PDA

View Full Version : E' meglio utilizzare il controller Intel 6Gb o quello Marvell 6Gb?

killeragosta90
12-04-2011, 22:35
Ciao a tutti,
spero di non annoiarvi con l'ennesima domanda e spero che questa non sia una delle discussioni trite e ritrite, comunque come da titolo del topic:

Per un hard disk meccanico (WD Velociraptor 600Gb SATA III) è meglio utilizzare il controller Intel 6Gb o quello Marvell 6Gb?

faccio questa domanda perchè ho appena acquistato una nuova configurazione e non so in quale controller (su una Sabertooth P67 Rev B.3) collegare il mio WD Velociraptor, perchè ho visto che in alcune recensioni smbrerebbe andare peggio il controller Marvell rispetto a quello Intel (si parla di una differenza minima o quasi il più delle volte dei casi, ma io sono il tipico utente pignolo che cerca di ricavare sempre il 100% dalla propria configurazione) :rolleyes:

grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte :)

dirklive
13-04-2011, 08:08
io lo metterei sull ICHr, anche per il fatto che utilizzerei la console intel rapid storage.

Marinelli
13-04-2011, 09:26
Io lo collegherei all'Intel, tendenzialmente i controller aggiuntivi non sono fenomenali. Ma forse su un HD tradizionale non si noteranno particolari differenze.

Se sei pignolo potresti fare qualche prova sperimentale e vedere come va il disco collegato a uno e all'altro controller ;)

Ciao :)

killeragosta90
13-04-2011, 17:40
io lo metterei sull ICHr, anche per il fatto che utilizzerei la console intel rapid storage.
Io lo collegherei all'Intel, tendenzialmente i controller aggiuntivi non sono fenomenali. Ma forse su un HD tradizionale non si noteranno particolari differenze.

Se sei pignolo potresti fare qualche prova sperimentale e vedere come va il disco collegato a uno e all'altro controller ;)

Ciao :)
grazie ad entrambi per le risposte! :)

a questo punto credo che utilizzero il controller Intel e magari ci scappa qualche test in confronto con quello Marvell, in tal caso aggiornerò questo topic, così se magari qualcuno ha il mio stesso dubbio potrà confrontare i risultati ^_^