PDA

View Full Version : Taglio Video in HD


ccpm
12-04-2011, 11:36
Buongiorno a tutti,
premesso che non ho trovato risposte sull'argomento, in altre sezioni, mi permetto di aprire una nuova discussione.
Premesso inoltre, che sono profano dell’editing video e che sto registrando tramite “decoder USB” marca Aver MediaTV modello Volar black A850 in formato “sorgente” mpeg2 e in mpeg4 (filmati HD), (ovviamente le registrazioni sono a scopo “privato).
Ma ho i seguenti dubbi, che spero mi aiuterete a chiarire :
1) Utilizzando il SW originale Nero Vision 9 per tagliare i video HD (ad esempio da RAI1HD o Canale5HD) e salvando alla fine come mpeg4 e audio stereo, impiega parecchio tempo per creare il file !... E’ dovuto al fatto che lo “riedita” cioè lo “rielabora” ?!?... E quindi perdo in qualità ?!?... Vorrei evitare di perdere in qualità e avere una elaborazione più veloce, con Nero non si può ?
2) Ho provato ad utilizzare AVS Video ReMaker (in trial) e mi sembra che non ricodifichi nulla alla fine e la qualità sia la stessa dell’ordiginale… NON ho però capito la differenza nel salvare in mpeg o avi o mkw ?!?... La qualità cambierebbe ?
3) Il SW AVS Video Editor si differenzia da AVS Video ReMaker “solo” per avere più opzioni ?!?
Grazie, :confused:

picard66
12-04-2011, 23:56
E’ dovuto al fatto che lo “riedita” cioè lo “rielabora” ?!?... E quindi perdo in qualità ?Probabilmente si, il taglio in direct stream copy solitamente è piuttosto veloce.
NON ho però capito la differenza nel salvare in mpeg o avi o mkw ?!?... La qualità cambierebbe ?Se tagli solamente il formato rimane esattamente lo stesso, altrimenti ricodifichi e torniamo al problema detto sopra dei lunghi tempi e perdita di qualità.
Non conosco nè Nero nè AVS, al limite potrei consigliarne altri, come Avidemux, Xmediarecode, entrambi validi sia per gli mpeg2 e mpeg4 (denominazione piuttosto generica), o altri ancora sapendo piu' specificatamente il codec usato.

ccpm
13-04-2011, 07:39
Sì... grazie credo proprio che sia così...
Per quanto riguarda il formato ed i codec con cui registra la pennetta, loro mettone genericamente mpeg4 (per gli HD...). Ho registrato il GP di Formula 1 in RAIHD e mi ha fatto un file da 12GB ... Ora devo fare delle prove per tagliarlo ... (penso di usare AVS ReMaker) :rolleyes:
Grazie,

ccpm
13-04-2011, 08:05
... ops NON ho capito se Avidemux "taglia" anche i filmati HD ?
Inoltre credo che invece Xmediarecode converte e NON taglia ... !?
Grazie, :mc:

ccpm
13-04-2011, 08:37
Scusa "picard66" ma NON trovo una versione di Avidemux in ITA ?!?... mi sai aiutare ? Grazie :mc:

picard66
13-04-2011, 12:19
... ops NON ho capito se Avidemux "taglia" anche i filmati HD ?
Inoltre credo che invece Xmediarecode converte e NON taglia ... !?
Grazie, :mc:HD di per se' non vuol dir niente, certo che taglia filmati con risoluzione oltre 720x Avidemux, ci mancherebbe..
Xmedia puo' anche tagliare solamente, anche se è piu' un convertitore, basta selezionare copia.
Avidemux è multilingue, scaricandolo dal sito ufficiale dovrebbe già essere in italiano, almeno cosi' è per me per la versione no-install (zip):
http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

ccpm
13-04-2011, 14:16
HD di per se' non vuol dir niente, certo che taglia filmati con risoluzione oltre 720x Avidemux, ci mancherebbe..
Xmedia puo' anche tagliare solamente, anche se è piu' un convertitore, basta selezionare copia.
Avidemux è multilingue, scaricandolo dal sito ufficiale dovrebbe già essere in italiano, almeno cosi' è per me per la versione no-install (zip):
http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

Grazie, sei molto gentile, questa sera faccio delle prove...
Per quanto riguarda il formato, io intendo quello che mi butta fuori la pennetta AverTv che uso, mi crea dei file mpeg4 da RAIHD ect... e fino ad ora sono riuscito a tagliarli solo con Nero9, che però vengono rielaborati da Nero e ci mette una vita ... :rolleyes:

picard66
13-04-2011, 14:54
mi crea dei file mpeg4 da RAIHD Analizzali con Mediainfo, mpeg4 è piuttosto generico e comprende una svariata gamma di codec.

Milcham
13-04-2011, 19:28
Per quanto riguarda il formato, io intendo quello che mi butta fuori la pennetta AverTv che uso, mi crea dei file mpeg4 da RAIHD ect... e fino ad ora sono riuscito a tagliarli solo con Nero9, che però vengono rielaborati da Nero e ci mette una vita ... :rolleyes:Se vuoi tagliare pubblicità in modo intelligente da file MPEG4 (quelli delle trasmissioni HD, per l'appunto: H264/AVC) con un editor frame-accurate che ricodifica soltanto pochi frame nell'intorno dei tagli, usa VideoReDo dalla versione 4 in poi.

ccpm
13-04-2011, 21:38
Se vuoi tagliare pubblicità in modo intelligente da file MPEG4 (quelli delle trasmissioni HD, per l'appunto: H264/AVC) con un editor frame-accurate che ricodifica soltanto pochi frame nell'intorno dei tagli, usa VideoReDo dalla versione 4 in poi.

Grazie !
Ho fatto un pò di prove ma si sembra meglio "avidemux"... inoltre VideoRedo esiste in ITA e con "guida" ?!... Grazie:rolleyes:

ccpm
14-04-2011, 07:47
Grazie a "picard66" e a "milcham" che mi stanno aiutando (prometto di postare i risultati finali delle mie prove !...).
Ora sono a chiedervi questo, ho fatto varie prove con "avidemux" (che è free) e "VideoReDo" (in trial) ... tutto OK ma quest'ultimo è un pò più lento...
Il mio problema ora, sta nel fatto che se li leggo (con VLC) da PC tutto OK, ma quando vado a leggerli (ed è questo il mio utilizzo quotidiano...) tramite hard disk con lettore media player (Wester Digital "WD TV HD Media Player") sia con i file fatti con ""avidemux" che con "VideoReDo" nel momento della lettura il filmato sembra andare un pochino più veloce del normale (come se avessi fatto un avanzamento con il telecomando !...).
Chiaramente questo NON mi va bene, premetto che con "avidemux" ho effettuato "copia" e solo il "taglio" (ed in uscita varie estensioni, .mkv . avi .mp4 ...) mentre con VideoReDo in uscita si può scegliere solo .mp4 ... quindi :
1) NON è che con avidemux ci siano delle impostazioni (che io non ho fatto) prima di salvare il file ? (per evitare quello scherzo in lettura ?...)
2) Alle domande di avidemux che escono "H.264 rilevato ..." quando si carica un filmato mp4 come il mio ... ho risposto di NO (come consigliato in una guida di avidemux trovata in internet... forse è meglio rispondere di sì ?!?... (ma dice che si perde precisione nei fotogrammi !?...)
3) ci sono settaggi anche per VideoReDo ?!?...
4) AVS ReMaker (trial) invece si impalla (con Win Vista) quando importo il mio file originale HD (ieri ho provato con uno spezzone da 4GB della partita dell'Inter su RaiHD... ma non mi lascia nemmeno tagliarlo e salvarlo...)
5) ... Altrimenti userò Nero9 (acquistato !) che ci mette una vita e lo riedita, e mi crea un file HDV HD2 (1080i) che non ho ancora capito se è un formato in HD, come il mio originale in .mp4 che elaboro con Nero9, ma crredo di no perchè Nero9 crea un file .mp2 (HDV HD2 1080i), che però mi viene letto correttamente dal lettore "WD TV HD Media Player"
6) Scusa "picard" ma NON so dove andare a vedere i dati "Mediainfo" (ammetto la mia ignoranza...)
Scusate se sono stato prolisso, ma vorrei arrivare ad un risultato soddisfacente. :muro:

Milcham
14-04-2011, 13:03
quando vado a leggerli (ed è questo il mio utilizzo quotidiano...) tramite hard disk con lettore media player (Wester Digital "WD TV HD Media Player") sia con i file fatti con ""avidemux" che con "VideoReDo" nel momento della lettura il filmato sembra andare un pochino più veloce del normale (come se avessi fatto un avanzamento con il telecomando !...).Come se lo stessi vedendo in FF? A scatti rapidi e senza audio? Non è chiarissimo...
Se è così (e spesso lo fa anche su PC) ci sono errori nello stream che vanno corretti prima dell'editing.
Non so la v4 di VideoReDo, ma la precedente versione Plus aveva appunto un tool (menù Tools > QuickStream Fix) per correggere gli errori.

ccpm
14-04-2011, 13:37
Come se lo stessi vedendo in FF? A scatti rapidi e senza audio? Non è chiarissimo...
Se è così (e spesso lo fa anche su PC) ci sono errori nello stream che vanno corretti prima dell'editing.
Non so la v4 di VideoReDo, ma la precedente versione Plus aveva appunto un tool (menù Tools > QuickStream Fix) per correggere gli errori.

Sì esatto è un pò in avanzamento ma con audio giusto !!!... :muro: In effetti anche l'originale (quello registrato dalla pennetta) si vede bene ma cercando di fare FF si inchioda (non so a questo punto se dipensa dal lettore o dl filmato con errori... proverò prima di editarlo, a correggerlo... grazie !:mbe:

picard66
14-04-2011, 14:20
6) Scusa "picard" ma NON so dove andare a vedere i dati "Mediainfo"Magari copia i dati mettendo pero' mediainfo in modalità ad albero, e postali qui, per quanto riguarda HD o no, beh HD si considerano quelli oltre 720x di risoluzione, fullHD sono a 1080p.
Potrebbe essere una questione di opzioni avanzate del codec, come danno fastidio certe dell' xvid, lo sono anche certe del H264, ad esempio quelli con profilo 5:1, su pc è una cosa su lettore un' altra, anche se multimediale, non è detto che siano errori, un full HD oltretutto ha una grande quantità di dati, potrebbe dipendere dal trasferimento anche.
ho risposto di NO (come consigliato in una guida di avidemux trovata in internet... forse è meglio rispondere di sì ?Salvo rari casi, mai avuto un risultato buono cliccando si, o errori o video inguardabili, del resto credo di sapere chi ha scritto quella guida..

ccpm
14-04-2011, 16:14
Magari copia i dati mettendo pero' mediainfo in modalità ad albero, e postali qui, per quanto riguarda HD o no, beh HD si considerano quelli oltre 720x di risoluzione, fullHD sono a 1080p.
Potrebbe essere una questione di opzioni avanzate del codec, come danno fastidio certe dell' xvid, lo sono anche certe del H264, ad esempio quelli con profilo 5:1, su pc è una cosa su lettore un' altra, anche se multimediale, non è detto che siano errori, un full HD oltretutto ha una grande quantità di dati, potrebbe dipendere dal trasferimento anche.
Salvo rari casi, mai avuto un risultato buono cliccando si, o errori o video inguardabili, del resto credo di sapere chi ha scritto quella guida..

Ok grazie ! ma NON capisco come fare a trovare i dati Mediainfo ?
Stasera farò altre prove ...
Cosa pensate di VideoStudio della Corel ? Ri-edita alla fine ?... :muro:

picard66
14-04-2011, 18:37
NON capisco come fare a trovare i dati Mediainfo ?Beh intanto scarichi il programma: http://mediainfo.sourceforge.net/it
Poi in visualizza selezioni albero e apri il video col programma quindi file-->esporta, va bene anche in file di testo.

ccpm
14-04-2011, 20:49
Beh intanto scarichi il programma: http://mediainfo.sourceforge.net/it
Poi in visualizza selezioni albero e apri il video col programma quindi file-->esporta, va bene anche in file di testo.

Ecco il primo file del GP di F1 di domenica su RaiHD (ci capisco poco !...) :
Formato : MPEG-4
Profilo del formato : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
Dimensione : 4,00 GiB
Durata : 56min
BitRate totale : 10,1 Mbps
Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47
Data : UTC 2011-04-10 07:59:47

Video
ID : 2
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.0
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi
Format_Settings_GOP : M=1, N=32
Codec ID : avc1
Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding
Durata : 56min
Modalità : Variabile
BitRate : 9 994 Kbps
BitRate massimo : 10,3 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 088 pixel
Height_Original/String : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
AspectRatio originale : 16:9
Modalità FrameRate : Variabile
FrameRate : 46,226 fps
FrameRate originale : 25,000 fps
FrameRate minimo : 25,000 fps
FrameRate massimo : 50,000 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Interlacciato
Ordine di scansione : Top Field First
Bit/(Pixel*Frame) : 0.103
Dimensione della traccia : 3,95 GiB (99%)
Lingua : Inglese
Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47
Data : UTC 2011-04-10 07:59:47
colour_primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
transfer_characteristics : BT.709-5, BT.1361
matrix_coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Audio
ID : 1
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Profilo del formato : LC
Codec ID : 40
Durata : 56min
Modalità : Costante
BitRate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 51,8 Mb (1%)
Lingua : Inglese
Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47
Data : UTC 2011-04-10 07:59:47


La partita dell'Inter di ieri sera Ra1HD :
Formato : MPEG-4
Profilo del formato : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
Dimensione : 4,00 GiB
Durata : 58min
BitRate totale : 9 827 Kbps
Data di codifica : UTC 2011-04-13 19:09:58
Data : UTC 2011-04-13 19:09:58

Video
ID : 2
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.0
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi
Codec ID : avc1
Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding
Durata : 58min
Modalità : Variabile
BitRate : 9 693 Kbps
BitRate massimo : 10,3 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 088 pixel
Height_Original/String : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
AspectRatio originale : 16:9
Modalità FrameRate : Variabile
FrameRate : 38,788 fps
FrameRate originale : 25,000 fps
FrameRate minimo : 4,167 fps
FrameRate massimo : 50,000 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : MBAFF
Bit/(Pixel*Frame) : 0.120
Dimensione della traccia : 3,95 GiB (99%)
Lingua : Inglese
Data di codifica : UTC 2011-04-13 19:09:58
Data : UTC 2011-04-13 19:09:58
colour_primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
transfer_characteristics : BT.709-5, BT.1361
matrix_coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Audio
ID : 1
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Profilo del formato : LC
Codec ID : 40
Durata : 58min
Modalità : Costante
BitRate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 53,3 Mb (1%)
Lingua : Inglese
Data di codifica : UTC 2011-04-13 19:09:58
Data : UTC 2011-04-13 19:09:58

picard66
15-04-2011, 01:23
Dirti con certezza cosa produca i blocchi non saprei, certo che un HD con bitrate oltre 10000kbps non è comunque facile da digerire per alcuni lettori o mediaplayer, il profilo è 4.0, ci sono opzioni avanzate che per esempio davano fastidio alla PS3, pero' dirti la causa esatta senza avere lo stesso dispositivo non è possibile..
Addirittura mi sembra sia anche a frame rate variabile.

ccpm
15-04-2011, 11:41
Dirti con certezza cosa produca i blocchi non saprei, certo che un HD con bitrate oltre 10000kbps non è comunque facile da digerire per alcuni lettori o mediaplayer, il profilo è 4.0, ci sono opzioni avanzate che per esempio davano fastidio alla PS3, pero' dirti la causa esatta senza avere lo stesso dispositivo non è possibile..
Addirittura mi sembra sia anche a frame rate variabile.

Grazie ... intanto... stasera farò altre prove ... mi hanno consigliato anche VideoStudio della Corel ... :rolleyes:

ccpm
21-04-2011, 10:15
Grazie ... intanto... stasera farò altre prove ... mi hanno consigliato anche VideoStudio della Corel ... :rolleyes:


Dopo numerose prove ho deciso che l'unico SW da utilizzare (per quanto mi riguarda)
è Nero9, anche se impiega parecchio tempo (6h per un filmato HD di 1h) per ri-editare il tutto...
Grazie, :rolleyes:

Styb
21-04-2011, 12:36
Penso che il problema risieda nella traccia video con framerate variabile che non viene "capita" bene dal tuo lettore multimediale.
Se riesci a fare un upload (ad es. in http://www.megaupload.com/ ) di un pezzo della registrazione ottenuto con avidemux forse puoi ottenere altri consigli per evitare il recoding di 6 ore.

ccpm
06-05-2011, 08:19
Dopo numerose prove ho deciso che l'unico SW da utilizzare (per quanto mi riguarda)
è Nero9, anche se impiega parecchio tempo (6h per un filmato HD di 1h) per ri-editare il tutto...
Grazie, :rolleyes:

Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il software : CyberLink PowerDirector ?!? :confused:

DJ_Jedi
08-05-2011, 15:56
Mi in filo pure io nella discussione, ho registrato Un Passo Dal Cielo su RaiHD, risultato 10GB di video, ora mia madre vuole vederlo e sulla TV ho la limitazione del filesystem FAT32 quindi devo fare un file di massimo 4GB, ho pensato di tagliare la pubblicità, il riassunto e dividerlo in due sperando riesca a togliere quel giga di troppo, ma quanto lo importo su AviDemux sia che selezioni la modalità "sicura" che non, non vedo il video e se provo ad avanzare crasha. Il mio PC gestisce perfettamente l'editing HD, mio padre ci lavora con Pinnacle editando i suoi video delle vacanze della videocamera HD, sapete aiutarmi?

ccpm
09-05-2011, 09:09
Mi in filo pure io nella discussione, ho registrato Un Passo Dal Cielo su RaiHD, risultato 10GB di video, ora mia madre vuole vederlo e sulla TV ho la limitazione del filesystem FAT32 quindi devo fare un file di massimo 4GB, ho pensato di tagliare la pubblicità, il riassunto e dividerlo in due sperando riesca a togliere quel giga di troppo, ma quanto lo importo su AviDemux sia che selezioni la modalità "sicura" che non, non vedo il video e se provo ad avanzare crasha. Il mio PC gestisce perfettamente l'editing HD, mio padre ci lavora con Pinnacle editando i suoi video delle vacanze della videocamera HD, sapete aiutarmi?

Mah guarda ti posso segnalare la mia esperienza... Io sabato ho registrato le prove del Gp di Formula1 su RaiHD (5GB di file). Ho fatto delle prove di taglio e rendering con PowerDirector9 (della Cyberlink), che ho trovato molto buono, in italiano ed abbastanza semplice, supporto molti formati ed alla fine fa uscire dei file validi... l'unico problema sta sempre nella durata di ri-editing... per un filmatao tagliato a 10min (800MB) con il mio PC (notebook Pentium4 4GB RAM... insomma non nuovissimo ma neanche malaccio...), ci ha impiegato c.ca 1h facendomi uscire un file mpeg4 di alta qualità come quello che avevo registrato... Ci sono degli effetti di "editing" veloce, ma ci vogliono degli "accelleratori grafici" che il mio PC non possiede (forse con PC + performante il tempo si ridurrebbe !?...). Il software sopra mi sembra valido a livello di Nero9 (NeroVision), forse anche più aggiornato, ad esempio con tutte le impostazioni per le vidocamere HD. Altri software che ho collaudato (AVS + avidemux + Corel etc...) o si impallavano o non davano risultati soddisfacenti... Anche perchè con i file registrati dalla TV digitale (non so cosa usi tu, se scheda su PC o decoder come faccio io...) bisogna stare attenti all'interlacciamento al progressimo etc... Problemini che con le registrazioni digitali "normali" non HD non ci sono (io uso il SW VideoDub e taglio senza problemi...).
Ciao, grazie e ci aggiorniamo :rolleyes:

picard66
09-05-2011, 11:43
Ho fatto delle prove di taglio e rendering con PowerDirector9 (della Cyberlink), che ho trovato molto buonopensa tu, per me invece è una mezza ciofeca, come Nero, entrambi a pagamento oltretutto.
per un filmatao tagliato a 10min (800MB) con il mio PC (notebook Pentium4 4GB RAM... insomma non nuovissimo ma neanche malaccio...), ci ha impiegato c.ca 1hSono video ad alta risoluzione, è normalissimo il tempo con quel processore.
bisogna stare attenti all'interlacciamento al progressimo

progressimo è un termine nuovo? :D
Perche' non posti da qualche parte uno spezzone per scaricarlo? per esempio su Megaupload: http://www.megaupload.com/

ccpm
09-05-2011, 12:52
pensa tu, per me invece è una mezza ciofeca, come Nero, entrambi a pagamento oltretutto.
Sono video ad alta risoluzione, è normalissimo il tempo con quel processore.


progressimo è un termine nuovo? :D
Perche' non posti da qualche parte uno spezzone per scaricarlo? per esempio su Megaupload: http://www.megaupload.com/


Sì appena riesco posto dove hai detto tu ... ma sai non sono molto pratico in queste cose + perchè "mezza ciofeca" ?! + SW gratuiti che fanno quei lavori di rendering penso non esistano !?!...:rolleyes:

picard66
09-05-2011, 13:23
+ SW gratuiti che fanno quei lavori di rendering penso non esistano !?!...Ma chi l' ha detto? Stai parlando di software di montaggio e di riconvertire, almeno provali! A parte quelli di montaggio (VideoPad e Wax), se converti ce ne sono di free, almeno provali, percheè andare su 2 prodotti commerciali che da anni sento dan rogne da tutte le parti.

P.s. Nero va bene a masterizzare, cio' per cui era nato, e come PD guarda caso o lo installano col sistema operativo o lo usan ben pochi.

Si puo' far tutto col free, spesso sono meno intuitivi, ma spesso, in pratica, piu' efficaci.

ccpm
09-05-2011, 14:54
Ma chi l' ha detto? Stai parlando di software di montaggio e di riconvertire, almeno provali! A parte quelli di montaggio (VideoPad e Wax), se converti ce ne sono di free, almeno provali, percheè andare su 2 prodotti commerciali che da anni sento dan rogne da tutte le parti.

P.s. Nero va bene a masterizzare, cio' per cui era nato, e come PD guarda caso o lo installano col sistema operativo o lo usan ben pochi.

Si puo' far tutto col free, spesso sono meno intuitivi, ma spesso, in pratica, piu' efficaci.


Per quello che devo fare io, cioè tagliare un filmato registrato da decoder digitale HD (mpeg4) e salvarlo ... NON ho travato un SW free decende... o si impallano o creano dei file in uscita di qualià inferiore all'entrata e/o poi in lettura vanno a scatti ... questa è la mia esperienza e tiassicuro che neo provati ... (avidemux + videoredo + AVSReMaker e Editor + CorelVideoStudio ...) :muro:

picard66
09-05-2011, 15:18
Prova anche XmediaRecode, anche lui ha l' opzione copia, oltre che il taglio.

Ce ne sono di programmi free..quelli a pagamento che citi sinceramente non li ho mai presi in considerazione.
Avere sti files.. ma fino a quel punto a distanza non si puo' tirare a indovinare il problema, nonostante il frame variabile.

ccpm
09-05-2011, 15:58
Prova anche XmediaRecode, anche lui ha l' opzione copia, oltre che il taglio.

Ce ne sono di programmi free..quelli a pagamento che citi sinceramente non li ho mai presi in considerazione.
Avere sti files.. ma fino a quel punto a distanza non si puo' tirare a indovinare il problema, nonostante il frame variabile.


Grazie, ma NON credo esegua il TAGLIO, fa solo conversione (cone Format Factory...) :rolleyes:

picard66
09-05-2011, 16:56
ma NON credo esegua il TAGLIOSe vuoi pensare cosi fai pure, allora mi sa che non risolverai il problema ;-)
Ho perfino fatto una videoguida su Xmedia, credi che non lo conosca??

Per il resto, se non posti uno spezzone, stare a dire che questo non va bene e quell' altro nemmeno, fai pure anche questo, ma se mi vieni a dire che Nero e Power son gran programmi mi troverai pronto a smentirlo.

ccpm
09-05-2011, 19:38
Se vuoi pensare cosi fai pure, allora mi sa che non risolverai il problema ;-)
Ho perfino fatto una videoguida su Xmedia, credi che non lo conosca??

Per il resto, se non posti uno spezzone, stare a dire che questo non va bene e quell' altro nemmeno, fai pure anche questo, ma se mi vieni a dire che Nero e Power son gran programmi mi troverai pronto a smentirlo.

Mi posti la guida please... comunque ripeto, non sono esperto... ho solo fatto delle prove...
Grazie :rolleyes:

ccpm
24-05-2011, 07:22
Grazie picard66

HDV
05-06-2011, 16:29
:read:
ciao amico,
potresti testare i vari programmi anche in versione portable tipo le xilisoft converter hd - ImTOO Video Converter Ultimate e tanti altri se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarli
questi sw sono in grado di accettare i flussi video sd - hd catturati dai vari ricevitori digitali terrestre editare i files addirittura aggiungere filtri inserimento di loghi personalizzati e convertire il video finale nel formato desiderato.
poi alcuni di questi sw sono anche in grado di sfruttare pesantemente la gpu scheda video nvidia in modo tale da sfruttare pesantemente le istruzioni matematiche cuda con abbattimento delle tempistiche di rendering :sofico: vedrai che spettacolo !!!!!!
un sw interessante ma non so se si appoggi alle cuda e' il power director 9

ciao da marco di milano

picard66
05-06-2011, 20:20
potresti testare i vari programmi anche in versione portable tipo le xilisoft converter hd - ImTOO Video Converter Ultimate e tanti altri se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarliDa come l' hai buttata mi viene da pensare che questo sia spam :confused:
Oppure forse non si e' ancora capito che non importano software commerciali per cio' l' utente doveva fare..

HDV
05-06-2011, 22:44
Da come l' hai buttata mi viene da pensare che questo sia spam :confused:
Oppure forse non si e' ancora capito che non importano software commerciali per cio' l' utente doveva fare..


ti sbagli nessunissimo spam
esistono anche dei sw in versione trial in formato portable
e magari non hanno neppure scadenza

picard66
05-06-2011, 23:04
Ok..comunque non ho capito il perche' sottolinei certe caratteristiche che son presenti un qualsiasi programma free con gli attributi.
esistono anche dei sw in versione trial in formato portableQuasi tutti i software free ed open source seri hanno una versione portable.
addirittura aggiungere filtri inserimento di loghi personalizzati e convertire il video finale nel formato desideratoIdem con patate, i loghi..perfino VD ha un filtro per quello, e i formati vari accettati ugualmente.
un sw interessante ma non so se si appoggi alle cuda e' il power director 9
Lasciam stare PD, se andiam a pagamento c'è molto meglio in giro.
se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarliSolitamente i software si scaricano dalle pagine ufficiali, parlando di versioni legali ovviamente ;-)