PDA

View Full Version : Problema Philips LED LCD e giochi serie Guitar Hero, nun ce la faccio più.

cyrcus
13-04-2011, 00:47
Ok parto all'acquisto di questo LCD LED

http://flatpanelshd.com/pictures/philips2010press_small4.JPG

Il Philips 40 Pollici modello 7605H un full HD da 100Hrz con tempo di risposta 2 ms, molto grazioso e diciamo di fascia media, mille euri a Dicembre.
Venivo da un 30 pollici due palle cosi' per giocare ai vari guitar hero, schermo piccolo, se nonche' mi rendo conto che giocare con la serie guitar hero mi e' impossibile.

Ho provato 3 batterie diverse, c'e' un costante ritardo nell'audio, io picchio e dopo mezzo secondo mi riconosce il suono quindi suonare un brano e' impossibile, stessa cosa per la chitarra, provo tutte le prese usb, niente, tralaltro la batteria usata come pad, nei menu' va da dio, solo quando parte il brano diventa lenta.
Ho provato pure a disabilitare tutte le varie funzioni di accelerazione video o audio che ormai i tv di oggi hanno per poterti gestire a piacimento ogni cosa, ma nulla. Ho provato anche ad usare la funzione di calibrazione del ritardo che il gioco ti offre, niente. Non e' un problema di ritardo audio ma di ritardo di impatto sulla batteria.
Riattacco tutto nel 30 pollici e va da dio.
Ora, com'e' possibile che un 100Hrz tempo di risposta 2 ms abbia questo problema? Mi succede con tutti i giochi della serie guitar hero, a questo punto, visto che la tv l'ho presa per godermi meglio questi giochi, stavo pensando di vendermela perche' non c'e' modo di risolvere questo problema.

Vorrei sapere, anche un tv piu' grande, andando anche su un 46 pollici, cosa mi consigliate per giocare al meglio a questo tipo di giochi? Su youtube vedo gente che ha tv enormi e gioca senza problemi, senza ritardi di nessun tipo, sara' un difetto di questo modello specifico.

Qualcuno di voi gioca ai guitar hero magari con la batteria, in tv lcd bello grande senza problemi? Datemi una mano perche' non so piu' dove sbattere la testa...
Grazie

Devilboy90
13-04-2011, 01:09
non vorrei sparare una castroneria assurda quindi aspetta qualcuno che ne sappia più di me:

MI PARE(sottolineiamo mi pare) di aver letto in qualche topic che con alcuni giochi, tra cui i guitar hero, bisogna disattivare la frequenza d'aggiornamento a 100 Hz

Fai questa prova, tanto non costa molto

Edit: non sono pirla l'ho letto davvero :

Ho letto in giro che è meglio tenere sempre disattivati i 100hz quando si gioca. È vero? E perché?
Ni: giocare con i 100hz attivati significa aumentare il lavoro dell'elettronica del TV, il che si traduce in maggior input lag, il che può essere molto fastidioso, specialmente per giochi dove la reattività è un parametro fondamentale (vedi un Guitar Hero o uno Street Fighter). Detto questo, bisogna dire che senza 100hz la qualità dell'immagine peggiora non poco, motivo per cui è consigliabile tenerli sempre attivati quando non creano fastidio.
C'è anche da dire, però, che molto dipende dalla sensibilità personale: alcune persone sono sensibili anche a un input lag molto basso, altre non se ne accorgono nemmeno se si parla di valori maggiori.

ti riporto al topic in questione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 post n° 3

cyrcus
13-04-2011, 01:22
Grazie devil sei stato gentilissimo ma come ho scritto ho provato a disattivare tutti i vari settaggi diciamo di nuova generazione di questi televisori, non ottenendo risultati =(

Irek
13-04-2011, 07:42
Io ho provato a giocarci da amici su un plasma Panasonic da 50 pollici e non c'era asssolutamente il problema che dici tu.Certo tu parli di lcd quindi...boh!

Susanoo78
13-04-2011, 08:27
anch'io ho il philips ma di diverso modello. nel menu principale quando hai aggiunto dispositivo chiaramente hai messo videogioco,vero?

domanda idiota ma scontata:read:

Devilboy90
13-04-2011, 09:53
Grazie devil sei stato gentilissimo ma come ho scritto ho provato a disattivare tutti i vari settaggi diciamo di nuova generazione di questi televisori, non ottenendo risultati =(

ci ho provato, perchè non essere d'aiuto se si può ;)

cyrcus
13-04-2011, 12:51
anch'io ho il philips ma di diverso modello. nel menu principale quando hai aggiunto dispositivo chiaramente hai messo videogioco,vero?

domanda idiota ma scontata:read:

si si ho messo videogioco, ho provato anche sulle altre 4 prese HDMI.

I plasma so che possono dare altri problemi io sinceramente sarei piu' indirizzato verso un lcd.

Greed
13-04-2011, 16:40
Ho giocato a Guitar Hero su un Samsung e un LG (LCD) e un Pioner Kuro (Plasma) ed in tutti i casi non ho mai avuto nessun problema di ritardo :confused:
A questo punto sorge spontanea una domanda.
Sicuro di seguire la fase di calibrazione nel gioco nel modo esatto?
L'unico consiglio che mi viene in mente,sarebbe di procedere per tentativi inserendo tu stesso i vari valori della calibrazione.

P.S. Passa a Rock Band :sofico: (soprattuto per te che utilizzi la batteria,ti si aprirà un mondo nuovo)

*sasha ITALIA*
13-04-2011, 17:45
hai per caso la tv collegata ad un sintoamplificatore?

In ogni caso credo che sia un problema di questi idioti 100 Hz.

aldarev
13-04-2011, 18:11
Ho un 40" 7605 e non ho mai riscontrato problemi di input lag (cosa che invece mi ha infastidito con un Samsung precedentemente).
Mai avuto un problema con batteria o chitarra (sia GH che RB) o qualunque altro gioco.

Io utilizzo la modalità game con impossibilità ad attivare i 100Hz ed altri filtri. Quelli attivi li ho disattivati tutti come ad esempio :

Nitidezza superiore, riduzione rumore, contrasto dinamico e compagnia cantante spenti.

Un mio amico ha la versione 46" e nemmeno lui lamenta alcun problema simile al tuo.

Ho letto in giro che è meglio tenere sempre disattivati i 100hz quando si gioca. È vero? E perché?

E' vero perchè maggiore elettronica che deve elaborare l'img = maggior ritardo nella visualizzazione dell'immagine (con conseguente lag rispetto al comando impartito).
Inoltre ho provato i 100Hz con alcuni giochi automobilistici e gli artefatti erano notevoli e fastidiosi.

cyrcus
13-04-2011, 19:25
Grazie a tutti ragazzi per i vostri interventi, l'unico modo per superare certi problemi e' condividere informazioni, perche' i negozianti non ci capiscono un cazzo, per loro so' tutti uguali i tv.

Greed la calibrazione l'ho fatta ma non serve a nulla =( grazie per il consiglio in effetti e' un po' che tengo d'occhio rockband ma finche' non risolvo questo poblema e' inutile.

Sasha no non ho un sintoamplificatore, ho la ps3 direttamente collegata alla tv in HDMI, pensavo pure io che fossero i 100 Hrz ma se li ho disattivati non mi spiego dove sia il problema...

Aldarev, visto che hai il mio stesso tv allora le cose sono 2, o mi sono perso qualche impostazione che se attivata o disattivata mi aiuta a risolvere o il mio tv e' difettoso....

aldarev
13-04-2011, 21:27
Grazie a tutti ragazzi per i vostri interventi, l'unico modo per superare certi problemi e' condividere informazioni, perche' i negozianti non ci capiscono un cazzo, per loro so' tutti uguali i tv.

Greed la calibrazione l'ho fatta ma non serve a nulla =( grazie per il consiglio in effetti e' un po' che tengo d'occhio rockband ma finche' non risolvo questo poblema e' inutile.

Sasha no non ho un sintoamplificatore, ho la ps3 direttamente collegata alla tv in HDMI, pensavo pure io che fossero i 100 Hrz ma se li ho disattivati non mi spiego dove sia il problema...

Aldarev, visto che hai il mio stesso tv allora le cose sono 2, o mi sono perso qualche impostazione che se attivata o disattivata mi aiuta a risolvere o il mio tv e' difettoso....

Hai aggiornato il firmware di recente? Hai controllato la versione? (/12 o /8).

Non saprei che altro dirti. Chiedi a qualche tuo amico se nota la stessa cosa, magari uno "sensibile" nei confronti di questo effetto.

Mi spiace ma non mi vengono in mente altre soluzioni :(

P.S. Prova a collegare la console tramite VGA se possibile e vedi se il problema persiste.

cyrcus
13-04-2011, 22:23
Questa del firmware effettivamente non l'ho provata, non l'ho mai aggiornato...ora vedo se trovo il firmware aggiornato, grazie per la dritta.