PDA

View Full Version : Comprare HD per iMac Core 2 Duo, help me

malag
12-04-2011, 17:33
Salve, dovrei comprare un Hard Disk per il mio iMac Core 2 Duo 2.16 GHz (l'ultimo bianco per intenderci) perchè mi dà problemi continui in scrittura e non riesco nemmeno ad installarci Leopard.
Un normale 3,5" SATA 7200 rpm va bene o devo cercare qualcosa di particolare?

grazie

MrOZ
12-04-2011, 19:26
Salve, dovrei comprare un Hard Disk per il mio iMac Core 2 Duo 2.16 GHz (l'ultimo bianco per intenderci) perchè mi dà problemi continui in scrittura e non riesco nemmeno ad installarci Leopard.
Un normale 3,5" SATA 7200 rpm va bene o devo cercare qualcosa di particolare?

grazie

ciao, ho il tuo stesso computer e dopo ultimo aggiornamento software ho cominciato ad avere prob all HDD. devo anch'io cambiare HDD.
ho chiesto ad un centro apple vicino a dove abito e mi hanno fatto un preventivo di 180 euro x un 500 gb 7200 rpm.
io vorrei montare un SSD ma vorrei avere la certezza che si possa montare su questo modello.

tu in che centro apple pensi di andare?
hai giá chiesto un preventivo?

malag
12-04-2011, 20:07
ciao, ho il tuo stesso computer e dopo ultimo aggiornamento software ho cominciato ad avere prob all HDD. devo anch'io cambiare HDD.
ho chiesto ad un centro apple vicino a dove abito e mi hanno fatto un preventivo di 180 euro x un 500 gb 7200 rpm.
io vorrei montare un SSD ma vorrei avere la certezza che si possa montare su questo modello.

tu in che centro apple pensi di andare?
hai giá chiesto un preventivo?

Ciao MrOZ, io purtroppo non ho la certezza di avere un problema al disco fisso. Credo di sì perchè a formattarlo ci ha messo 2 ore, e ad installare il sistema operativo con leopard non ce l'ho fatta in 24 ore (la barra di installazione andava avanti, ma nel log mi dava in continuazione errori di scrittura). Ora sto installando tiger da questa mattina e in nottata dovrebbe finire :D poi vedo se funziona, non capisco perchè sia così lento. Ho fatto un test con il TechTool e mi ha trovato 4 blocchi danneggiati, non so se sia questa la causa.

Comunque sinceramente io pensavo di sostituirlo da me. La procedura non è facilissima ma neanche impossibile (ci sono video su youtube), e un HD da 500 GB viene sui 40-50 euro.... Centri assistenza non ne ho ancora contattati. Io di solito vado da IRPE (Via Grosio qui a Milano) perchè mi son sempre trovato bene...
Potresti provare a sentire quanto ti fanno pagare la manodopera portando te il disco fisso (ammesso che a loro vada bene). Ti dico questo perchè su un altro forum ho trovato un utente a cui hanno chiesto solo 35 euro (1 ora di manodopera) portando lui il disco fisso.

theJanitor
12-04-2011, 20:36

e tu in che lingua li hai mandati a cagare? :asd: :asd: :asd:

MrOZ
13-04-2011, 13:11
e tu in che lingua li hai mandati a cagare? :asd: :asd: :asd:
:) :D :D :D
visto che li conoscevo giá li ho contattati + che altro x sapere se facevano ancora parte della banda bassotti :D

marcohu
13-04-2011, 20:57
Io l'ho sostituito da solo!!! :D :D :D
ci ho messo un WD caviar blue sata da 320GB, che avevo. Probabilmente userò il vecchio da 160 come time machine oppure ci clono quello attuale in caso di rottura (cosa assai remota... sgrat sgrat... )