PDA

View Full Version : win XP non esce dallo screensaver

mag1
12-04-2011, 10:39
ciao a tutti

questa mattina mi si è presentato il seguente problema

PC con windows XP aggiornato, quando dovrebbe entrare lo screensaver (scrivo dovrebbe perchè in effetti lo screensaver non parte e rimane il desktop senza icone e si vede solo ll puntatore del mouse che si muove ma non risveglia il sistema) il PC si blocca e l'unico modo per poter riprendere a lavorare è spegnere tutto e fare un nuovo boot.

Ho provato a togliere lo screensaver da proprieta dello schermo ma la pagina delle opzioni dello screensaver non funziona, tutte le altre linguette (desktop, temi, aspetto...) funzionano, se clicco su screensaver continua a girare a vuoto e non carica la pagina.

ho provato a sostituire run32dll.exe con un altro preso da un altro PC ma non ho risolto niente.

Avete idea di come poter risolvere?

Grazie

tallines
12-04-2011, 20:36
Ciao, se il problema è recente puoi andare a vedere se e quanti ne hai di : punti di ripristino .

Per tentare di far risorgere lo screensaver in Propietà/Schermo .

Per vedere se li hai attivi, i punti di ripristino, vai in Risorse del computer > Tasto destro del mouse > Propietà .

Seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema, e guarda se nel quadratino bianco (disattiva ripristino configurazione di sistema) c'è o meno il segno di spunta .

Se non c'è, hai i punti di ripristino attivi, che puoi usare, se c'è, non hai punti di ripristino da usare .

Per usarli e quaindi tonare a una situazione precedente all'attuale, vai in Start>Programmi>Accessori>Utilità di sitema>Ripristino ocnfigurazione di sistema .

Dovresti avere il segno di spunta alla voce Ripristina uno stato precedente del computer . Clicca su Avanti .

Adesso a sinistra vedrai i punti di ripristino attivi che puoi utilizzare e a destra (una volta selezionato una data) la specifica, ossai quanti punti di ripristino hai a disposizione, una volta selezionata la data attiva nel calendario di sinistra ;) .

Al limite puoi provare a fare uno scandisk da C>Propietà>Strumenti>Esegui scandisk .
Selezioni le due opzioni che trovi e riavvi il pc ;) .

Perchè ti dirà "Impossibile ottenere accesso esclusivo......" e ti chiederà se vuoi farlo al prossimo riavvio, " Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?"

Questo perchè al momento non può eseguire l'operazione o il comando da te dato al pc, in quanto l'unità è in uso e quindi lo farà al prossimo riavvio del pc stesso ;)

Blue_screen_of_death
13-04-2011, 20:39
potrebbe esserci qualche screen saver "difettoso" che hai installato ...

cerca nel pc tutti i file con estensione .scr (gli screen saver ) e copiali in un'altra cartella al di fuori di c:\windows ... poi prova ad entrare nella scheda Screen saver...

se così funziona rimetti gli screen saver uno ad uno finchè non trovi quello che dà problemi....

ciauzzzzz! :D