View Full Version : [VB] Vendo iPhone 3g 8gb Black a 160 euro!
ORONZO CANA'
12-04-2011, 17:22
Ciao a tutti vendo il mio iphone 3g 8gb black, condizioni ottime, completo di scatola e accessori, mancano solo le cuffie e l'alimentatore è compatibile.Aggiornato al 4.2, unico difetto il wifi che a volte va e a volte non va, non chiedetemi il motivo di questa cosa, non mi sono preoccupato più di tanto perchè lo uso con il 3g e via ;)
Regalo due cover in silicone, quelle che vedete in foto
foto
http://img823.imageshack.us/g/09012009640.jpg/
Prezzo 160 euro
-In vendita su altri canali
-Commenti ect.. in pvt
-Precedenza consegna a mano
-Spedisco solo con corriere
-Scambio con dispositivo windows phone 7
-Code 12 ore
CamilloCorleone
12-04-2011, 17:38
Coda con precisazione: quando non va il wifi, se "ritento" un po' di volte, funziona?
ORONZO CANA'
12-04-2011, 18:03
Coda con precisazione: quando non va il wifi, se "ritento" un po' di volte, funziona?
L'altro giorno l'ho usato un po' in wifi senza problemi poi ad un certo punto è caduta la linea e non mi ha più trovato la rete, non ti so dire cosa possa essere anche perchè prove particolari non ne ho fatte, solo quelle classiche tipo ripristinare ect...
pabloescobarr
12-04-2011, 18:19
scambieresti con n8?
ORONZO CANA'
12-04-2011, 18:25
scambieresti con n8?
Ti ringrazio ma vorrei provare un dispositivo con win phone 7 ;)
gingergky
12-04-2011, 21:12
sarei molto interessato a comprarlo, accetti anche la postpay? attendo tue risposte =)
melpycar
12-04-2011, 23:06
coda ha segni sul display? è italiano vero?
ORONZO CANA'
13-04-2011, 11:27
sarei molto interessato a comprarlo, accetti anche la postpay? attendo tue risposte =)
Preferisco una ricarica postepay ;)
ORONZO CANA'
13-04-2011, 11:28
coda ha segni sul display? è italiano vero?
Il display è in perfette condizioni, è italiano ;)
melpycar
13-04-2011, 11:33
Ciao a tutti vendo il mio iphone 3g 8gb black, condizioni ottime, completo di scatola e accessori, mancano solo le cuffie e l'alimentatore è compatibile.Aggiornato al 4.2, unico difetto il wifi che a volte va e a volte non va, non chiedetemi il motivo di questa cosa, non mi sono preoccupato più di tanto perchè lo uso con il 3g e via ;)
Regalo due cover in silicone, quelle che vedete in foto
foto
http://img823.imageshack.us/g/09012009640.jpg/
Prezzo 160 euro
-In vendita su altri canali
-Commenti ect.. in pvt
-Precedenza consegna a mano
-Spedisco solo con corriere
-Scambio con dispositivo windows phone 7
-Code 12 ore
ti ho mandato un pm pronto a concludere in quanto rimasto senza telefono
ORONZO CANA'
13-04-2011, 11:35
ti ho mandato un pm pronto a concludere in quanto rimasto senza telefono
Letto e risposto ;)
melpycar
13-04-2011, 11:39
pagamento effettuato ora
fammi sapere quando spedisci e lasciami il tracking ;)
ORONZO CANA'
13-04-2011, 11:52
pagamento effettuato ora
fammi sapere quando spedisci e lasciami il tracking ;)
Ok!
melpycar
13-04-2011, 17:51
hai la casella piena cmq il cellulare te l'ho mandato prima con i dati te lo rimando quando cancelli qualche pm :)
ORONZO CANA'
13-04-2011, 18:03
hai la casella piena cmq il cellulare te l'ho mandato prima con i dati te lo rimando quando cancelli qualche pm :)
Svuotata!
melpycar
14-04-2011, 13:04
ciao sei riuscito a spedire?:)
ORONZO CANA'
14-04-2011, 17:26
ciao sei riuscito a spedire?:)
Si certo, è passato il corriere prima, se tutto va bene per domani hai l'iphone ;)
melpycar
14-04-2011, 17:46
Si certo, è passato il corriere prima, se tutto va bene per domani hai l'iphone ;)
ok ma non usare quei termini :sperem: :) cmq mandami il tracking in pvt ;)
melpycar
16-04-2011, 10:25
andato ieri a prelevarlo dal magazzino gls di brindisi, il wifi che non va proprio perche ha una botta sulla cover ben visibile e in piu una crepa all'altezza del tasto silenzioso,e Il display è in perfette condizioni, è italiano ;) il display non è "perfetto", ha graffi.
edit
o mi mandi i soldi che ti ho inviato piu la spedizione e te lo rimando indietro o troviamo una soluzione visto che avevo già ordinato la scheda wifi cuffie ecc..
aspetto una tua risposta anche se sei sparito non inviadomi neanche il tracking e spero non sia niente di grave ciao!
verolenny
17-04-2011, 10:48
venditore ci fai sapere qualcosa?
ORONZO CANA'
17-04-2011, 11:08
andato ieri a prelevarlo dal magazzino gls di brindisi, il wifi che non va proprio perche ha una botta sulla cover ben visibile e in piu una crepa all'altezza del tasto silenzioso,e il display non è "perfetto", ha graffi.
edit
o mi mandi i soldi che ti ho inviato piu la spedizione e te lo rimando indietro o troviamo una soluzione visto che avevo già ordinato la scheda wifi cuffie ecc..
aspetto una tua risposta anche se sei sparito non inviadomi neanche il tracking e spero non sia niente di grave ciao!
Eccomi, allora come da descrizione il wifi aveva problemi, lo schermo è in ottime condizione cioè perfetto, chiaramente non è nuovo, prima di inviarlo l'ho controllato in controluce e non aveva segni ect... ho messo delle foto molto dettagliate del telefono dove si vedevano bene le condizioni estetiche, foto dettagliate dei quattro lati ect...
Ti ho incluso la spedizione con corriere limando ancora sul prezzo, ti è arrivato e poco dopo hai scritto che non aveva il display perfetto (apprezzamento soggettivo dato che l'oggetto è usato).
Dopo averlo provato ti sei reso conto dei problemi del wifi ed hai nuovamente modificato il post.
Adesso vuoi indietro i soldi? Così è troppo facile, la descrizione dell'oggetto era curatissima con foto e tutti i pregi e difetti del telefono, il prezzo era molto basso anche per i difetti del wifi da me citati.
Non ho capito bene una cosa, volevi far l'affare credendo di sistemare il wifi e adesso che non ci sei riuscito vuoi indietro i soldi?:mc:
ORONZO CANA'
17-04-2011, 11:11
Ho controllato benissimo le foto che ho postato, si vede benissimo il segnetto che ha di fianco all'entrata delle cuffie...e non è una crepa...:muro:
melpycar
17-04-2011, 11:11
1.allora il wifi mi sta bene che non funziona ma dovevi dirmi che era caduto dato la crepa.
2.non l'ho ancora aperto ne tentato riparazioni.
3. se lo metti in controluce si vedono molto bene io graffi!è questo che mi da fastidio
a 170€ lo prendevo un altro funzionante ho preso il tuo invece perche mi avevi detto che il display era perfetto e per perfetto si intende perfetto
ORONZO CANA'
17-04-2011, 11:26
1.allora il wifi mi sta bene che non funziona ma dovevi dirmi che era caduto dato la crepa.
2.non l'ho ancora aperto ne tentato riparazioni.
3. se lo metti in controluce si vedono molto bene io graffi!è questo che mi da fastidio
a 170€ lo prendevo un altro funzionante ho preso il tuo invece perche mi avevi detto che il display era perfetto e per perfetto si intende perfetto
Aspettiamo il moderatore, ad ogni modo il display è in condizione perfette, ovvio è un oggetto usato, le foto a cosa servono?
Il telefono l'ho preso usato nelle condizioni descritte in foto, di conseguenza non posso sapere se è caduto ect... a me non è mai caduto.
A me non interessa cosa potevi comprare con quei soldi, hai speso 140 euro per un oggetto usato messo in vendita sul mercatino di Hwupgrade (dove ho venduto una marea di oggetti senza mai un problema) con tanto di descrizione e ripeto foto dettagliate dell'oggetto.
melpycar
17-04-2011, 11:28
seconda cosa la perfezione del display non è una cosa soggettiva assolutamente , è impossibile non vedere quello lungo sopra al centro e quello in basso a sinistra a forma di u, per non parlare di tutti gli altri, non saranno graffi di chiodo ma si vedono benissimo in controluce.
anche io vendo e so che quando si vende si tende a nascondere i difetti ma personalmente non dico che una cosa è perfetta quando non lo è, ripeto il wifi non funziona e vabene niente da dire per l'appunto avevo gia acquistato la scheda wifi....
speso 150 non 140...:rolleyes:
ORONZO CANA'
17-04-2011, 11:34
seconda cosa la perfezione del display non è una cosa soggettiva assolutamente , è impossibile non vedere quello lungo sopra al centro e quello in basso a sinistra a forma di u, per non parlare di tutti gli altri, non saranno graffi di chiodo ma si vedono benissimo in controluce.
anche io vendo e so che quando si vende si tende a nascondere i difetti ma personalmente non dico che una cosa è perfetta quando non lo è, ripeto il wifi non funziona e vabene niente da dire per l'appunto avevo gia acquistato la scheda wifi....
Penso di essere stato abbastanza esaustivo, attendo il moderatore.Ripeto il display l'ho pulito bene e non aveva segni visibili a occhio nudo.Ci sono delle foto che lo testimoniano.
melpycar
17-04-2011, 11:39
ma che testimoniano quelle foto, perfavore va,...:rolleyes: da quelle foto vorresti dire che si vedrebbero i graffi se ci fossero stati? io te l'ho chiesto proprio apposta se il display fosse perfetto perchè è impossibile fotografarli almeno con digitali e fotocamere da telefono, e mi sono fidato della tua parola ...
verolenny
17-04-2011, 12:03
bhe penso ci sia poco da discutere.
venditore hai detto che il display era perfetto, ma il display perfetto non è.
di può discutere del resto..ma su questo no.
cosa facciamo?
io sarei per un punto di mediazione, venditore sei disposto ad un rimborso parziale?
acquirente ti può stare bene, visto che hai già comprato i ricambi?
melpycar
17-04-2011, 12:44
a me sta bene un piccolo rimborso visto che già ho preso i pezzi e se lo devo rimandare ci perde 20€ perchè me ne dovrebbe mandare 150 +10 per la spedizione
ORONZO CANA'
17-04-2011, 13:38
bhe penso ci sia poco da discutere.
venditore hai detto che il display era perfetto, ma il display perfetto non è.
di può discutere del resto..ma su questo no.
cosa facciamo?
io sarei per un punto di mediazione, venditore sei disposto ad un rimborso parziale?
acquirente ti può stare bene, visto che hai già comprato i ricambi?
L'assurdità di questa cosa è incredibile, dalle foto si evince benissimo che le condizioni del display sono perfette.Prima di spedirlo l'ho pulito con un panno apposito e ho controllato, anche con l'ausilio di altre persone che possono confermare quanto io dico, molto bene il display senza trovare segni o altro...ma sembra che le mie parole vengano pesate in modo diverso...giusto?
Non voglio accusare nessuno ma a ben vedere il compratore avrebbe anche potuto danneggiare lui stesso il telefono visto che allo stato attuale è nelle sue mani o addirittura inventarsi questa cosa per spuntare un prezzo inferiore a quello di acquisto.
Ma pare che il risultato finale sia:
Venditore che dice falsità e compratore onestissimo che modifica i post a suo piacimento scrivendo prima delle cose per poi aggiungerne altre quando si rende conto di poterci guadagnare qualcosa.
Benissimo andiamo avanti con la fiera dell'assurdità:quanto dovrei quindi rimborsare visto che un touch per 3g costa 10 euro nuovo?
melpycar
17-04-2011, 13:46
allora il falso lo dici tu io non lho usato assolutamente in questi giorni e sta mattina l ho visto meglio e lo sto provando, tu mi hai detto il falso del display che era perfetto quando non lo era e non ti inventare scuse inutili quando stai nel torto ho sempre venduto e acquistato qui sul mercatino su ebay e altrove senza mai nessun problema. il display non è perfetto e mica mi metto a fare i segni io per darti la colpa, stiamo cadendo proprio nell'assurdo.
ps anche la polvere sotto al display l ho messa io ?
ORONZO CANA'
17-04-2011, 13:53
allora il falso lo dici tu io non lho usato assolutamente in questi giorni e sta mattina l ho visto meglio e lo sto provando, tu mi hai detto il falso del display che era perfetto quando non lo era e non ti inventare scuse inutili quando stai nel torto ho sempre venduto e acquistato qui sul mercatino su ebay e altrove senza mai nessun problema. il display non è perfetto e mica mi metto a fare i segni io per darti la colpa, stiamo cadendo proprio nell'assurdo.
ps anche la polvere sotto al display l ho messa io ?
Sinceramente preferisco aspettare il moderatore, anche perchè non ho capito molto il senso di quello che hai scritto.
Tra ortografia, punteggiatura e senso logico sembra un sms scritto male.
verolenny
17-04-2011, 17:47
Sinceramente preferisco aspettare il moderatore, anche perchè non ho capito molto il senso di quello che hai scritto.
Tra ortografia, punteggiatura e senso logico sembra un sms scritto male.
il moderatore ha già detto la sua, direi che un rimborso di 20 euro potrebbe essere equo.
fatemi sapere.
ORONZO CANA'
17-04-2011, 18:04
il moderatore ha già detto la sua, direi che un rimborso di 20 euro potrebbe essere equo.
fatemi sapere.
Anche se lo ritengo assolutamente ingiusto posso rimborsare con 10 euro.Il prezzo di un touch nuovo.
ORONZO CANA'
17-04-2011, 18:05
edit
melpycar
17-04-2011, 22:17
è ingiusto anche essere preso per fesso...con 10 € non prendi neanche quello cinese 20€ è la metà dell'originale, quindi mi sembra giusto
ORONZO CANA'
18-04-2011, 21:38
Allora.
Giusto un paio di precisazioni e poi la chiudiamo visto che ho un lavoro che mi assorbe molto,
questa anche la ragione per la quale a volte i miei reply tardano di qualche ora...
Ho messo in vendita l' Iphone cercando di inserire tutte le informazioni in mio possesso
e credetemi in totale buona fede.
Ho fatto del mio meglio per fare le foto, perdendoci anche parecchio tempo per farle a modo.
Ho usato un Nokia con 5 megapixel ed ottica Carl Zeiss, mi scuso per non aver usato
una reflex digitale con macro obiettivo e flash anulare...
Visto che il WiFi è stato dichiarato malfunzionante sin dall'inizio non credo sia opportuno accampare lamentele
a riguardo, e preciso che il telefono non aveva crepa alcuna, ma solo una piccola ammaccatura
visibile in una delle foto da me postate. Discorso WIiFi chiuso.
Chiedo scusa se il giorno dopo la spedizione è arrivato il telefono invece che il tracking number...
Lavorando parecchio non sempre riesco a rispondere prima che il corriere giunga a destinazione.
L'oggetto della controversia mi pare di capire a questo punto sia solo il touch.
La mia descrizione l'ha definito perfetto e lo ribadisco, ho effettuato personalmente un attento controllo
prima di metterlo in vendita. Controllo fatto ad occhio nudo ed in normali condizioni di luminosità.
Ammetto di non aver messo sotto lente e lampada il telefono, cosa che faccio solo quando
devo saldare qualche componente elettronico e non certo prima di mettere un telefono nel mercatino.
Le mie perfette condizioni vanno contestualizzate alla vendita di un telefono comunque USATO.
Usato bene, ma usato. Per soddisfare le aspettative di Melpycar a riguardo, avrei dovuto scrivere
touch "nuovo di fiamma" o "perfettamente intonso".
Ma non avendolo sostituito perchè perfetto me ne sono guardato bene.
Precisato questo ribadisco e rivendico la mia buona fede riguardo questa compravendita...
Detto questo ecco quello che sarà del telefono:
Soluzione 1: Rifondo la cifra di Euro 20,00 (Venti) e Melpycar si tiene il telefono.
Soluzione 2: Rifondo l'intera cifra pagata per il telefono di Euro 140,00 (Centoquaranta).
Non rifondo alcuna spesa di spedizione per una questione di principio.
Ritengo congruo quanto richiesto per il telefono in relazione alle sue condizioni.
Inoltre preciso che nessuna azienda si fa carico delle spese di spedizione della restituzione che sono sempre
a carico dell'acquirente anche in presenza del Diritto Di Recesso.
Diritto che per altro non è dovuto nelle compravendite tra privati...
Melpycar fammi gentilmente sapere le tue intenzioni così da poterle soddifare quanto prima.
Il mio nome e cognome è Giovanni Calderoni ed il mio recapito telefonico te l'ho inviato via PM.
Per qualsiasi problema ti invito a chiamarmi o a lasciarmi un tuo recapito telefonico
visto che PM e mail non sempre riesco a dipanarle in tempo reale.
Questo è quanto.
Grazie, mi scuso se ci sono state incomprensioni e per aver fatto perdere tempo ai moderatori.
Giovanni.
melpycar
18-04-2011, 21:54
guarda ti ho mandato un pm e ti ho detto mi mandi 20€ e la finiamo qui, e amici come prima. ci sono i dati allegati
verolenny
19-04-2011, 08:01
Soluzione 1: Rifondo la cifra di Euro 20,00 (Venti) e Melpycar si tiene il telefono.
guarda ti ho mandato un pm e ti ho detto mi mandi 20€ e la finiamo qui, e amici come prima. ci sono i dati allegati
ok andata con i 20 euro.
melpycar
20-04-2011, 09:56
aveva detto che ricaricava ieri, mha... io attendo fiducioso
verolenny
20-04-2011, 11:59
aveva detto che ricaricava ieri, mha... io attendo fiducioso
ok aveva anche detto che era incasinato sul lavoro, diamogli atto che è qui a confrontarsi tranquillamente, per cui anche se dovesse ritardare qualche giorno, magari si può pazientare che dici? ;)
melpycar
20-04-2011, 12:14
ok aveva anche detto che era incasinato sul lavoro, diamogli atto che è qui a confrontarsi tranquillamente, per cui anche se dovesse ritardare qualche giorno, magari si può pazientare che dici? ;)
sisi certo l'importatnte è che non sparisce ;)
ORONZO CANA'
21-04-2011, 00:24
Esatto...;)
melpycar
23-04-2011, 10:20
come mi ha detto in pm ricarica martedi in posta.
ps:
Buon Natale a tutti :D
melpycar
26-04-2011, 13:10
ricevuto si puo chiudere
DocBrown
26-04-2011, 21:17
ricevuto si puo chiudere
OT (ora i mod mi scassano... :D ) ciao melpy... mi distraggo un attimo e riesci a comprare un iphone! auguri! :-D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.