View Full Version : [XBOX 360] Microsoft sta per introdurre un nuovo formato disco?
nicola5154
12-04-2011, 09:42
E' da qualche giorno che si leggono rumors in merito. Sembra che Ms stia per introdurre, o cambiare il formato dei dischi per 360.
Di oggi è la notizia (di spaziogames) che Ms ha iniziato a consegnare i primi dischi ai beta tester.
Si sa qualcosa di più concreto?
Avevo letto che dovrebbe essere un disco che consente maggiore capienza...ma come? Che formato di DVD esiste con capienza superiore al dual layer? Necessariamente sarà un formato leggibile da tutte le Xbox prodotte fino ad oggi.
Modificando la struttura della parte video recuperano 1gb e lo sfruttano per altro, il supporto è sempre un classico Dual Layer.
nicola5154
12-04-2011, 09:55
però non ho capito una cosa. Si tratta comunque di un disco con struttura fisica differente o si tratta solo di un modo diverso di scrivere i dati?
però non ho capito una cosa. Si tratta comunque di un disco con struttura fisica differente o si tratta solo di un modo diverso di scrivere i dati?
La struttura è differente ma questo succede ogni volta che viene rilasciata una nuova dashboard, infatti quando usci' quella con gli avatar i giochi non partivano piu' con i firmware mod.
nicola5154
12-04-2011, 10:06
;34918591']La struttura è differente ma questo succede ogni volta che viene rilasciata una nuova dashboard, infatti quando usci' quella con gli avatar i giochi non partivano piu' con i firmware mod.
Capito. Non ho idea di cosa partisse o no. Non so una cippa di mod o altro. L' importante è che la mia console continui a leggere i dischi originali.
Chiedevo più che altro perchè la notizia sembrava "importante" invece sembra essere niente di che.
Capito. Non ho idea di cosa partisse o no. Non so una cippa di mod o altro. L' importante è che la mia console continui a leggere i dischi originali.
Chiedevo più che altro perchè la notizia sembrava "importante" invece sembra essere niente di che.
E' importante perchè hanno 1gb in piu' per tutto il resto, non è poco
Modo diverso... ora i dvd dual layer della xbox utilizzano per i giochi 6,8 gb dei 7,95 disponibili. Questo perchè il giga in più è utilizzato dalla partizione dvd video e dal sistema antipirateria.
Ora non ho capito se tolgono quello spazio o lo riducono (toglieranno il sistema antipirateria ? Boh ), ma è li che fanno saltare fuori il giga.
Lo noteremo ? Boh... 1 gb è sempre un giga, non so, forse il prossiomo jrpg invece di stare su 2 dvd starà su uno solo :asd:
tanto texture più grosse non le metteranno lo stesso perchè il limite è fisico della memoria nella gestione, non nello spazio sul supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.