PDA

View Full Version : Problema porte USB

heartless4ngel
11-04-2011, 19:10
Ciao ragazzi, ho un problema con le porte usb anteriori ( con quelle davanti ) .
Non mi rileva piu nessuna pendrive, ho provato ad andare su gestione dispositivi e a disinstallare e rinstallare le periferiche usb, ho provato ad aggiornare la scheda madre e ho provato a staccare i cavetti alla scheda madre e riattaccarli bene ,ma niente. Ci tengo a precisare che è solo un problema con le porte usb davanti , quelle dietro funzionano bene. Cosa può essere si sono fuse? Tra l'altro volevo aggiungere che questo problema è nato qualche giorno dopo a un altro problema che avevo nel pc : quando accendo il pc devo aspettare circa 5 min prima di poterlo accendere perché prima non si accende ! quindi non so se questi 2 problemi siano collegati . Grazie in anticipo.

alecomputer
12-04-2011, 13:51
Di solito la mancata accensione del pc puo dipendere dall' alimentatore che si sta guastando , o a un problema alla scheda madre .

Se l' alimentatore fornisce una tensione sbagliata anche di poco alle porte usb puo causare il mancato riconoscimento delle periferiche collegate .

Se hai un alimetatore di scorta prova a sostituirlo per verificare se cosi risolvi il problema .

Un altra cosa che puoi fare e quella di resettare il bios della scheda madre , a volte impostazioni sbagliate possono causare malfunzionamenti al pc .
Poi controlla anche che sulla scheda madre non siano presenti condensatori gonfi o scoppiati o che hanno perso un liquido colore marroncino , sopratutto vicino al processore .

heartless4ngel
12-04-2011, 14:12
Ciao ! grazie per la risposta. Volevo chiederti se per caso c'è il rischio che si bruci qualcosa se fosse l'alimentatore o la scheda madre, come ad esempio hd , scheda video ecc , oppure a un certo punto non si accende piu senza provocare danni agli altri hardware. Ti chiedo questo perché non sono molto pratico a smanettare con i pezzi del pc. Grazie.

alecomputer
12-04-2011, 16:27
In generale non ci sono problemi di bruciare i componenti del pc , perche l' alimentatore o la scheda madre hanno dei sistemi di protezione interni . Ci sono comunque anche casi abbastanza rari in qui si sono bruciati alcuni componenti del pc a causa dell' alimentatore difettoso .
Se non vuoi rischiare cambia alimentatore . Per la scheda madre i casi di danni ai componenti sono ancora piu rari ma possibili .

Blue_screen_of_death
13-04-2011, 18:25
non viene vista per niente ? oppure compare come periferica sconosciuta?