PDA

View Full Version : Nuova serie di Star Trek ?

Kal-El
12-04-2011, 23:14
http://trekweb.com/articles/2011/04/12/Details-on-Bryan-Singers-Rejected-Star-Trek-TV-Series-Pitch-Set-Beyond-the-30th-Century-in-the-Prime-Timeline.shtml

Ambientata nel 30th, quindi non segue la nuova timeline dell'ultimo film....

che ne pensate?

ulk
13-04-2011, 10:03
http://trekweb.com/articles/2011/04/12/Details-on-Bryan-Singers-Rejected-Star-Trek-TV-Series-Pitch-Set-Beyond-the-30th-Century-in-the-Prime-Timeline.shtml

che ne pensate?

Che siamo tutti contenti, se poi la serie fa schifo potremmo dire che comunque segue l'universo alternativo di JJ.

NetMassimo
13-04-2011, 19:50
Sottolineerei il termine "rejected" comunque se mai verrà prodotta una nuova serie di Star Trek a prescindere da quando sarà ambientata la cosa basilare è che al timone ci siano produttori esecutivi con palle di titanio che vadano dove nessuno è mai giunto prima, non fetentoni come Berman&Braga che sono andati pigramente dove tutti erano già stati prima.

Kal-El
17-04-2011, 17:14
ma è sempre questa di quel link?

che sia una notizia seria stavolta?

Star Trek: Federation
http://trekmovie.com/2011/04/16/exclusive-details-excerpts-from-star-trek-federation-series-proposal/

ditemi che non so sognando... :eek:

NetMassimo
17-04-2011, 19:14
È chiaramente la stessa serie ma guarda che anche in questo nuovo articolo c'è scritto chiaramente che non è stata approvata.

Insert coin
18-04-2011, 17:33
Io invece vorrei sapere cosa ne è stata della serie della quale parlava "Sulu" nell'intervista contenuta in uno degli extra della raccolta in DVD della serie classica allegati 5 anni fa con Panorama, parlava di una nuova serie di cui egli stesso sarebbe stato protagonista come capitano di un'astronave, poi evidentemente non se n'è fatto più nulla....

NetMassimo
18-04-2011, 18:43
Takei stava cercando sostegno al suo progetto della serie su Sulu. :D

ulk
18-04-2011, 19:34
Takei stava cercando sostegno al suo progetto della serie su Sulu. :D

Era la serie Culu :sofico:

Kal-El
18-04-2011, 22:20
È chiaramente la stessa serie ma guarda che anche in questo nuovo articolo c'è scritto chiaramente che non è stata approvata.

Secondo me l'approvano, è un'idea fantastica!:)

Cimmero
19-04-2011, 15:34
potrebbero riaprire Enterprise! L'hanno interrotta sul più bello :-(

ulk
19-04-2011, 19:21
potrebbero riaprire Enterprise! L'hanno interrotta sul più bello :-(

Ah già il punto più basso di star Trek.. mancava solo quello.

Cimmero
19-04-2011, 19:34
A me piaceva molto! :)

Kal-El
19-04-2011, 19:41
Ah già il punto più basso di star Trek.. mancava solo quello.

Noi siete mai contenti... Enterprise era davvero una gran bella serie, realizzata benissimo, ottime storie con un cast stupendo!

Cimmero
19-04-2011, 19:46
Bhe kal, non è contento ulk. Non usare il plurale :Prrr:

NetMassimo
19-04-2011, 19:48
Kal-El, stai seriamente parlando di quella serie che nelle prime tre stagioni prodotte da Berman&Braga aveva storie che erano brutte copie di episodi di altri telefilm o di altri film? E vogliamo parlare della ripetitività tipo il periodo degli episodi ambientati in caverne e i tanti pallosissimi episodi in cui Archer veniva catturato e picchiato dagli alieni di turno? :ciapet:

Cimmero
19-04-2011, 19:57
Ma non è vero dai!

Poi ognuno ha i suoi gusti per carita ma non era affatto una brutta serie!

Io personalmente trovavo noiosissimo VOY

Kal-El
19-04-2011, 23:41
Kal-El, stai seriamente parlando di quella serie che nelle prime tre stagioni prodotte da Berman&Braga aveva storie che erano brutte copie di episodi di altri telefilm o di altri film? E vogliamo parlare della ripetitività tipo il periodo degli episodi ambientati in caverne e i tanti pallosissimi episodi in cui Archer veniva catturato e picchiato dagli alieni di turno? :ciapet:

E quindi? Ormai tutti gli episodi di tutti i telefilm si assomigliano, quello che conta è come sono realizzati e recitati ed ENT era fatta davvero bene, sia a livello tecnico che recitativo.

Guarda che se ti rivedi la TOS oggi fa davvero ridere, e non mi riferisco solo all'aspetto tecnico ma anche a quello recitativo, e non esagero se dico che sembrano recite scolastiche! :asd:

E poi mi vieni a parlare di Archer che viene sempre picchiato da qualche alieno... quando Kirk si faceva una trombata praticamente in tutti i pianeti che sbarcava, ma dai, siamo seri! ;)

Cimmero
19-04-2011, 23:57
Non è recitata male la TOS dai! :-D

A quei tempi si recitava cosi! Le interpretazioni emotive non erano certo quelle di adesso

Kal-El
20-04-2011, 00:30
E allora non toccatemi ENT, siete avvisati! :D

Cimmero
20-04-2011, 00:33
Chi la tocca! io adoro ENT.

E' fantastica ogni singola puntata! La 4 stagione e la migliore. L'unica puntata inguardabile e quella finale... che hanno fatto in fretta e furia con i personaggi di tng :mc:

Kal-El
20-04-2011, 10:15
Chi la tocca! io adoro ENT.

E' fantastica ogni singola puntata! La 4 stagione e la migliore. L'unica puntata inguardabile e quella finale... che hanno fatto in fretta e furia con i personaggi di tng :mc:

A me invece è proprio piaciuto l'ultimo episodio...è stata una geniata farla finire così, proprio perchè dovevano chiudere la serie in modo così brutale è stata un'idea geniale quella del ponte ologrammi! :)

Cimmero
20-04-2011, 11:44
No era veramente orribile!

Son contento che ti sia piaciuta, cosi non ti sei rovinato nulla come me!

Cmq mi ricorco che la stragrande maggiornanza era rimasta disgustata dal''ultimo episodio..

NetMassimo
20-04-2011, 20:03
E quindi? Ormai tutti gli episodi di tutti i telefilm si assomigliano, quello che conta è come sono realizzati e recitati ed ENT era fatta davvero bene, sia a livello tecnico che recitativo.

Guarda che se ti rivedi la TOS oggi fa davvero ridere, e non mi riferisco solo all'aspetto tecnico ma anche a quello recitativo, e non esagero se dico che sembrano recite scolastiche! :asd:

E poi mi vieni a parlare di Archer che viene sempre picchiato da qualche alieno... quando Kirk si faceva una trombata praticamente in tutti i pianeti che sbarcava, ma dai, siamo seri! ;)

Io non so che telefilm vedi, certo devono essere di qualità infima se al confronto Enterprise ti sembra questo gran capolavoro. :D

Il senso di Star Trek era di arrivare là dove nessuno è mai giunto prima. Negli anni '60 per poterlo fare dovevano stare al compromesso di avere Kirk che si faceva qualsiasi aliena e se l'episodio era troppo cerebrale dovevano trovare il mondo di inserire qualche scazzottata. Pagato quel dazio potevano inserire i contenuti che hanno fatto sì che la serie originale sia entrata nel mito e abbia portato ai film e alle nuove serie.

Nel terzo millennio è inaccettabile che una serie marchiata Star Trek si limiti ad andare pigramente dove tutti sono già giunti prima. Se Enterprise non fosse stata collegata a Star Trek l'avrebbero cancellata dopo una stagione perché non ci sarebbero stati a guardarla i fan che ancora non avevano mollato dopo aver visto la continuity stravolta, gli pseudo-vulcaniani e via dicendo.

Per tornare al topic, al di là dell'ambientazione, una nuova serie di Star Trek avrebbe senso se venisse affidata a produttori esecutivi con le palle capaci di fare Star Trek.

Cimmero
20-04-2011, 21:43
Non sono per niente d'accordo.

L'universo di star trek è stato creato e definito in un certo modo. Questo è parte del suo fascino. Non ha senso stravolgere tutto solo per avere situazioni nuove. La bellezza delle storie è data da come sono interpretate e scritte, non dal fatto che sono cose totalmente nuove. Per quello ci sono telefilm diversi con ambientazioni diverse.

Ent era molto bello. Il senso di esplorare nuovi mondi e nuove civiltà è stato rispettato in pieno.

Poi fammi capire Voy, ds9 e tng ti piacciono?

NetMassimo
21-04-2011, 08:48
Quali nuovi mondi e nuove civiltà? Hanno tirato fuori perfino i ferengi che in teoria dovevano essere incontrati per la prima volta da Picard un paio di secoli dopo! :Prrr:

E chi ha parlato di stravolgere tutto? Semmai è in Enterprise che hanno stravolto tutto per poi rifilarci storie stantie! Proprio perché la bellezza sta nel modo in cui le storie sono interpretate e scritte me la prendo se in Enterprise vedo storie già viste e straviste e per di più ridotte ai minimi termini!

TNG e DS9 mi sono piaciute perché hanno tentato di fare qualcosa di nuovo, Voy ha avuto mostruosi alti e bassi perché già ci avevano messo le mani sopra Berman&Braga per cui anche lì si possono vedere alcune storie scopiazzate da altri telefilm.

CYRANO
21-04-2011, 22:11
a me ent piace. mi ha sempre dato l'idea di una barchetta gettata nell'oceano in preda agli eventi...affascinante.

Ckmsmkskmsmkmkss

Cimmero
22-04-2011, 01:58
Massimo un telefilm o ti piace o non ti piace! :D

A me ENT è piaciuto tantissimo. A te no!

A me Voy non è mai piacuto. Non mi piacevano i personaggi, non mi piacevano le storie.

Ent si muoveva su un retroterra già scritto. Vedere quelle storie mi piaceva moltissimo. Concedimi un esempioda due soldi ma anche quando vedo un film ambientato nella seconda guerra mondiale so già come finirà.... ma la storia che racconta è viva cmq.

Mi piacevano molto i personaggi, le ambientazioni e le storie. I ferenghi li ha incontrati picard o babbo natale per primo... in ent sono stati derubricati come alieni e basta. Quella puntata a me è piaciuta molto!

Il film "nuovo" di star trek con Vulcano che esplode con tutti i vulcaniani... a me fa orrore e basta.

NetMassimo
22-04-2011, 08:50
Però ti rendi conto che dire che la storia è già scritta salvo poi stravolgerla totalmente è un controsenso? Cioè se io guardo un film ambientato nella II guerra mondiale e mi dicono che i nazisti hanno invaso la Polonia nel 1930, i giapponesi non hanno mai attaccato Pearl Harbor e Rommell viene derubricato a pinco pallino io mi sento preso per i fondelli!

Voyager è sostanzialmente un'occasione persa. C'era un'idea di fondo interessante ma dopo un paio di episodi i Maquis si sono integrati nell'equipaggio come se fossero tutti vecchi amici e non si fossero sparati addosso poco tempo prima. Devono cucinare i pasti perché c'è poca energia per il replicatore ma usano tranquillamente il ponte ologrammi per sollazzi vari. Janeway un giorno è rigorosamente ligia alle regole e il giorno dopo se ne strabatte. Un vero peccato perché ci sono vari episodi di alto livello ma troppi sono banali, iniziando la tendenza che poi è continuata in Enterprise

Riguardo all'ultimo film, non c'entra nulla con Star Trek. Hanno creato una nuova linea temporale per avere mano libera di fare quel che vogliono ma al momento hanno prodotto un banale film d'azione che usa personaggi che hanno i nomei di quelli di Star Trek.

Cimmero
22-04-2011, 18:01
Quello che hai scritto del nuovo film è esattamente quello che stavo dicendo. Per fare qualcosa di nuovo hanno distrutto tutto...

ENT non ha stravolto tutto, qualche piccola incongruenza c'è sempre stata persino nella TOS o TNG.

Ti ribadisco... ognuno ha le proprie sensazioni sulle cose. Se non ti è mai piaciuto l'equipaggio di ENT in sè c'è poco da dire.

Delle limature le hanno dovute fare per forza... se pensi che nella tos i monitor sono dei crt e i libri stanno sui dischetti...

Son ricomparsi gli andoriani e tellariti! Dai! Come fanno a non piacerti? :-D

NetMassimo
22-04-2011, 18:48
Degli andoriani mi piace Shran perché Jeffrey Combs è un grande. Il problema è che i vulcaniani sono tutto tranne che logici, alla faccia delle piccole incongruenze! Il povero Manny Coto ha dovuto inventarsi una spiegazione da campionato della galassia di arrampicata sugli specchi nella quarta stagione per cercare di riportare la storia Enterprise nei canoni di Star Trek! :rolleyes:

L'equipaggio mi è abbastanza indifferente. D'altra parte mi piaceva Hoshi ma dopo pochi episodi miracolosamente il traduttore universale funzionava quasi perfettamente e hanno cominciato a relegarla a poco più che comparsa. :doh:

gpc
24-04-2011, 20:30

che ne pensate?

Che era una scelta obbligata, la timeline di giggio abbrams era una CAGATA PAZZESCA fatta per i fan di smallville... ops... l'ho detto... :asd:

No a me quello che preoccupa seriamente è la necessità di convivere in un altro thread con Kal-El :asd:

gpc
24-04-2011, 20:36
Quali nuovi mondi e nuove civiltà? Hanno tirato fuori perfino i ferengi che in teoria dovevano essere incontrati per la prima volta da Picard un paio di secoli dopo! :Prrr:

E chi ha parlato di stravolgere tutto? Semmai è in Enterprise che hanno stravolto tutto per poi rifilarci storie stantie! Proprio perché la bellezza sta nel modo in cui le storie sono interpretate e scritte me la prendo se in Enterprise vedo storie già viste e straviste e per di più ridotte ai minimi termini!

TNG e DS9 mi sono piaciute perché hanno tentato di fare qualcosa di nuovo, Voy ha avuto mostruosi alti e bassi perché già ci avevano messo le mani sopra Berman&Braga per cui anche lì si possono vedere alcune storie scopiazzate da altri telefilm.

VOY è la serie delle occasioni perdute. Poteva essere un gran telefilm ed è diventata la storia di nonna papera e dei suoi nipotini: sette stagioni di nulla e in una puntata tornano a casa.
TNG è bella perchè riprende lo spirito dell'Enterprise e DS9 è magnifica perchè è una cosa completamente nuova ma dentro il mondo ST. Ha un filo comune pur essendo fatta da puntate più o meno separate, senza cadere nella telenovela, e riprende temi a volte anche profondi grazie alla guerra con il Dominio.
ENT... non so, non era male, in fondo mi è piaciuta. Credo sia stata gestita male: troppe pippe temporali, troppi salti di qua e di là. ST ha una base molto forte che nel bene o nel male segue sempre la serie: credo che ENT non fosse abbastanza "ST" per far contenti i fan e non fosse abbastanza nuova per richiamarne dei nuovi.
Poi c'è la tragedia dei film. Per me l'ultimo film di ST è stato First Contact, già Insurrection era a metà strada tra First Contact e il nulla, Nemesis era verso il nulla e l'ultimo di Giggio ha scavato sotto il nulla, dimostrando che non c'è limite al peggio.