PDA

View Full Version : Netebook Zacate: Sony vs HP vs Asus vs Lenovo

Raghnar-The coWolf-
12-04-2011, 11:04
Netbook con muscoli da Notebook, la piattaforma AMD Fusion Zacate.

Sony YB
Lenovo S202 (e x120)
HP DM1Z
Asus 1215 B

Hanno tutti display attorno ai 12", piattaforma Zacate E-350, e cercano di soddisfare esigenze di portabilità e prestazioni a costi contenuti.

Sony sembra il più potente, ma quello con meno batteria.
HP quello con la batteria migliore.
Lenovo il più economico (o il più buisness con l'x120, che però non è ancora uscito in Italia).
Asus ?

Quale scegliere, e perchè?

Chi cerca affidabilità e qualità costruttiva a chi deve cedere?

HP, con la sua autonomia è abbastanza affidabile da mantenerla per anni?
O forse è la qualità Lenovo che garantisce una vita più lunga?

Nuvolabiancorossa
12-04-2011, 15:14
Ho trovato questo:

http://modelli.netbooknews.it/api/?cr=uSph%26c51|uS%4051e6%3F|uSs_hCTH|u%3A86%3Fvj%24|u%3A%3FsgnzY

Da una panoramica sui diversi AMD Fusion Zacate.

Commentiamo su queste basi. Alla fine la farà da padrone il prezzo ed il design, perché sembrano somigliarsi un po tutti. A me forse sarebbe oopportuno lo schermo opaco inoltre. Chi di questi ce l'ha?

Comunque io avrei scelto il LenovoS205, ma a quanto pare lo schermo non si abbassa tanto e questo per me è un handicap in quanto 1 sono alto e 2 mi piace mettere lo schermo con un angolo più ottuso rispetto alla media...

Raghnar-The coWolf-
12-04-2011, 15:47
l'MSI Ispira, sulla carta sembra quello messo meglio e a un buon prezzo.

Tuttavia sì le specifiche hardware sono circa le stesse, quindi saranno prezzo e qualità a far virare l'acquisto.

Purtroppo sono anche le caratteristiche di più difficile valutazione: qualità costruttiva, autonomia di batteria e la sua affidabilità a lungo termine, temperature di esercizio sono quello che fa la differenza in un ultaportatile fra il paradiso e l'inferno del lavoratore.

Sto cercando informazioni su questi aspetti ma sono molto frammentate e poco coerenti.

Nuvolabiancorossa
12-04-2011, 18:07
Anche io ero interessato a quello. Ma che si sa sulla qualità del prodotto che invece sui lenovo è garantita al 100%?