View Full Version : pasta cpu e pad termico gpu hp dv6500
allora ragazzi ho questo portatile che scaldava troppo... dp aver fatto i vari test con occt e altri software.
dp averlo aperto ho notato che sulla gpu invece d esserci la pasta c era un pad adesivo.. e in quel momento nn avendo un altro da metterci ho sostituito solo la psta termica della cpu.. x alcuni giorni andava tt bene... ma poii il problema č riapparso.. il pad termico era molto rovinato... era meglio sostituirlo cosa ne pensate???
potevi toglierlo e metterci la pasta termica...tenere entrambi non serve a nulla...
potevi toglierlo e metterci la pasta termica...tenere entrambi non serve a nulla...
il pad che era sulla chip della vga nn ho potuto sostituirlo con la pasta xke rimaneva il vuoto cn la superficie del dissipatore mentre x qnt riguarda la cpu l ho sostituita tranquillamente.. nn so se mi sono spiegato
robipisti
29-04-2011, 08:42
Per prima cosa, hai pulito anche la ventola e il dissipatore?
Per il chip della vga togli il pad termico e metti un piccolo spessore in rame, 0.8 - 1 mm, ricordati di mettere la pasta su tutte e due le facce dello spessore, vedrai che scalderā meno.
rimetti il pad (nuovo ovviamente)
rimetti il pad (nuovo ovviamente)
capito siccome devo acquistaRLO IL pad ci sono delle specifiche in particolare come ad esempio lo spessore o altre cose??
a occhio non riesci a valutare la differenza di altezza fra cpu e gpu ( se c'č), o lo spazio fra dissipatore e gpu?
quelli della 3m costano proprio poco, puoi prenderne di diversi e fare delle prove, al limite
robipisti
03-05-2011, 08:30
lo spessore non conta tanto per quelli siliconici, si adattano e schiacciano a secondadello spessore da riempire, per quello in rame 0,8mm
lo spessore non conta tanto per quelli siliconici, si adattano e schiacciano a secondadello spessore da riempire, per quello in rame 0,8mm
ho smontato il vecchio pad č la misura č di un 1 mm... ho ordinato un pad con lo stesso spessore poi vediamo che c esce :D
ciao, hai risolto?
quale era lo spessore ideale?dove lo hai comprato?
mi interesserebbe sapere come hai risolto...
grazie!!
Io uso viscere pasta termica K5-PRO per la sostituzione pad termico
http://www.youtube.com/watch?v=e9v5MDivZfc
http://www.ebay.com/itm/390835818792
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.