PDA

View Full Version : Problema con Keylogger

mariolino1955
12-04-2011, 17:08
Ciao, vorrei sentire il parere di qualcuno piu esperto di me riguardo ad un problema con un keylogger. Avevo il sospetto che il mio computer fosse spiato
da qualcuno che ha anche inviato messaggi privati dal mio account di facebook. Qualche giorno fa ho installato Zemana antilogger, che mi ha subito segnalato la presenza di un software che cercava di catturare degli screenshot, il nome del programma e iSafeCW, e da una mia ricerca risulta essere:All in one keylogger,
Uno tra i piu diffusi di quel genere. Sul momento io l'ho bloccato ma non eliminato, e quindi, Zemana ad ogni successiva accensione del PC segnalava lo stesso problema. Adesso il problema e sparito da solo, niente piu finestre di avviso, niente di niente. Ma e possibile che qualcuno lo avesse installato a distanza? E allo stesso modo lo abbia disinstallato? Nessuno mette le mani nel mio computer, di questo sono assolutamente certo.

xcdegasp
12-04-2011, 19:13
installare un firewall software?

comuqnue segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

mariolino1955
14-04-2011, 12:56
Io ho fatto delle domande precise ed a quelle avrei voluto una risposta: e possibile che qualcuno abbia installato un keylogger a distanza? E allo stesso modo lo abbia disinstallato. volevo sapere se tecnicamente e possibile. Poi sinceramente le guida alla disinfezione non mi interessa perche faccio prima a formattarlo!! Grazie comunque.

xcdegasp
14-04-2011, 13:18
la causa reale emergerà con la procedura, tutto il resto sono solo chiacchere e più che altro la domanda per come l'hai posta lascia come risposta il solo e semplice Sì visto che la gestione dei pc da remoto ti consente di fare tutto già con i mezzi forniti a default da microsoft.
ma credo tu indentessi chiedere il vero mezzo usato e non una lezione didattica di cosa si possa o non fare da remoto perchè in tal caso questa non sarebbe la sezione più corretta.

la prossima volta fatti un bagno di umiltà prima di usare i forum come semplici take-a-way e far sprecare tempo a chi dona il suo tempo libero alla communità svolgendo questo volontariato, GRAZIE!! :O