View Full Version : Dimmi un "sì" o un "no" su questo!
marcellomarchese
12-04-2011, 20:20
Ciao! :)
Ho bisogno di un consiglio, ho trovato un VAIO
schermo 16,4" 16:9
4gb Ram
1gb nvdia
processore i5 460m 5.53ghz
il prezzo 824€
Li vale secondo te?
Grazie per il tuo parere in anticipo.
Marcello
marcellomarchese
12-04-2011, 20:26
no
dimenticavo, dimmi anche una motivazione :)
no. sono sopravvalutati. comunque le specifiche che hai postato sono un po' troppo riduttive. dettagli maggiori? così a naso a quel prezzo trovi di meglio secondo me.
dimenticavo, dimmi anche una motivazione :)
a naso direi che volevi prendere questo : VAIO VPC-F13L8E/H
processore i5 460m 5.53ghz
schermo 16,4" 16:9 1920x1080
4gb Ram (2x2gb ddr3 1066Mhz)
1gb nvdia gt425
hdd 640gb
lettore blu-ray (forse)
di buono ha solo lo schermo fullHD, ma 824€ sono tanti visto il resto delle caratteristiche.
dimmi a cosa ti servirebbe il computer, quanto ti interessa l'estetica (te lo domando visto che stai proponendo un vaio e come tutti sanno sono sovraprezzati e vendono solo per l'aspetto esteriore :sofico: ), e sopratutto QUANTO vuoi spendere, sempre circa 800€ ?
vuoi lavorarci ? navigare in internet ? giocare ?
p.s.: per alemale... lo schermo 60'' solo fullHD ??? almeno UHD !!!!!!
scrivo qui la risposta la messaggio successivo così non intaso il thread:
ROTFL !!!!!!!!!
dimentichi 4d ready. cmq ho anche un televisore al plasma umano
marcellomarchese
13-04-2011, 00:00
Grazie, il pc mi serve più che altro per programmazione e photoshop però voglio un pc che mi duri e che sia veloce con molte tab e app aperte..
che ne dite di questo: HP Pavilion DV6-3045ES ?
Oppure questo: Asus N53SV-SX054V ?
prezzo 1000€ entrambi...
n53sn è un ottimo pc con schermo 17" oltretutto , per lo stesso prezzo puoi trovare un Dell xps17 che possiede un ottima reputazione :)
sony si fa pagare abbastanza la marca....
soleoscuro
14-04-2011, 16:57
Se ti serve per fotografia, ti consiglio di cercare qualche "vecchio" F12 con monitor "Premium" con copertura estesa dell'Adobe rgb; questi si valgono tutti i soldi che costano, se ci si deve fare fotografia e si sa apprezzare e valutare la bontà di un monitor da "fotografo" e non da informatico.
Sono gli unici portatili dal prezzo "umano" tra quelli con monitor davvero adatto alla fotografia.
Se Sony si fa pagare la marca sugli F con display premium, allora cosa dire di Apple che costa il doppio a parità -anzi legfgera inferiorità- di hardware...
Se ti serve per fotografia, ti consiglio di cercare qualche "vecchio" F12 con monitor "Premium" con copertura estesa dell'Adobe rgb; questi si valgono tutti i soldi che costano, se ci si deve fare fotografia e si sa apprezzare e valutare la bontà di un monitor da "fotografo" e non da informatico.
Concordo pienamente. Questo schermo vale ogni euro speso :D :cool:
Altrimenti vai su un Dell XPS 15 o 16 FullHD RGBled. Sono lucidi, ma per il resto hanno una resa colore fantastica, superiore ad altri notebook. Il XPS 17 invece lo sconsiglio per applicazioni fotografiche perché come qualità di schermo nemmeno si avvicina agli altri due o lo schermo Vaio Premium.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.