PDA

View Full Version : AV-C On-Demand Comparative Test

flaubert
12-04-2011, 17:16
Test qui:

http://www.av-comparatives.org/en/comparativesreviews/detection-test

marcos86
12-04-2011, 18:38
Considerazioni sparse:

1) Avira pochi fp, avast molti.
2) Per la prima volta (mi pare) avast supera avira nel numero di individuazioni. Che sia perchè è stata testata la versione free invece della premium?
3) Crollo notevole di avg e pctools
4) Crollo in generale di tutti (sopratutto symantec mcafee, anche ms)
5) Questo trustport sembra interessante
6) La prossima volta voglio vedere fprot e vipre che sembrano leggeri, sono curioso
7) Confido in comodo appena faranno il test

Chill-Out
12-04-2011, 18:49
Test qui:

http://www.av-comparatives.org/en/comparativesreviews/detection-test

Grazie per la segnalazione, ricordo che nel rispetto del CopyRight non è possbile linkare direttamente il documento in *.pdf

flaubert
12-04-2011, 19:11
Grazie per la segnalazione, ricordo che nel rispetto del CopyRight non è possbile linkare direttamente il documento in *.pdf

Chiedo scusa.Grazie per la modifica.:)

Jaguar64bit
14-04-2011, 14:20
Considerazioni sparse:

1) Avira pochi fp, avast molti.
2) Per la prima volta (mi pare) avast supera avira nel numero di individuazioni. Che sia perchè è stata testata la versione free invece della premium?
3) Crollo notevole di avg e pctools
4) Crollo in generale di tutti (sopratutto symantec mcafee, anche ms)
5) Questo trustport sembra interessante
6) La prossima volta voglio vedere fprot e vipre che sembrano leggeri, sono curioso
7) Confido in comodo appena faranno il test

Questo nuovo test di febbraio 2011 pare nettamente più difficile per gli av in confronto a quello di agosto 2010. Avira che con i trojan negli ultimi 3-4 anni è sempre stato al top , in questo test non raggiunge i risultati del Gdata del Trust e del Panda con questa "infezione" ma migliora nei falsi positivi ( peccato che il panda faccia fatica nella sezione other maleware che presumo sia riferito a spyware ecc).

Sorprendente il Trustport per il fatto che nonostante abbia una pecentuale molto alta di rilevazione , ha avuto pochi falsi positivi.

Il Kaspersky non male in generale , ma con i trojan conferma di non essere al top , almeno per quel che riguarda l'ambito della rilevazione.

Un pò allarmante il numero d falsi positivi del TrendMicro , che quando si chiamava Pc Cillin non era poi così male.

Il Norton buono/discreto sui falsi positivi , certo con i trojan si sperava di più.

Non male l'F-Secure buona rilevazione complessiva e pochi falsi positivi.

Nota di merito al McAfee per lo 0 alla voce falsi positivi , unito ad una discreta/buona rilevazione complessiva , fosse migliore sui trojan sarebbe davvero ottimo.

Buoni risultati anche dal Bitdefender.

Buono/ottimo Avast , peccato per i falsi positivi.

WarDuck
14-04-2011, 15:03
Anche l'AV Microsoft non si comporta malaccio, è lento nella scansione però come riconoscimenti è migliore del Norton.

masterkarray
18-04-2011, 17:29
Nessuno ha notato la soluzione Trustport? Mi sembra la migliore come livello di detenzione e falsi positivi :)

Pat77
20-04-2011, 10:16
Per me sono comunque ottimi risultati, visto che mi pare abbiano rinnovato il tipo e numero di virus, e sono questi i test che creano nuovi equilibri, l'unico tra i top veramente deludente è AVG, poi si assestano circa al 97-98%molti prodotti, però con differenti numeri nei FP.
MSE che uso mi pare in una posizione ottima invero, quasi nessun fp e 95,8% è un buon equilibrio, Gdata sempre al top come detenction.