View Full Version : Montaggio corretto ventola laterale
Tony Hak
12-04-2011, 12:00
Buongiorno a tutti ! al mio case non è possibile installare una ventola frontale. In questo momento sono presenti due ventole..una laterale che fa entrare aria ed una posteriore che la fa uscire. Inoltre nella parte superiore, proprio sopra la ventola posteriore, è presente l'ali (corsair vx450) che è dotato di una ventolona che sinceramente non so se emetta o aspiri aria. Nella parte inferiore della mobo è montata la scheda video (ati 4830hd) anch'essa dotata della sua ventola (rivolta verso il basso) che penso emetta aria calda. Ora mi chiedo: non è meglio che la ventola laterale la faccia uscire l'aria calda ? Su google ho trovato solo pareri discordanti ! Grazie mille !
Per un corretto raffreddamento, bisogna installare le ventole così:
-ventole anteriori, devono buttare l'aria dentro.
-ventole laterali, devono buttare l'aria dentro. (volendo si posso montare anche all'incontrario, ma da recenti test, risulta meglio montarle in immissione)
-ventole posteriori e sul tetto, devono buttare l'aria fuori.
Tony Hak
12-04-2011, 12:14
Per un corretto raffreddamento, bisogna installare le ventole così:
-ventole anteriori, devono buttare l'aria dentro.
-ventole laterali, devono buttare l'aria dentro. (volendo si posso montare anche all'incontrario, ma da recenti test, risulta meglio montarle in immissione)
-ventole posteriori e sul tetto, devono buttare l'aria fuori.
ok! ma il discorso vale anche per chi non ha ventola anteriore ? cioe' ..lascio che la ventola laterale butti aria dentro a prescindere dal fatto che la ventola anteriore a me non c'e' !
ok! ma il discorso vale anche per chi non ha ventola anteriore ? cioe' ..lascio che la ventola laterale butti aria dentro a prescindere dal fatto che la ventola anteriore a me non c'e' !
Si, esattamente...
Tony Hak
12-04-2011, 12:25
Si, esattamente...
ook ! grazie !! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.