PDA

View Full Version : RMA ram Corsair

Sallival
11-04-2011, 19:17
Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere :D

france_dani
11-04-2011, 19:28
Salve gente, qualcuno ha da poco fatto un RMA per delle RAM Corsair??
che bisigna fare? considerando che lo store nn mi gestisce più l'rma, ma sono garantite a vita come tutte le corsair....avete esprienze dirette?
aspetto vostre news prima di procedere :D

ciao...avevo letto da qualche parte che bisogna fare l'rma dal sito di corsair e spedire in California...però non so la tempistica

Sallival
12-04-2011, 11:11
Si si , ho visto che va fatto tramite il sito della Corsair, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse gia fatto, e se chiedevano qualcosa, tempistiche di spedizione, pacco particolre etc etc etc :D

^Klaudio^
18-06-2011, 09:10
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono

Please include a copy of this RMA Confirmation with your shipment

cosa devo allegare? una copia della mail?

Sallival
18-06-2011, 13:36
io lo stò facendo proprio adesso e anche io per le ram, non bisogna spedire in California ma in Olanda, una volta che completi i vari passi sul sito dopo qualche ora ti mandano le istruzioni per mail

a proposito delle istruzioni c'è una cosa che non ho capito, mi dicono

cosa devo allegare? una copia della mail?

penso debba allegare la copia della mal con il numero del rma che ti hanno dato...

^Klaudio^
19-06-2011, 14:24
alla fine ho fatto così, speriamo bene :p

il tuo rma invece com'è andato?

Sallival
19-06-2011, 17:41
ero convinto che mi s fossero fritte delle GT, ma dopo una bella spazzolata con gomma per penna su le piste, sono tornate come nuove! :D
adesso dovrei farlo con due banchi di DHX a 1333, devo solo trovare la voglia :D
probabilmente ci risentiamo e ti chiedo piu info io ;)
cmq come ti rientrano, avverti, ch sono curioso anche io :))

Condor Legend
23-08-2011, 10:44
Scusate se risollevo questo thread ma sono interessato dato che devo spedire le mie dominator gt

Un banco da errore su memtest (con ovvi bsod dentro SO), ed una ventola dell'airflow gira più lenta rispetto l'altra e alcune volte si ferma :\

Con che corriere avete spedito?

Vogliono prove di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

Grazie!

^Klaudio^
26-08-2011, 22:43
io ho usato la semplice raccomandata internazionale, pagato 9€ se non sbaglio

tutto ok, da quando ho spedito a quando mi sono tornate a casa le ram (nuove) sono passati circa 20gg

servizio veramente eccellente

KristinEinander
15-09-2011, 08:58
Riuppo questo thread ( così evitiamo di sparpagliare le informazioni su questo argomento ;) )

Avevo un paio di quesiti per chi ha gia effettuato RMA di memorie Corsair :

1) come aveva chiesto in precedenza Condor Legend, mi interessava sapere se bisogna avere una prova di acquisto? (anche se sono garantite a vita?)

2) bisogna avere la confezione ( blister pressofuso o altro ) ?

Mi ritrovo con un banchetto di xms2 da 1 Gb non funzionante al 100%; era all'interno di un assemblato di cui è stata smarrita la ricevuta e ovvaimente :D senza alcuna confezione delle memorie.

Grazie anticipatamente a chiunque vorra rispondermi :)

^Klaudio^
15-09-2011, 15:50
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne

Sallival
15-09-2011, 15:55
confermo ancheio il doppio NO ;)

Condor Legend
15-09-2011, 16:07
Confermo...

L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso

KristinEinander
15-09-2011, 16:17
per la mia unica esperienza ti rispondo NO a entrambe, io non ho inviato ne prova d'acquisto ne confezioni esterne

confermo ancheio il doppio NO ;)

Grazie mille a tutti e due per le risposte :) GENTILISSIMI

Confermo...

L'unica nota dolente è che se le ram che mandi in rma non sono più in produzione diretta ti propongono altro, e come è successo a me... non è ne sia rimasto molto contento.. sono ancora in trattativa con il costumer support e aspetto risposta da venerdì scorso

Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?

Condor Legend
15-09-2011, 16:23
Grazie mille a tutti e due per le risposte :) GENTILISSIMI

Grazie anche a te Condor Legend, per la risposta.

Non ne sei sodisfatto, perchè ti servirebbe il modello identico a quello che hai mandato in RMA ? potresti dirmi qualcosina di più ?

Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service

Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente

KristinEinander
15-09-2011, 16:40
Ho spedito delle CMT4GX3M2A2000C8 2x2gb 2000mhz cl8 e loro mi hanno risposto così:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is a discontinued product which is no longer available for direct replacement.

We can certainly work with you on a variety of options.
- We can offer you CMT8GX3M2A1866C9
- We can offer you an alternate replacement of a cooler, headset or a power supply (limitations apply)
- We can offer you a partial refund provided you can produce the original receipt.

Please advise your selection. We look forward to working with you.

Best Regards,
Customer Service

Questo è l'ultimo messaggio loro da venerdì scorso...

Ho chiesto se mi danno delle ram migliori (disposto anche a pagare la differenza) tipo delle 2133 cl9 2x2gb, ma ancora nisba.

Il punto è che inizialmente avevo preso quelle 2000mhz cl8m sperando che potessero tornare utili con i buldozer (anche se già con i thuban a 2ghz le ram si portano se hai cul*)

Invece così mi danno il doppio di quantità ram (che non mi serve) e sono più lente

Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca :(
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna :)

P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui ;)

Condor Legend
15-09-2011, 16:42
Effettivamente, fosse toccato a me, sarei straincazzato!!

Questo da Corsair non me lo sarei aspettato, purtroppo mi sto ricredendo molto riguardo questa marca :(
Mai mi sarei aspettato che delle memorie garantite a vita si rompessero.

Fammi sapere come va a finire e buona fortuna :)

P.s. : io, per ora, attendo; purtroppo spendere 9 € di raccomandata per spedire un solo banchetto da 1 gb di ddr2 in olanda, mi sembra antieconomico. Non appena a qualche amico gli si rompe un qualsiasi prodotto Corsair, faccio rma assieme a lui ;)

Vi tengo aggiornati :) grazie

Condor Legend
18-09-2011, 13:30
La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support

Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro :) :D

KristinEinander
18-09-2011, 14:29
La risposta loro:

We apologize for the delay and thank you for contacting Corsair.

The refund amount varies depending on the original purchase price and the original purchase date. For each year that it has been, we will deduct 10% off the original purchase price. For an example: If you purchased your product in 2009 for $100, for the two years that is has been, we will deduct 20% off the original purchase price for a total amount of $80 for your refund. We can also offer you our CMT8GX3M2A1866C9 which is our best dual channel Dominator currently or another Corsair product that is comparable in terms current value. Please let me know what will work for you.

Thank you,

Corsair RMA Support

Ho mandato la fattura via mail e chiesto le ram che preferisco io o il rimborso (nel mio caso sarebbe pieno dato che le ho comprate a fine luglio di questo anno)

Cmq la politica della svalutazione del 10% per anno non mi pare brutta.. anzi

Aspetto risposta da loro :) :D

Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia" :)

Condor Legend
18-09-2011, 14:38
Effettivamente, non è male; però, se uno acquista delle memorie garantite a vita, si aspetterebbe il riconoscimento del valore pieno ( anzi mi aspetterei che non si rompessero mai ) ... sarò ripetitivo: ma questo modo di fare di Corsair non mi sembra corretto, o almeno non è quello che mi aspetterei da Corsair.

Kingston al contrario mi sembra molto più seria .... personalmente di ram Kingston, garantite a vita, non ne ho mai vista una rotta.

ovviamente attendiamo la fine della "storia" :)

La mia ram è stata fallata sin dall'inizio, immagino un errore di produzione o chissà cos'altro

Condor Legend
19-09-2011, 17:34
Dunque vi dico le novità :D

Ho chiesto come cambio il:

Rimborso O CMT8GX3M2A2133C9 O CMT4GX3M2A2133C9

E mi hanno risposto:

The two parts you suggested are currently obsolete-those parts are discontinued. Please confirm if you would like to proceed with a refund.

Sto procedendo col rimborso alla fine, poco male...:)

edit: ecco cosa mi ha appena detto

The only way we can issue this is in the form of a check in US dollars.

Mi chiedo se sia scambiabile in Italia, ne sapete cosa :|?

KristinEinander
19-09-2011, 20:15
Dunque vi dico le novità :D

Ho chiesto come cambio il:

Rimborso O CMT8GX3M2A2133C9 O CMT4GX3M2A2133C9

E mi hanno risposto:

The two parts you suggested are currently obsolete-those parts are discontinued. Please confirm if you would like to proceed with a refund.

Sto procedendo col rimborso alla fine, poco male...:)

edit: ecco cosa mi ha appena detto

The only way we can issue this is in the form of a check in US dollars.

Mi chiedo se sia scambiabile in Italia, ne sapete cosa :|?

Penso non ci siano problemi a cambiarlo, ma tieni conto che molto probabilemnte ti metteranno in conto delle spese legate al cambio della valuta.

Ti conviene andare a chiedere direttamente nella filiale in cui poi andrai a versare l'assegno, in modo da evitare eventuali sorprese ... strano però che una ditta del campo IT non proponga un pagamento elettronico ... meno sbattimenti etc...

Ma ti hanno anche già comunicato la cifra o semplicemente ti rifondono quello che hai pagato ?

Condor Legend
19-09-2011, 20:18
Penso non ci siano problemi a cambiarlo, ma tieni conto che molto probabilemnte ti metteranno in conto delle spese legate al cambio della valuta.

Ti conviene andare a chiedere direttamente nella filiale in cui poi andrai a versare l'assegno, in modo da evitare eventuali sorprese ... strano però che una ditta del campo IT non proponga un pagamento elettronico ... meno sbattimenti etc...

Ma ti hanno anche già comunicato la cifra o semplicemente ti rifondono quello che hai pagato ?

Non ne ho idea.. ho risposta entro giovedì dicono... dovrebbe essere totale cmq, non so però se levano l'iva

KristinEinander
19-09-2011, 21:59
Non ne ho idea.. ho risposta entro giovedì dicono... dovrebbe essere totale cmq, non so però se levano l'iva

Attendiamo :)

Condor Legend
03-10-2011, 21:24
Tutto concluso.... mi arrivera' l'assegno in dollari tra le due e le sei settimane, mi stanno rimborsando l'intero importo con l'iva scorporata.

Veramente deluso, nn hanno praticamente nulla da dare indietro... cambiero' marca sulle memorie

KristinEinander
04-10-2011, 16:14
Tutto concluso.... mi arrivera' l'assegno in dollari tra le due e le sei settimane, mi stanno rimborsando l'intero importo con l'iva scorporata.

Veramente deluso, nn hanno praticamente nulla da dare indietro... cambiero' marca sulle memorie

Ciao Condor Legend,

se può consolarti, quantomeno stai per arrivare alla fine della storia ;)
Confermo che ho tolto dai miei marchi preferiti la Corsair :D

Ieri, grazie ad un'altro forumer, ho fatto una bella scoperta riguardo agli RMA Corsair. Non occorre spedire le Ram in raccomandata, ma basta un posta prioritaria da pochi euro, l'importante è impacchettarle bene :)

Appena sto meglio farò anch'io sto Rma Corsair.
Ovviamente vi farò sapere l'evolvere della situazione.

Condor Legend
18-10-2011, 15:09
Arrivato oggi l'assegno...

KristinEinander
18-10-2011, 17:16
Arrivato oggi l'assegno...

Ottimo, almeno i soldi sono arrivati ;)

Domani spedisco le mie ram, cediamo come andrà a finire.

Condor Legend
18-10-2011, 17:34
Ottimo, almeno i soldi sono arrivati ;)

Domani spedisco le mie ram, cediamo come andrà a finire.

So già per certo che ti rifileranno una delle memorie che sul sito loro vedi disponibile

Diablos83
11-12-2011, 11:03
Ciao a tutti, sono nella situazione che ho ricevuto il codice RMA e basta, nessun indirizzo ne altre info...Ho capito che dovrei mandare il tutto in Olanda, ma qual è l'indirizzo? Oltre al banco difettoso cos'altro devo allegare? Grazie in anticipo

Diablos83
13-12-2011, 14:31
Ciao a tutti, sono nella situazione che ho ricevuto il codice RMA e basta, nessun indirizzo ne altre info...Ho capito che dovrei mandare il tutto in Olanda, ma qual è l'indirizzo? Oltre al banco difettoso cos'altro devo allegare? Grazie in anticipo

up