View Full Version : windows 7 - cambia ora e data a random
da qualche giorno ho questo stranissimo problema, ogni 3 per 2 AUTOMATICAMENTE mi viene impostata un'ora e una data sbagliata, inizialmente pensavo di aver sbagliato l'ora nel bios ma dopo aver controllato ho constatato che è impostata correttamente. la cosa bizzarra è che viene impostata una data anche futura... ho provato facendo la sincronizzazione online ma dopo poco l'ora si sballa nuovamente. :muro:
qualche idea??
Inizia con una scansione antivirus con MalwareBytes aggiornato
Oltre a quanto suggerito dal buon Eress, controlla anche che la timezone sia impostata correttamente.
Inoltre da quanto tempo hai il PC? Potrebbe anche dipendere dalla batteria del BIOS scarica (anche se è una cosa molto improbabile per come hai descritto il problema).
Inizia con una scansione antivirus con MalwareBytes aggiornato
ho pensato anche ad un possibile virus, la scansione con avg non ha dato frutti... ora provo con questo!! ;)
Oltre a quanto suggerito dal buon Eress, controlla anche che la timezone sia impostata correttamente.
Inoltre da quanto tempo hai il PC? Potrebbe anche dipendere dalla batteria del BIOS scarica (anche se è una cosa molto improbabile per come hai descritto il problema).
la time zone è corretta, anche perchè quando faccio la sincronizzazione online imposta l'ora e la data corretta...
la mobo ha neanche 6 mesi e la corrente arriva sempre all'ali.. però anche questa non è da escludere!!
chuchumela
11-04-2011, 22:17
anche a me ogni tanto mi si sballa l'ora , cosè la time zone:help:
il fuso orario!! ;)
fatta la scansione e non ha rivelato nulla... :muro:
proverò con la batteria...
Complimenti vivissimi per l'avatar! :D
Controllate anche la batteria della schedamadre,può essere esaurita e cambia l'orario,come prima cosa,poi può anche perdere le impostazioni del bios. ;)
Si, magari provare a rimettere tutti i valori del bios a default, oppure come ultima chance si può tentare un reset cmos
Si, magari provare a rimettere tutti i valori del bios a default, oppure come ultima chance si può tentare un reset cmos
appena torno a casa provo anche questo come ultima spiaggia!! ;)
grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.