View Full Version : caviar black o spinpoint f3 ??
yes_dani
12-04-2011, 22:22
Sto configurando un nuovo pc con i5 2500/gtx 567/570. Ancora nn ho deciso che hard disk mettere, poichè sono indeciso tra questi due modelli:
-samsung spipoint f3 500 gb
-wd caviar black
L'uso è per s.o. eanche storage(ho cmq anche un hd esterno da 1tb)
Attendo consigli!!!
dirklive
13-04-2011, 08:04
hai beccato due dischi che hanno caratteristiche abbastanza simili, sono veloci tutti e due, sono monopiatto nel taglio da 500, l'ultima generazione di black è notevolmente più silenziosa della prima, non saprei che dirti di più, posso solo aggiungere che possiedo una coppia di f3 in raid e ne sono stracontento.
In conclusione, se sei attento al portafoglio scegli lo spinpoint, se sei attento all'impareggiabile servizio RMA vai con il Black.
hai beccato due dischi che hanno caratteristiche abbastanza simili, sono veloci tutti e due, sono monopiatto nel taglio da 500, l'ultima generazione di black è notevolmente più silenziosa della prima, non saprei che dirti di più, posso solo aggiungere che possiedo una coppia di f3 in raid e ne sono stracontento.
In conclusione, se sei attento al portafoglio scegli lo spinpoint, se sei attento all'impareggiabile servizio RMA vai con il Black.
quotone! :)
yes_dani
14-04-2011, 18:53
cos'è l'RMA?
ma in caviar è monopiatto solo nella versione da 500gb?
dirklive
15-04-2011, 08:17
Return merchandise authorization, è il servizio garanzia ritorno merci difettose.
Si sono monopiatto nei tagli da 500.
Credo che gli spinpoint siano più performanti del Black in transfer rate specie in configurazione RAID 0, il Black dovrebbe avere un access time migliore.
dirklive
15-04-2011, 10:45
Aggiungo: a parte differenze velocistiche valutabili solo nei benk, non è trascurbile il fatto che gli F3 hanno 3 anni di garanzia contro i 5 dei black.:)
yes_dani
15-04-2011, 23:36
perciò in generale meglio i black??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.