View Full Version : Consiglio CrossFire oppure no!
daniele6mitico
11-04-2011, 18:23
Ragazzi un consiglio spassionato: meglio due ati hd6950 1gb in CrossFire oppure una sola ati hd6950 xo 2gb e fleshata con la frequenza della hd6970?
Dipende da tante cose..Da quanto vuoi spendere, se il tuo alimentatore regge se no lo devi cambiare, dal quanti fps ti accontenti, ecc ecc.Io andrei di crossfire.
Meglio evitare i crossfire. Non raddoppierai mai la potenza. I miglioramenti nei benchmark sono tra il 20% e il 40%. Io prenderei una singola ben overcloccata
Meglio evitare i crossfire. Non raddoppierai mai la potenza. I miglioramenti nei benchmark sono tra il 20% e il 40%. Io prenderei una singola ben overcloccata
^
imparate bene... adesso sapete come dire la piu grossa str*nzata mai sentita da quando l'uomo inventò il cavallo (cit. più che famosa XD)
il crossfire scala benissimo, molto meglio perfino sello sli di nvidia arrivando a volte a prestazioni superiori di OLTRE il 90% rispetto alla scheda singola, certo si tratta di pochi casi, ma quando ti va male comunque parliamo di almeno un 60%
la questione è questa, giochi ad una risoluzione MASSIMA di 1680x1050? vai di cross da 1gb...
giochi a 1920x1080 o oltre? vai di 2gb... questo è quanto
il cross di schede da 1gb rende bene e su questo non ci piove ma a risoluzioni altre saresti limitato dalla memoria che non raddoppia e quindi non basterebbe... se volessi fare la cosa migliore secondo me vai direttamente di cross da 2gb senza pensarci nel caso tu ti trovassi in una risoluzione fullHD o superiore... certo se poi stai a 1280x1024 è OVVIO che anche una scheda singola da 2gb è sprecata, potresti prendere benissimo una 6850 e campare felice :D
stesso vale per la CPU, che processore hai? ti limiterà? frequenza? ci sono tanti valori da vedere non è tutto semplificabile a "cosa è meglio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.