (a bassissima pressione, mi raccomando, non 8 bar! :D) e poi richiudi...quelli con le ventole sotto, era stato dimostrato da una prova di tomshw (mi sembra) non fanno na cippa...anzi, ti ributtano l'aria calda che esce dal portatile, dentro!
Se non risolvi, forse è andata la scheda video...
ora provo poi vi faccio sapere spero sia solo un pò di polvere!!! se la scheda video è andata celò in garanziaaaaaa
dragopippero
14-04-2011, 19:41
Ma quante ore di fila ci giocavi ? Da quanto usi quel pc?
Mago1289
14-04-2011, 19:48
Ma quante ore di fila ci giocavi ? Da quanto usi quel pc?
ormai è un'anno e mezzo e call of duty nn ci gioco tantissimo e anche qusndo giocavo con gli altri giochi massimo un'orettaa!!!
dragopippero
14-04-2011, 20:44
Scusa se rompo ma dove lo appoggiavi il nb quando giocavi?
vedo che fai sempre domande molto pertinenti con la discussione!
dragopippero
14-04-2011, 21:40
vedo che fai sempre domande molto pertinenti con la discussione!
Solo la prima non era pertinente, e me ne scuso era simpatica.
E' fondamentale e serio prima di giudicare, sapere che tipo di uso fai del nb e dove lo tieni quando lo usi.
Forse mi hai frainteso.
Mago1289
15-04-2011, 08:21
Solo la prima non era pertinente, e me ne scuso era simpatica.
E' fondamentale e serio prima di giudicare, sapere che tipo di uso fai del nb e dove lo tieni quando lo usi.
Forse mi hai frainteso.
lo tengo sopra la scrivania, quando gioco tento di rialzarlo un po in modo di far passare aria sotto!!
dragopippero
15-04-2011, 09:02
ora provo poi vi faccio sapere spero sia solo un pò di polvere!!! se la scheda video è andata celò in garanziaaaaaa
Secondo me, visto che è in garanzia, ti conviene sfruttarla fin che puoi.
Mago1289
15-04-2011, 12:48
Secondo me, visto che è in garanzia, ti conviene sfruttarla fin che puoi.
si vabè cosa gli dico che ogni tnt me se spegne , volevo vedere se era un problema di surriscaldamento!!!
dragopippero
15-04-2011, 13:20
si vabè cosa gli dico che ogni tnt me se spegne , volevo vedere se era un problema di surriscaldamento!!!
Bè , mi sembra un'ottima motivazione. Intanto te lo aprono loro e non rompi tu i sigilli. Poi mal che vada te lo ripuliscono loro e ti dicono che era solo sporco, oppure ti sostituiscono il pezzo.
Questo è quello che farei io ovviamente.
Mago1289
16-04-2011, 08:42
Bè , mi sembra un'ottima motivazione. Intanto te lo aprono loro e non rompi tu i sigilli. Poi mal che vada te lo ripuliscono loro e ti dicono che era solo sporco, oppure ti sostituiscono il pezzo.
Questo è quello che farei io ovviamente.
ieri mi è arrivato il supporto con le ventole e gia mi dura molto di piu anzi nn si spegne proprio per ora, ora vedro il da farsi se continua a farci si me lo faccio pulire e cambiare la scheda se possibile!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.