PDA

View Full Version : NON SI CONNETTE PIU' CON AIRPORT

valentina.a
12-04-2011, 23:02
Ciao a tutti, oggi non so come mai ma il mio mac da stamattina fà le "bizze"... il mouse del portatile (ho quello piccolino bianco), non funzionava bene, ma ora pare essersi ripreso... mentre adesso non mi si connette più wifi con airport. non mi dà nessun tipo di errore, semplicemente non si connette come se trovasse il router spento (penso), peccato che ho acceso un pc e al momento sta lavorando con wifi... purtroppo non posso riavviare il router, ma non ho idea di dove mettere le mani...
logicamente con il cavo, funziona perfettamente...
qualche suggerimento??????:muro:
:confused: :confused: :confused:

Callidice
12-04-2011, 23:05
sì, riavviare il router, cambiare canale e metterlo su 11...

intanto riavvia il mac.. provato si? :D

valentina.a
12-04-2011, 23:11
il router al momento non posso riavviarlo, ma appena posso ci provo... mac riavviato..nulla... ma come faccio a cambiare canale??? sul mac o sul router?
cmq non trova proprio la connessione internet... bhooooo

sì, riavviare il router, cambiare canale e metterlo su 11...

intanto riavvia il mac.. provato si? :D

Callidice
12-04-2011, 23:17
devi accedere alle impostazioni del router e cambiare canale di trasmissione.

senti un pò... hai vicini col wifi? la loro rete la vedi col mac?

se non hai vicini, hai un iphone4? se hai un iphone 4 usa la funzione hotspot personale per vedere se il mac rileva la rete wifi creata con l'iphone.

se non vedi niente, verifica sul pc che sta lavorando in wifi se vedi altre connessioni.

valentina.a
12-04-2011, 23:20
devi accedere alle impostazioni del router e cambiare canale di trasmissione.

senti un pò... hai vicini col wifi? la loro rete la vedi col mac?

se non hai vicini, hai un iphone4? se hai un iphone 4 usa la funzione hotspot personale per vedere se il mac rileva la rete wifi creata con l'iphone.

se non vedi niente, verifica sul pc che sta lavorando in wifi se vedi altre connessioni.

vedo le reti dei miei vicini, ma sono tutte protette... ho un iphone3... non so se va bene lo stesso....
adesso vedo se riesco ad accedere al router.. l'ho cambiato e non mi hanno dato un minino di libretto delle istruzioni... fuck libero... (scusate lo sfogo... ma non lo consiglierei a nessuno... )

Callidice
12-04-2011, 23:21
se vedi quelle dei vicini non serve usare l'iphone.. quando puoi prova a cambiare canale.

ovviamente sappi che cambiando canale si riavvia.

quanti dispositivi sono connessi?

valentina.a
12-04-2011, 23:25
se vedi quelle dei vicini non serve usare l'iphone.. quando puoi prova a cambiare canale.

ovviamente sappi che cambiando canale si riavvia.

quanti dispositivi sono connessi?

1 pc sempre wifi
e teoricamente il mio mc

Callidice
12-04-2011, 23:29
ah bene.. senti io ora sono stanca, me ne vado a letto. te lo dico per non farti stare qui appesa ad aggiornare nella speranza di ricevere risposta.. fai conto che, secondo me, risolvi riavviando il router.

per ingannare il tempo potresti:

uscire e rientrare da airport.

guardare nella configurazione del router, solitamente per accedervi devi andare a questo indirizzo:

192.168.1.1

username: admin

psw: admin

ciao :)

valentina.a
12-04-2011, 23:32
esatto... (ci son riuscita)
cmq il canale è già sull'11... bho... vediamo cosa succederà quando riavvierò il router... intanto grazie per i consigli...;)

ah bene.. senti io ora sono stanca, me ne vado a letto. te lo dico per non farti stare qui appesa ad aggiornare nella speranza di ricevere risposta.. fai conto che, secondo me, risolvi riavviando il router.

per ingannare il tempo potresti:

uscire e rientrare da airport.

guardare nella configurazione del router, solitamente per accedervi devi andare a questo indirizzo:

192.168.1.1

username: admin

psw: admin

ciao :)

theJanitor
13-04-2011, 10:16
a me a volte capita la stessa cosa e risolvo solamente riavviando il router

SerPRN
13-04-2011, 16:24
Magari per errore hai solo cliccato su pulsante per ignorare la rete del tuo router...

Cancella le preferenze di airport dal Mac e riavvia. Poi riconfiguralo con l'assistente.