PDA

View Full Version : [CE+sped] (x2) Powercolor Radeon HD6950 2GB Dual Fan *1 giorno di vita ca.*

firestorm90
12-04-2011, 11:43
Come da titolo, causa errato acquisto (colpa del sito e non mia assolutamente) mi vedo costretto a vendere due:

.:: Powercolor Radeon HD6950 (2GB) Dual Fan ::.
(mod. AX6950 2GBD5-2DH) (PCB rosso)

Ottime schede video AMD PCI-Express 2.1 basate su GPU Cayman Pro. Caratterizzate da ottime performance. Dotate di 2GB di VRAM di tipo GDDR5 su bus da 256bit con banda passante a default di circa 170 GB/s. Si tratta di schede custom con dissipatore a due ventole (http://www.powercolor.com/us/show_img.asp?id=313&file=image_b_s_2.jpg) e due heatpipe di grosso calibro, dal mio punto di vista molto molto buono in grado di garantire temperature molto al di sotto di quelle riscontrabili con i dissipatori stock delle schede reference. Rumorosità abbastanza contenuta, almeno per quanto mi riguarda. Compatibili DirectX 11, CrossFireX, 3D e dotate ovviamente di supporto Eyefinity, HDCP e così via. Dispongono di due connettori DVI-I (di cui uno Single-Link e un altro Dual-Link), di un connettore HDMI (3D compatibile) e di 2 connettori Mini-DisplayPort. Confezione retail completa di TUTTO il bundle originale. Schede ottime e perfettamente funzionanti. Inutile dire che un CrossFireX di queste schede (un totale di 4Gb di memoria video insomma) è un qualcosa di sbalorditivo specie ad alte risoluzioni o con grandi schermi, diciamo dai 25" in su. Voglio precisare inoltre che è possibile, per i più smanettoni, sbloccare facilmente gli shader dormienti della scheda tramite un semplicissimo flash del BIOS della scheda, addirittura tramite Windows, provato personalmente, per curiosità. Le schede mi sono arrivate ieri, come dimostra anche la ricevuta del corriere presente nelle foto, e sono state acquistate presso BPM-Power il giorno 8 Aprile 2011. Fornisco ovviamente copia della fattura e dello scontrino fiscale originali. Hanno circa 1 giorno di vita, ed avendole acquistate per errore, infatti pensavo fossero delle full reference, come invece si intuiva dalla foto presente sul sito BPM al momento dell'ordine che guardacaso ancora non è stata cambiata (e mi fermo qui), e data l'usura praticamente pari a 0 (odorano ancora di nuovo), non faccio nè tantomeno farò assolutamente alcuna limata o sconto, ma le vendo ESCLUSIVAMENTE a quanto le ho pagate meno l'IVA, perciò pregherei chiunque volesse farmi perdere tempo, di evitare anche solo di postare o quantomeno di non insozzarmi il thread di vendita, cosa che io non faccio, ma invece contattarmi in privato. Il sito BPM Power ha fatto scaricabarile e non ha voluto assumersi le proprie responsabilità (pubblicità ingannevole ed oggetto non conforme alla descrizione e alla foto del prodotto), e dato che proprio non ho tempo di adire per vie legali, le rivendo e si chiude la questione. Grazie per l'attenzione. Per tutte le caratteristiche ecc... rimando ai link sottostanti.

Specifiche ufficiali (in inglese): http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=313

NB: Ho provato le schede solo per una mezz'oretta ed ho provato solo la mod col batch script di W1zzard per abilitare gli shader dormienti, il tutto con successo su BIOS in posizione 1. Non posso pertanto assicurare lo sblocco totale @ 6970. Non ho nè tempo nè voglia di rimontarle per provare. In ogni caso ora è tutto a default perciò moddarle o meno è a vostra discrezione. :)

Prezzi (cad.):
182€ > Ritiro a mano
194€ > Spedita con OMEST (corriere SDA - sped. assicurata)

Prezzi (BLOCCO):
364€ > Ritiro a mano
376€ > Spedite con OMEST (corriere SDA - sped. assicurata)

[RITIRATE DALLA VENDITA]

Foto:
http://thumbnails27.imagebam.com/12761/8b128a127604214.jpg (http://www.imagebam.com/image/8b128a127604214) http://thumbnails29.imagebam.com/12761/fe7e92127604301.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe7e92127604301) http://thumbnails29.imagebam.com/12761/bdb2c4127604367.jpg (http://www.imagebam.com/image/bdb2c4127604367) http://thumbnails27.imagebam.com/12761/b41d68127604260.jpg (http://www.imagebam.com/image/b41d68127604260)

Condizioni di vendita e regolette varie (LEGGERE CON ATTENZIONE):
> Code brevi 6h, non ho tempo da perdere. Precedenza assoluta al blocco.
> Non scambio con nulla.
> Quando vi mettete in coda fatelo in modo chiaro, scrivete almeno una volta "coda" o cose simili. Non considero domande ecc... come "coda". Grazie.
> Non considero "offerte al ribasso". Il prezzo è più che onesto e quindi non trattabile, inoltre le schede sono nuove come da negozio.
> Offro e pretendo massima serietà come sempre. No perditempo. Non mettetevi in coda se interessati solo alla lontanissima o per farmi proposte assurde.
> Pagamento anticipato tramite ricarica PostePay, PayPal (+6,50€) o in contanti alla consegna in caso di ritiro a mano a Santa Maria Capua Vetere (CE).
> Non rispondo in alcun modo di eventuali furti, danneggiamenti, manomissioni o smarrimenti dei pacchi. In ogni caso le spedizioni sono assicurate.
> Non si lima in alcun modo sulle spese di spedizione.
> A causa di recenti disavventure e disservizi con TNT non utilizzo più per adesso SpedireWeb, ma solo OMEST o al massimo le Poste.
> In vendita anche altrove.
> Segnalazione immediata ai mod in caso inquinaste il thread o spariste dopo esserci scambiati già i dati (gli utenti Cosenza1914 e evilmanganese sono dei maestri in questo :rolleyes: ).

Luka83
12-04-2011, 11:53
coda per il blocco.

ti invio pvt ;)

firestorm90
12-04-2011, 11:55
coda per il blocco.

ti invio pvt ;)

Ok ;)

firestorm90
12-04-2011, 12:06
*aggiunte foto*

Luka83
12-04-2011, 12:13
lascio

up per te :)

farina1
12-04-2011, 12:24
Eccezionalmente posto visto che tu già neu hai fatto menzione, le modalità in cui non deve assolutamente farti calpestare nei tuoi diritti

http://www.bpm-power.com/it/page/diritto_recesso.html

considerato anche che per tale diritto non devi spiegare niente e tu hai già spiegato tutto.

Acquisici le foto dello schermo dove tutt'ora permane lo stato di inganno, inviagli raccomandata e specifica che se non ti rimborseranno immediatamente l'importo dovuto, la presente è da intendersi anche come messa in mora e che procederai senza alcun altro avviso in sede civile con aggravaio di ulteriori spese civile e legali.

A tua disposizione perchè è più forte di me, non tollero questi soprusi, se vuoi aiuto inviami pvt che ti fornisco utenze per essere contattato visto che abito a Caserta
PS non sono un avvocato ;)

firestorm90
12-04-2011, 12:35
Eccezionalmente posto visto che tu già neu hai fatto menzione, le modalità in cui non deve assolutamente farti calpestare nei tuoi diritti

http://www.bpm-power.com/it/page/diritto_recesso.html

considerato anche che per tale diritto non devi spiegare niente e tu hai già spiegato tutto.

Acquisici le foto dello schermo dove tutt'ora permane lo stato di inganno, inviagli raccomandata e specifica che se non ti rimborseranno immediatamente l'importo dovuto, la presente è da intendersi anche come messa in mora e che procederai senza alcun altro avviso in sede civile con aggravaio di ulteriori spese civile e legali.

A tua disposizione perchè è più forte di me, non tollero questi soprusi, se vuoi aiuto inviami pvt che ti fornisco utenze per essere contattato visto che abito a Caserta
PS non sono un avvocato ;)

Ti ringrazio :) Purtroppo non posso più procedere al recesso in quanto lo scatolo è stato aperto. Mi hanno già spiegato che per loro è praticamente impossibile poi rivenderle (anche se francamente nutro i miei dubbi a tal proposito). Tra l'altro mi hanno anche risposto, dopo mia insistenza, che le foto sono da intendersi come puramente indicative quindi loro non possono farci nulla. In ogni caso se entro stasera non riesco a concludere, valuterò meglio il da farsi. Ti ringrazio comunque.

aldogailla
12-04-2011, 12:39
Coda per 1 schedami spieghi in mp qual'è il motivo che le cedi??

le hai moddate 6970 epoi riportate in originali

firestorm90
12-04-2011, 12:41
Coda per 1 schedami spieghi in mp qual'è il motivo che le cedi??

le hai moddate 6970 epoi riportate in originali

Il motivo è molto semplice, per errato acquisto, pensavo fossero delle reference, invece hanno un dissipatore custom ed un pcb leggermente diverso. Mi servivano le reference semplicemente per una questione di flussi d'aria all'interno del case e perchè utilizzo molte schede e praticamente tutti gli slot sulla scheda madre quindi le dual fan interferirebbero e risucchierebbero tutta l'aria calda generata da altre schede, nè più nè meno. Le ho moddate e provate solo per una mezz'oretta a 1536 shader, poi le ho riportate a default ;)

aldogailla
12-04-2011, 12:50
foto della scheda video che non ho presente com'è fatta...

firestorm90
12-04-2011, 12:53
foto della scheda video che non ho presente com'è fatta...

http://www.powercolor.com/us/show_img.asp?id=313&file=image_b_s_2.jpg Esattamente così. Il PCB è rosso, non dispone di backplate non essendo il dissipatore reference.

aldogailla
12-04-2011, 12:56
ok confermo la coda ti faccio sapere qualcosa di definitivo entro stasera

firestorm90
12-04-2011, 12:57
ok confermo la coda ti faccio sapere qualcosa di definitivo entro stasera

Ok intanto ti ho risposto via MP ;) Fammi sapè. Ciao.

Peppinga
12-04-2011, 13:11
Scusami se mi intrometto,

Io ho la stessa 6950 e mi era stato riferito che non si poteva moddare ... tu ci sei riuscito allora ...

Grazie

Il motivo è molto semplice, per errato acquisto, pensavo fossero delle reference, invece hanno un dissipatore custom ed un pcb leggermente diverso. Mi servivano le reference semplicemente per una questione di flussi d'aria all'interno del case e perchè utilizzo molte schede e praticamente tutti gli slot sulla scheda madre quindi le dual fan interferirebbero e risucchierebbero tutta l'aria calda generata da altre schede, nè più nè meno. Le ho moddate e provate solo per una mezz'oretta a 1536 shader, poi le ho riportate a default ;)

firestorm90
12-04-2011, 13:12
Scusami se mi intrometto,

Io ho la stessa 6950 e mi era stato riferito che non si poteva moddare ... tu ci sei riuscito allora ...

Grazie

Ciao, guarda si modda tranquillamente a 1536 shader, ma non ho provato la mod completa @ 6970. Ho scritto tutto nell'inserzione comunque, leggila. Magari se vuoi ti aiuto comunque. Ciao!

Peppinga
12-04-2011, 13:25
Ciao, guarda si modda tranquillamente a 1536 shader, ma non ho provato la mod completa @ 6970. Ho scritto tutto nell'inserzione comunque, leggila. Magari se vuoi ti aiuto comunque. Ciao!

Grazie per la tua disponibilità ... ma non voglio rischiare inutilmente ... buona fortuna x la vendita.

Ciao

Phedrus
12-04-2011, 13:52
Non è per imporcarti il topic inutilmente firestorm, vorrei solo esprimerti la mia solidarietà. Purtroppo quelli di BMP power fanno qualche volta i furbi...da tempo e in tanti hanno avute parecchie rogne...tipo aver sganciato i soldi subito e il nn essersi ritrovato dopo 20 giorni ancora il prodotto a casa perchè in realtà nn lo avevano (pur avendo sul sito il pallino verde indice di disponibilità). Una volta potevi andare a ritirare la roba al loro magazzino e potevi anche andare a fare il c**o se le cose andavano male...ora si danno solo alle spedizioni e forse lo useranno solo come deposito...chissà perchè :D Un mio amico andò al magazzino per lamentarsi del fatto che dopo aver pagato non c'era ancora una disponibilità x il suo monitor (che era dato per disponibile) e fu accolto da un energumeno che si era preoccupato di chiedere subito il perchè fosse entrato all'interno del locale con fare quasi minaccioso...dopo un lungo diverbio quest'ultimo a staccato un assegno per rimborsare il mio amico che lo aveva avvertito che avrebbe adito per vie legali nei confronti della società. Con ciò, non è per fare cattiva pubblicità, c'è tanta gente che ha fatto acquisti e non ha avuto nessun problema, ma volevo solo segnalare l'ambiguità e poca trasparenza di Bmp Power in det circostanze. Purtroppo nel tuo caso c'è poco da fare quando si ha di fronte dei soggetti simili...

firestorm90
12-04-2011, 14:07
Non è per imporcarti il topic inutilmente firestorm, vorrei solo esprimerti la mia solidarietà. Purtroppo quelli di BMP power fanno qualche volta i furbi...da tempo e in tanti hanno avute parecchie rogne...tipo aver sganciato i soldi subito e il nn essersi ritrovato dopo 20 giorni ancora il prodotto a casa perchè in realtà nn lo avevano (pur avendo sul sito il pallino verde indice di disponibilità). Una volta potevi andare a ritirare la roba al loro magazzino e potevi anche andare a fare il c**o se le cose andavano male...ora si danno solo alle spedizioni e forse lo useranno solo come deposito...chissà perchè :D Un mio amico andò al magazzino per lamentarsi del fatto che dopo aver pagato non c'era ancora una disponibilità x il suo monitor (che era dato per disponibile) e fu accolto da un energumeno che si era preoccupato di chiedere subito il perchè fosse entrato all'interno del locale con fare quasi minaccioso...dopo un lungo diverbio quest'ultimo a staccato un assegno per rimborsare il mio amico che lo aveva avvertito che avrebbe adito per vie legali nei confronti della società. Con ciò, non è per fare cattiva pubblicità, c'è tanta gente che ha fatto acquisti e non ha avuto nessun problema, ma volevo solo segnalare l'ambiguità e poca trasparenza di Bmp Power in det circostanze. Purtroppo nel tuo caso c'è poco da fare quando si ha di fronte dei soggetti simili...

Ti ringrazio :) In effetti in tanti anni di compravendite online (10 anni circa) in cui ho comprato dovunque e da chiunque, confesso di non essermi trovato mai così male come con BPM, forse sono secondi solo a F2Store, il che è tutto dire. Con F2Store si è stati ad un passo dalla denuncia, e incredibile ma vero sono riuscito ad ottenere il rimborso integrale + qualcosa per il disturbo, 2 giorni dopo averli minacciati (ma pensa te uno che deve mettersi a fare :rolleyes:). BPM come prezzi, niente da dire è ottimo (anche se è bene dire che si tratta di roba di importazione), come catalogo idem, ma come assistenza post-vendita e comprensione verso il cliente si rasentano i limiti dell'indecenza più assoluta. Spero solo di riuscire a rivenderle le schede almeno per ripagarmi in parte quanto ho speso, che come si può notare dallo scontrino, è anche parecchio, quantomeno per passare la Pasqua felicemente o quasi ;) Grazie per la solidarietà comunque :)

Fifty50am
12-04-2011, 17:14
Guarda io ci provo..mi metto in coda per il blocco a mano,l'unico problema è che posso venire a prenderle solo tra 10 giorni perchè ora sono a Roma.
Qualora dovessi averle ancora te le prendo entrambe al 100%.

firestorm90
12-04-2011, 17:20
Guarda io ci provo..mi metto in coda per il blocco a mano,l'unico problema è che posso venire a prenderle solo tra 10 giorni perchè ora sono a Roma.
Qualora dovessi averle ancora te le prendo entrambe al 100%.

Ciao, guarda se mi assicuri al 100% che poi le prendi, nel senso che poi non sparisci o non le vuoi più giusto quando ci dobbiamo vedere o addirittura ci vediamo e cominci a fare storie e chiedere limatine (cosa che odio e che reputo davvero di cattiva educazione), allora posso anche bloccartele e tenertele da parte, altrimenti nulla. Insomma se sei deciso e convinto e davvero pronto a concludere ok, altrimenti non se fa niente e "amici come prima" :) In caso contrario mi metteresti davvero in difficoltà poi, anche perchè dovrei rivedere il prezzo e già ci sto perdendo davvero parecchio visto che non hanno neanche 1 giorno di vita si può dire le schede. Fammi sapere. Ciao!

Fifty50am
12-04-2011, 17:41
Guarda rettifico subito e lascio la coda dopo essermi informato e accertato dell'incompatibilità di tali schede con il mio MacPro..sarebbe stato un ottimo upgrade..mi scuso per averti fatto perdere tempo.
Up per te :D

firestorm90
12-04-2011, 17:42
Ok, nessun problema ;)

farina1
12-04-2011, 20:11
Ti ringrazio :) Purtroppo non posso più procedere al recesso in quanto lo scatolo è stato aperto. Mi hanno già spiegato che per loro è praticamente impossibile poi rivenderle (anche se francamente nutro i miei dubbi a tal proposito). Tra l'altro mi hanno anche risposto, dopo mia insistenza, che le foto sono da intendersi come puramente indicative quindi loro non possono farci nulla. In ogni caso se entro stasera non riesco a concludere, valuterò meglio il da farsi. Ti ringrazio comunque.

Ti stanno dicendo un sacco di fesserie, loro lo devono mettere in conto per una vendita on line questo "inconveniente" tu non devi spiegare niente e come fai a verificarne il contenuto se non lo apri?
Ti sei mai chiesto quando alcuni negozi online mettono in vendita i prodotti ricondizionati quali sono?:cry:
Resto sempre a tua disposizione e neanche a farlo apposta un altro utente, mio amico sta avendo problemi e qualche tempo fa pure un altro utente, sempre di mia conoscenza, una volta pagato aspetto oltre 20 giorni per avere la merce, i commenti li lascio ai posteri.
PS E' un tuo diritto o chiedi il rimborso in toto o la merce che effettivamente volevi acquistare, personalmente mi sono fatto rimborsare da un cinese per un acquisto sulla baia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
ciao ;)

firestorm90
12-04-2011, 20:13
Ti stanno dicendo un sacco di fesserie, loro lo devono mettere in conto per una vendita on line questo "inconveniente" tu non devi spiegare niente e come fai a verificarne il contenuto se non lo apri?
Ti sei mai chiesto quando alcuni negozi online mettono in vendita i prodotti ricondizionati quali sono?:cry:
Resto sempre a tua disposizione e neanche a farlo apposta un altro utente, mio amico sta avendo problemi e qualche tempo fa pure un altro utente, sempre di mia conoscenza, una volta pagato aspetto oltre 20 giorni per avere la merce, i commenti li lascio ai posteri.
PS E' un tuo diritto o chiedi il rimborso in toto o la merce che effettivamente volevi acquistare, personalmente mi sono fatto rimborsare da un cinese per un acquisto sulla baia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
ciao ;)

Ti mando un MP fra un attimo che ti voglio chiedere alcune cose e ti racconto un pochino meglio tutta la situazione ;) Grazie comunque in anticipo per la tua disponibilità, a buon rendere eh :D

firestorm90
12-04-2011, 23:30
Ho deciso infine di avvalermi lo stesso del diritto di recesso, di conseguenza sospendo definitivamente (almeno spero) la vendita delle suddette schede. Ringrazio chi è intervenuto e mi scuso se il thread di vendita si è trasformato, anche se non era nelle mie intenzioni, in una sorta di "chat", ma questa storia è davvero assurda ;)

Si può chiudere, grazie.