PDA

View Full Version : AUTO...problema stampa f/r HP Officejet Pro k5400

topisi
12-04-2011, 08:02
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se sono l'unica sfortunata incappata in questo problema ed eventualmente sarei grata se ci fosse qualcosa che mi sa dire come provare a risolverlo....visto che io ormai non so piu' dove mettere le mani!

Ho una stampante HP officejet pro k5400.....tutto funziona bene eccetto la stampa fronte e retro. provando a lanciare la stampa f//r mi esce il seguente errore:
"Il documento e' configurato per l'uso del modulo per la stampa automatica f/r ma il modulo non e' installato nella periferica. Il documento verra' stampato solo su un lato."

Ho provato a modificare tutte le impostazioni di stampa ma senza risultato.
Premetto che non ho il modulo duplex ma da quanto ho capito la stampa f/r manuale (cioe' girando manualmente i fogli) dovrebbe essere comunque possibile.
Ho provato a disinstallare i driver della stampante e a re-installarli scaricandoli dal sito di HP, ma la cosa non e' cambiata.
Forse si tratta di un conflitto con il sistema operativo? (io ho windows XP), ma ho provato anche con Windows 7......ma senza risultati.

Qualcosa sa indicarmi qualche possibile soluzione?

Ne approfitto anche per fare un po' di polemica: ho provato a contattare il servizio di assistenza HP e mi hanno detto che loro garantiscono assistenza solo per 1 anno dall'acquisto, dopo di che si puo':
- acquistare un pacchetto di assistenza telefonica ad euro 19,90 che prevede l'assistenza telefonica di un tecnico hp (ovviamente nel caso il problema non sia risolvibile sono soldi non recuperabili)
- chiedere un preventivo di sostituzione della macchina on-line (perche' hp non fa piu' riparazioni alle stampanti ma le sostituisce completamente).

Gia' un solo anno di assistenza mi sembra pochino e poi sinceramente questa idea di pagare solo per parlare con un tecnico mi sembra davvero ridicola.

Non so cosa ne pensate voi ma io credo che questo sara' il mio ultimo acquisto HP.

grazie per ogni parere e aiuto.