PDA

View Full Version : Aumentare ricezione wireless, come?

rambo8977
12-04-2011, 16:18
ciao a tutti
Vorrei sapere come posso fare ad aumentare la ricezione wireless del mio portatile, la cosa migliore da comprare, adattatore wifi usb, antenna direzionale o quello che sia vorrei sapere quale è il modo migliore per farlo.
Se qualcuno conosce una marca o ha esperienza personale con qualche dispositivo particolarmente efficace, mi muovo spesso e vorrei avere gli accessi alle aree pubbliche o anche universitarie senza dover stare troppo vicino,
grazie

rambo8977
13-04-2011, 07:42
nessuna idea?

nebbia88
13-04-2011, 12:18
quanto vuoi spendere?

sagitter79
14-04-2011, 13:21
la situazione qual è?
forse basta un po' di stagnola... :D

nebbia88
14-04-2011, 16:28
attorno allo schermo del portatile? LOL

Dumah Brazorf
14-04-2011, 16:48
Googla wifi booster

sagitter79
15-04-2011, 06:05
attorno allo schermo del portatile? LOL

no, vicino alle antenne del router... :D

nebbia88
15-04-2011, 08:57
vorrei avere gli accessi alle aree pubbliche o anche universitarie senza dover stare troppo vicino
-.-

pasky5
01-05-2011, 21:41
ciao a tutti
Vorrei sapere come posso fare ad aumentare la ricezione wireless del mio portatile, la cosa migliore da comprare, adattatore wifi usb, antenna direzionale o quello che sia vorrei sapere quale è il modo migliore per farlo.
Se qualcuno conosce una marca o ha esperienza personale con qualche dispositivo particolarmente efficace, mi muovo spesso e vorrei avere gli accessi alle aree pubbliche o anche universitarie senza dover stare troppo vicino,
grazie

...consigliata antenna Direzionale USB, altrimenti non c'e' nulla da fare, le regole di trasmissione sono chiare per tutti, altrimenti ti avvicini, ormai la legge della chiusura della rete internet sugli AP è stata fortunatamente rivoluzionata dalla legge Maroni.

texamicomio
04-05-2011, 14:24
...consigliata antenna Direzionale USB, altrimenti non c'e' nulla da fare, le regole di trasmissione sono chiare per tutti, altrimenti ti avvicini, ormai la legge della chiusura della rete internet sugli AP è stata fortunatamente rivoluzionata dalla legge Maroni.

Anche secondo me l'unica cosa è un adattatore wifi esterno, magari di quelli con l'antennina. Molto interessanti anche quelli che hanno la basetta da mettere sul tavolo.

pasky5
04-05-2011, 20:17
Anche secondo me l'unica cosa è un adattatore wifi esterno, magari di quelli con l'antennina. Molto interessanti anche quelli che hanno la basetta da mettere sul tavolo.

... difficilmente se vai in giro con un portatile riesci a portarti dietro le spalle un tavolo a mò di zainetto :) scherzi a parte, quelli che hanno la basetta sul tavolo sono le classiche chiavette, non hanno antenne direzionali quindi, ma omnidirezionali, si otterrebbe lo stesso risultato, se non un risultato peggiore a causa della risaputa "sordità" delle classiche chiavette wi-fi USB, esistono delle antenne direzionali da 6 db, ma fino ora le ho viste con connettore sma, ci sono anche quelle USB, ma non saprei dire dove prenderle, visto anche l'interessa di nicchia di un certo tipo di soluzione.