Entra

View Full Version : windows 7 - cambia ora e data a random

xcavax
11-04-2011, 18:40
da qualche giorno ho questo stranissimo problema, ogni 3 per 2 AUTOMATICAMENTE mi viene impostata un'ora e una data sbagliata, inizialmente pensavo di aver sbagliato l'ora nel bios ma dopo aver controllato ho constatato che è impostata correttamente. la cosa bizzarra è che viene impostata una data anche futura... ho provato facendo la sincronizzazione online ma dopo poco l'ora si sballa nuovamente. :muro:

qualche idea??

Eress
11-04-2011, 19:07
Inizia con una scansione antivirus con MalwareBytes aggiornato

WarDuck
11-04-2011, 19:23
Oltre a quanto suggerito dal buon Eress, controlla anche che la timezone sia impostata correttamente.

Inoltre da quanto tempo hai il PC? Potrebbe anche dipendere dalla batteria del BIOS scarica (anche se è una cosa molto improbabile per come hai descritto il problema).

xcavax
11-04-2011, 21:13
Inizia con una scansione antivirus con MalwareBytes aggiornato

ho pensato anche ad un possibile virus, la scansione con avg non ha dato frutti... ora provo con questo!! ;)

Oltre a quanto suggerito dal buon Eress, controlla anche che la timezone sia impostata correttamente.

Inoltre da quanto tempo hai il PC? Potrebbe anche dipendere dalla batteria del BIOS scarica (anche se è una cosa molto improbabile per come hai descritto il problema).

la time zone è corretta, anche perchè quando faccio la sincronizzazione online imposta l'ora e la data corretta...

la mobo ha neanche 6 mesi e la corrente arriva sempre all'ali.. però anche questa non è da escludere!!

chuchumela
11-04-2011, 22:17
anche a me ogni tanto mi si sballa l'ora , cosè la time zone:help:

xcavax
12-04-2011, 08:12

il fuso orario!! ;)

fatta la scansione e non ha rivelato nulla... :muro:

proverò con la batteria...

Eress
12-04-2011, 08:29
Complimenti vivissimi per l'avatar! :D

xcavax
12-04-2011, 08:39
quoto!!! :asd:

cajenna
12-04-2011, 09:36
Controllate anche la batteria della schedamadre,può essere esaurita e cambia l'orario,come prima cosa,poi può anche perdere le impostazioni del bios. ;)

Eress
12-04-2011, 13:32
Si, magari provare a rimettere tutti i valori del bios a default, oppure come ultima chance si può tentare un reset cmos

xcavax
12-04-2011, 13:37
Si, magari provare a rimettere tutti i valori del bios a default, oppure come ultima chance si può tentare un reset cmos

appena torno a casa provo anche questo come ultima spiaggia!! ;)

grazie!!