PDA

View Full Version : NEC FP955, le vostre considerazioni ?

Cibulo
17-12-2001, 14:48
Ciao a tutti.
Sto per comprare il nuovo piccì da essedi...
Sto chiedendo lumi su ogni singola periferica e adesso tocca al monitor.
Io avrei scelto il Nec Pro Flat FP955+, penso uno dei migliori 19 pollici..
http://web.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/37623.jpg

Posto che io sono uno di quei matti che vuole lo schermo assolutamente piatto....quali sono secondo voi le alternative?
Il Samsung mi piace di meno (anche se ho un buono sconto sui Samsung), il Mitsubishi è simile al Nec ed è più difficile da trovare, l'Lg non mi convince ed il Philips non mi sembra all'altezza del Pro Flat...Gli LCD non li considero nemmeno...troppo cari per le prestazioni che offrono.

Siete d'accordo? Allora vada per il Nec?
Nessuno qui che possiede tale monitor?

Grazie

Jaxoon
17-12-2001, 15:30
Io ho il NEC FE700+ da 17pollici... ultrapiatto come lo vuoi te, e mi trovo benissimo!! A parte due linee sottilissime quando c'è lo schermo bianco. Non ti preoccupare non è un difetto!! E' dovuto alla costruzione dei tubi catodici che monta la NEC...;)

andreaxol
01-04-2002, 13:04
Ciao a tutti :)
Ho intenzione di comprare il NEC MultiSync FP955 e volevo sentire i vostri pareri soprattutto in relazione agli LG ai quali avevo fatto un pensierino. Si perché non volevo più comprare NEC.

Attualmente ho un discreto NEC MultiSync FE700 che da circa due anni non mi ha dato rogne……da pochi giorni nell’ angolo in alto a destra sono comparse delle macchiette e delle abrasioni che a quanto pare non sono esterne ma esterne. L’ assistenza NEC mi ha detto che non è coperto da garanzia in quanto il danno è stato causato da un prodotto detergente che conteneva solventi che ha tolto la patina di protezione del vetro……a questo proposito vorrei chiedervi:

Voi con cosa pulite il monitor? Io con un panno e il normalissimo vetril……

Che prodotti specifici devo usare per non rovinare il MultiSync FP955 che tra le altre cose mi costa 700 e rotti euro?

Grazie per l’ attenzione e per le risposte :)

Pietro
01-04-2002, 14:57
Ahi, ahi, mai pulire lo schermo del monitor con il vetril o prodotti simili, ma solo con acqua distillata ed un panno morbido. I detergenti rovinano la copertura antiriflesso.
Ciao

andreaxol
01-04-2002, 15:00
Originariamente inviato da Pietro
[B]Ahi, ahi, mai pulire lo schermo del monitor con il vetril o prodotti simili, ma solo con acqua distillata ed un panno morbido. I detergenti rovinano la copertura antiriflesso.
Ciao

Quindi è colpa mia e quelli dell' assistenza hanno ragione........

Ti ringrazio per avermi suggerito il prodotto;)

Filippo75
01-04-2002, 15:38
Io il Nec FP955 non l'ho mai visto, anche se mi piacerebbe molto, però secondo me dovrebbe essere uno dei migliori 19" in circolazione, se guardi nelle News si HWUpgrade c'è un link ad una recensione di un sito italiano che ne parlava molto bene.

StepsOTM
01-04-2002, 15:40
caro andreaxol,
nell'eventualità che ti scappasse di comprarne due, sappi che sarei ben felice di riceverne uno in regalo (spese di spedizione a carico del mittente), davvero!

ovviamente avresti in cambio tutto la mia gratitudine.

penso che dovresti valutare molto bene la mia offerta, guarda che ci guadagneresti

andreaxol
01-04-2002, 17:18
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Io il Nec FP955 non l'ho mai visto, anche se mi piacerebbe molto, però secondo me dovrebbe essere uno dei migliori 19" in circolazione, se guardi nelle News si HWUpgrade c'è un link ad una recensione di un sito italiano che ne parlava molto bene.

é proprio da quella news che ho incominciato ad interessarmi.....

:)

andreaxol
01-04-2002, 17:20
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]caro andreaxol,
nell'eventualità che ti scappasse di comprarne due, sappi che sarei ben felice di riceverne uno in regalo (spese di spedizione a carico del mittente), davvero!

ovviamente avresti in cambio tutto la mia gratitudine.

penso che dovresti valutare molto bene la mia offerta, guarda che ci guadagneresti

Questo messaggio non riesco proprio ad interpretarlo :confused:

Th3 S@t@N
01-04-2002, 17:40
Originariamente inviato da andreaxol
[B]
Voi con cosa pulite il monitor? Io con un panno e il normalissimo vetril……

Che prodotti specifici devo usare per non rovinare il MultiSync FP955 che tra le altre cose mi costa 700 e rotti euro?

Per pulire il Monitor e la TV uso un prodotto di SARATOGA, si chiama: "PULITORE ANTISTATICO MONITOR" e si vende nelle ferramenta, non ricordo quanto l'ho pagato, cmq tra 7 e 9 Euro.
Te lo consiglio xchè, oltre a pulire benissimo lo schermo, non corri assolutamente il rischio di rovinare il trattamento antiriflesso/protettivo del Monitor essendo un prodotto specifico x queste apparecchiature.
In alternativa, un'altro ottimo prodotto è il "PULITORE X CRISTALLI" della STANHOME.......

Invece x la parte "plastica" del Monitor, un comunissimo "mangiapolvere" va + che bene, ma attento a non passarlo sul cristallo!

;)

andreaxol
01-04-2002, 18:02
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
[B]

Per pulire il Monitor e la TV uso un prodotto di SARATOGA, si chiama: "PULITORE ANTISTATICO MONITOR" e si vende nelle ferramenta, non ricordo quanto l'ho pagato, cmq tra 7 e 9 Euro.
Te lo consiglio xchè, oltre a pulire benissimo lo schermo, non corri assolutamente il rischio di rovinare il trattamento antiriflesso/protettivo del Monitor essendo un prodotto specifico x queste apparecchiature.
In alternativa, un'altro ottimo prodotto è il "PULITORE X CRISTALLI" della STANHOME.......

Invece x la parte "plastica" del Monitor, un comunissimo "mangiapolvere" va + che bene, ma attento a non passarlo sul cristallo!

;)

Quindi il vetril è altamente sconsigliato?

L' acqua distillata non dovrebbe far danni vero?

Pietro
01-04-2002, 18:51
No, non fa danni anche perchè questo è il metodo consigliato sul manuale del mio hitachi 21". Sempre sullo stesso manuale si sconsiglia l'uso di prodotti per vestrim sopratutto contenenti ammoniaca.
Ciao

StepsOTM
01-04-2002, 19:08
[B]

ho letto da qualche parte nel forum di uno che ha rovinato il filtro vattelapescaantistaticolaravaelafava usando quel prodotto (sto parecchio attento ai particolari, vero?:p )
ho provato a cercarlo per mettere il link ma nn l'ho trovato, e sì che neanche mi ricordo in che sezione era!
cmq penso che un panno morbido con un velo di glassex basti e avanzi.

[B]

Questo messaggio non riesco proprio ad interpretarlo :confused:

quel NEC piace parecchio anche a me, ma nn ho molti dindini a disposizione:D

Th3 S@t@N
01-04-2002, 20:12
[B]

Il vetrill lo lascierei pulire solo i vetri delle finestre :D

Cmq, x il Monitor, che è delicato, non mi accontenterei della semplice acqua distillata (troppo liquida, una distrazione e potrebbe far danni), ma farei un investimento di qualche euro per un prodotto appropiato (schiumogeno) che oltretutto usato normalmente ti durerebbe più di un anno..........;)

Fà un salto in ferramenta e prendi in considerazione quel prodotto di Saratoga che ti dicevo sopra, così almeno sarai sicuro quando lustri lo schermo.

andreaxol
01-04-2002, 20:32
Originariamente inviato da Pietro
[B]No, non fa danni anche perchè questo è il metodo consigliato sul manuale del mio hitachi 21". Sempre sullo stesso manuale si sconsiglia l'uso di prodotti per vestrim sopratutto contenenti ammoniaca.
Ciao

Ok :)

andreaxol
01-04-2002, 20:38
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]

quel NEC piace parecchio anche a me, ma nn ho molti dindini a disposizione:D

Devo scegliere tra una telecamera DV o il NEC FP955 (regalo per la maturità). Calcolando che il mio NEC 17" si è rovinato e che l' FP955 costa meno della telecamera penso che la scelta cada su quest' ultimo.

Non abito molto lontano da te = near Mortara:D

Darkevil
12-04-2002, 22:25
tra fp955 e il 959nf samsung cosa consigliate??

andreaxol
12-04-2002, 22:35
Originariamente inviato da Darkevil
[B]tra fp955 e il 959nf samsung cosa consigliate??

FP955 :D

nocturn
13-04-2002, 13:35
[B]tra fp955 e il 959nf samsung cosa consigliate??

di sicuro fp955!
sono un possessore del 959nf
ed ho avuto modo di lavorare sia sul fp955 che sul fp1375 vedi miei precedenti threads!

ritengo il modello nec decisamente superiore!
colori + brillanti
meno problemi di geoemtria e non presenta la tipica (ormai devo dire così visto che molti di noi hanno questo problema ed io sto al 2 esemplare) curvatura a rientrare del lato superiore
inoltre ho riscontrato che la miglior risoluzione sul samsung è 1280x890 85hz al di fuori di questa risoluzione e di questa frequenza ci sono parecchi problemi tipo messa a fuoco sugli angoli e ondine che percorrono tutto il monitor da destra verso sinistra in modo obliquo!
per i quali la samsung incolpa la mia scheda grafica , una elsa gladiac ultra che con i nec non ha mai dato di questi problemi!

io eviterei samsung hanno troppi esemplari sfigati, sempre che non sia la norma
mentre ho provato due nec e tutto ok!
anche per le regolazioni ho dovuto faticare pochissimo col samsung sto diventando matto!

vedi tu!
ciauz!

andreaxol
13-04-2002, 14:49
Originariamente inviato da nocturn
[B]

di sicuro fp955!
ed ho avuto modo di lavorare sia sul fp955 che sul fp1375 vedi miei precedenti threads!

colori + brillanti
meno problemi di geoemtria e non presenta la tipica (ormai devo dire così visto che molti di noi hanno questo problema ed io sto al 2 esemplare) curvatura a rientrare del lato superiore
inoltre ho riscontrato che la miglior risoluzione sul samsung è 1280x890 85hz al di fuori di questa risoluzione e di questa frequenza ci sono parecchi problemi tipo messa a fuoco sugli angoli e ondine che percorrono tutto il monitor da destra verso sinistra in modo obliquo!
che la samsung dice essere colpa della mia scheda una elsa gladiac ultra che con i nec non ha dato di questi problemi!

anche per le regolazioni ho dovuto faticare pochissimo col samsung sto diventando matto!

vedi tu!
ciauz!

Questa serie (FP) è migliore della serie a cui apparteneva anche il mio FE700? Tu cosa usi per pulire il monitor?

Darkevil
13-04-2002, 15:41
[B]

di sicuro fp955!

colori + brillanti
che la samsung dice essere colpa della mia scheda una elsa gladiac ultra che con i nec non ha dato di questi problemi!

vedi tu!
ciauz!
Grazie!!!!
Hai chiarito tutti i miei dubbi, come la torcia che illmina la strada giusta nel buio......

Scherzo!!! Comunque adesso ho le idee chiare

andreaxol
13-04-2002, 18:07
[B]
Come la torcia che illmina la strada giusta nel buio.....

:p

nocturn
14-04-2002, 01:16
[B]

Questa serie (FP) è migliore della serie a cui apparteneva anche il mio FE700? Tu cosa usi per pulire il monitor?

certo che è migliore a parte che è tutt'altra fascia (leggi categoria di monitor)
e cmq è una generazione avanti in quanto a tubi!
per pulire il monitor dopo varie fregature prese anche con i prodotti appossiti (specifici per monitor) che mi hanno rovinato la patina antiriflesso del mio fu bel sony 17" (buttato proprio oggi perchè si è rotto definitivamente) ora utilizzo solo ed esclusivamente un panno morbidissimo e dell' acqua stop!
e consilgio a tutti di fare così!

andreaxol
14-04-2002, 09:07
[B]

certo che è migliore a parte che è tutt'altra fascia (leggi categoria di monitor)
e cmq è una generazione avanti in quanto a tubi!
per pulire il monitor dopo varie fregature prese anche con i prodotti appossiti (specifici per monitor) che mi hanno rovinato la patina antiriflesso del mio fu bel sony 17" (buttato proprio oggi perchè si è rotto definitivamente) ora utilizzo solo ed esclusivamente un panno morbidissimo e dell' acqua stop!
e consilgio a tutti di fare così!

C' e differenza tra acqua distillata e acqua demineralizzata?

Io ultimamente uso quest' ultima con un panno morbido.

M@D_M@X
20-04-2002, 14:58
Scusa se mi intrometto
Ma allora il Nec e' quindi superiore? anke sa ha meno controlli del samsung (mi sembra manki la messa a fuoco)ma dalla parte sua
ha un'attacco DVI....:rolleyes:
Me lo confermato questo? avete avuto modo di provarlo?:rolleyes:

andreaxol
20-04-2002, 15:20
Originariamente inviato da M@D_M@X
[B]Scusa se mi intrometto
Ma allora il Nec e' quindi superiore? anke sa ha meno controlli del samsung (mi sembra manki la messa a fuoco)ma dalla parte sua
ha un'attacco DVI....:rolleyes:
Me lo confermato questo? avete avuto modo di provarlo?:rolleyes:

Non saprei........:(

Adric
20-04-2002, 16:45
Il confronto sarebbe più appropriato effettuarlo tra il Samsung 959NF ed il Nec FE 950; il Nec FP955 costa circa 300.000 lire in più del Samsung, mentre il prezzo del FE 950 si avvicina al 959.
Tra questi ultimi due ho letto qui sul forum un post (non ricordo di chi) che spiegava che quest'ultimo (il Samsung) ha più regolazioni del Nec FE950, le quali sono maggiormente presenti sul FP955, che sia come costo che come caratteristiche è un monitor per impiego grafico di fascia alta.
Vorrei sapere quali di questi tre monitor ha l'indicatore numerico per le regolazioni. Mi pare che l'FP 950 non lo ha.

il depo
21-04-2002, 22:15
x Nocturn:
Per caso hai avuto la possibilità di confrontare il nec FP955 con il precedente FP950??

nocturn
22-04-2002, 02:23
allora il nec fp955 non ha la regolazione con i paramentri numerici
la messa a fuoco io non sono riuscito a trovarla
il nec ha + comandi del samsung anche se non ha la messa a fuoco
inoltre i comandi del nec si possono applicare a ben 4 zone dello schermo (non tutti ma quelli + importanti) mentre col samsung no
gli effetti dei comandi sono su tutto lo schermo indisitntamente!
cmq problemi di messa a fuoco con i due nec ,che ho avuto, non be ho avuti, contrariamente ai due samsung samsung!
la serie fe l'ho vista ma solo sugli scaffali ma la qualità stiamo li solo che l'fp ha il dvi e l'ultimo diamondtron come tubo

samsung 959 e nec fp955 sono direttamente paragonabili perchè ricoprono lo stesso ruolo all'interno della gamma dei prodotti delle rispettive case!
anche se il nec è + caro

il nec esteticamente è molto + bello ha una cornice di spessore minore e le dimensioni sono leggerissimamente a vantaggio di quest'ultimo!

cosa che ho apprezzato molto son le qualità sia geometriche che di nitidezza a tutte le risoluzioni che sono possibili col monitor dalle + basse alle + alte
senza riscontrare gravi difetti tipo ondine sullo schermo o la non leggibilità o pastosità dei caratteri!
mentre col samsung non è così

di sicuro io ho avuto due modelli sfigati di samsung e due fortunatissimi di nec ma per ora la mia esperienza è questa!
e per giudicare mi baso su quello che vedo e non su quello che sento dire quindi prendetemi con le dovute cautele perchè ocmq ogni monitor fa discorso a se!
ciauz

Filippo75
22-04-2002, 12:13
allora il nec fp955 non ha la regolazione con i paramentri numerici
la messa a fuoco io non sono riuscito a trovarla
il nec ha + comandi del samsung anche se non ha la messa a fuoco
inoltre i comandi del nec si possono applicare a ben 4 zone dello schermo (non tutti ma quelli + importanti) mentre col samsung no

L'assenza dei valori numerici sul Nec secondo me è molto grave considerando quel che costa. Anche la mancanza della messa a fuoco mi delude non poco, ottima invece la possibilità di regolare i vari parametri separatamente nei 4 angoli del monitor, nella maggior parte degli schermi questo non è possibile, per cui se regoli correttamente un angolo ti si sballa l'altro.

di sicuro io ho avuto due modelli sfigati di samsung e due fortunatissimi di nec ma per ora la mia esperienza è questa!

Azz...pure il secondo Samsung è sfigato? E adesso che fai, lo cambi ancora o lo tieni così? Dai comprati il Nec FP955 così fai da cavia e ci posti le tue impressioni! :D

nocturn
22-04-2002, 17:36
eheh ho appena contattato la samsung se lo vengomno a riprendere spero tra pochi giorni e non come l'altra volta che ho aspettato una ventina di giorni!
cmq io il nec fp955 l'ho avuto per le mani un bel po
ho gia fatto da cavia!
valgono le stesse cose che ho detto per fp1375x
veramente identici i due monitor come qualità!
e tutto!
anche se uno è 22"
ciauz!

Filippo75
22-04-2002, 18:49
E ti fai dare un 3° Samsung 959NF? Se anche questo avrà dei problemi hai voglia a dire che si tratta di modelli sfigati.

andreaxol
22-04-2002, 19:01
Quale compro dei due ? :confused: :D

Adric
22-04-2002, 21:36
[B] L'assenza dei valori numerici sul Nec secondo me è molto grave considerando quel che costa. Anche la mancanza della messa a fuoco mi delude non poco, ottima invece la possibilità di regolare i vari parametri separatamente nei 4 angoli del monitor, nella maggior parte degli schermi questo non è possibile, per cui se regoli correttamente un angolo ti si sballa l'altro.
Sono perfettamente d'accordo con te.
Però grazie anche a nocturn per la sua obiettività e le sue informazioni, ha fatto anche da cavia (e non è poco..) samsung 959 e nec fp955 sono direttamente paragonabili perchè ricoprono lo stesso ruolo all'interno della gamma dei prodotti delle rispettive case cioè i due modelli di vertice dei loro 19'...ovviamente sapevo questo, ma hai fatto bene a ricordarlo; la differenza di prezzo è un po troppo marcata, tuttavia...
Oltre 650 Euro secondo me cominciano ad essere un po ' troppi per un 19 pollici, specie se per un uso non grafico (tipicamente testi ed internet). Ho avuto modo di vedere varie volte i due predecessori di questi modelli, cioè FP950 (che dovrebbe essere ancora reperibile in alcuni negozi) e il Syncmaster 900NF; non c'è confronto tra i due, nettamente meglio il FP 950; ma all'epoca la differenza di prezzo tra i due era minore della differenza di qualità. Peccato solo per il prezzo eccessivo e per la mancanza dell'indicatore numerico; dei monitor che ho visto FP950 a mio giudizio come qualità di visione è il migliore in assoluto che ho visto tra i 19' usciti dopo il 1999; ma ne ho già uno di 19' senza indicatore numerico quindi personalmente li scarterò tutti e due (anche se il Samsung 959 sicuramente rimane comunque uno degli acquisti migliori quanto a rapporto qualità/prezzo)
Tra le sette marche più importanti con modelli a tubo Diamondtron (Iiyama, LaCie, Nec, Mitsubishi, Samsung, Elsa e Viewsonic) mi sono rimasti da vedere solo quelli delle ultime due, dopodichè anche io prenderò una decisione....

nocturn
23-04-2002, 10:28
chiunque decidesse per il samsung gli do il mio :)
ciauz

conte0
25-04-2002, 20:31
Ciao ragazzi,

vi dico la mia da possessore del NEC FP955:

- ottimi colori
- buona geometria, molte possibilità di regolazione e sopratutto controlli separati per gli angoli
- buona messa a fuoco
- convergenza, qui (perlomeno sul mio) son dolori. Con tutta la buona volontà non sono riuscito a trovare la giusta regolazione: mancano i controlli separati per gli angoli (presenti sul FP950) che mi permetterebbero di risolvere la cosa...
- estetica notevole e ingombri equivalenti al mio vecchio 17!!
- manca l'hub usb
- visione molto riposante

Cmq potrei avere in mano un esemplare sfigato, su sfondi uniformi ho da poco notato un'ombra verticale nella parte dx... temo mi tocchi rivolgermi all'assistenza...

E adesso una domanda :D: mi sapete dire in cosa consiste la modalità SRGB??

Saluti

PS non sono un grafico professionista e le mie sono personali valutazioni da "profano"...

andreaxol
25-04-2002, 20:54
Che monitor utilizzavi prima? :)

M@D_M@X
25-04-2002, 21:15
Originariamente inviato da conte0
[B]Ciao ragazzi,

vi dico la mia da possessore del NEC FP955:

- ottimi colori
- buona geometria, molte possibilità di regolazione e sopratutto controlli separati per gli angoli
- buona messa a fuoco
- convergenza, qui (perlomeno sul mio) son dolori. Con tutta la buona volontà non sono riuscito a trovare la giusta regolazione: mancano i controlli separati per gli angoli (presenti sul FP950) che mi permetterebbero di risolvere la cosa...
- estetica notevole e ingombri equivalenti al mio vecchio 17!!
- manca l'hub usb
- visione molto riposante

Cmq potrei avere in mano un esemplare sfigato, su sfondi uniformi ho da poco notato un'ombra verticale nella parte dx... temo mi tocchi rivolgermi all'assistenza...

E adesso una domanda :D: mi sapete dire in cosa consiste la modalità SRGB??

Saluti

PS non sono un grafico professionista e le mie sono personali valutazioni da "profano"...

La messa a fuoco e' regolabile?:eek:
Adesso mi sto confondendo di piu' le idee..........visto ke si vocifera il Nec in tuo possesso come uno dei migliori..........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

conte0
25-04-2002, 21:52
[B]Che monitor utilizzavi prima? :)

Un 17 Philips con tubo Trinitron, l'eccellenza quando lo comprai (6-7 anni fa) ma che cominciava chiaramente a soffrire di vecchiaia...;)

conte0
25-04-2002, 22:16
[B]

La messa a fuoco e' regolabile?:eek:
Adesso mi sto confondendo di piu' le idee..........visto ke si vocifera il Nec in tuo possesso come uno dei migliori..........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non era mia intenzione confonderti... ti riporto la mia esperianza, forse sono ipercritico, non te lo so dire, fattostà che ho comprato questo monitor con l'intenzione di prendere IL miglior 19, senza badare a spese... (anche perchè sono convinto che il monitor sia il componente con la vita più lunga).

Ebbene dal "miglior" monitor mi aspettavo la PERFEZIONE... per i miei occhi e la mia "incapacità" di regolare correttamente l'immagine (tutto è possibile, magari ho sbagliato settaggi) non l'ho trovata...

Come ho scritto il mio problema è la convergenza. Mi spiego, pur con tutte le prove effettuate o nell'estremità superiore o in quella inferiore continuo a vedere un alone rosso intorno alle lettere... leggero per carità, con l'uso non infastidisce, ma se ci guardi c'è!! Magari c'è in tutti i monitor, (il mio precedente al confronto era tremendo) ma nella mia idealizzazione di monitor "perfetto" questo è un difetto!

Con questo non voglio darti l'impressione che il monitor faccia schifo, nel complesso mi sembra ottimo e ne sono soddisfatto, ma non per questo voglio tacere quelli che io percepisco come difetti.

Il tuo commento sulla messa a fuoco mi è un po' oscuro, no, non c'è la regolazione, ma non mi sembrava di aver scritto il contrario...:)

Ciao e qualsiasi cosa tu voglia chiedermi per schiarirti le idee... a tua disposizione

PS il problema dell'ombra a cui ho accennato è chiaramente un problema del MIO esemplare ma purtroppo al momento non ho tempo per infognarmi con l'assistenza...

conte0
25-04-2002, 22:21
[B]Che monitor utilizzavi prima? :)

Per capirci;) , il monitor che usavo prima in confronto al NEC era un rottame ma i rilevanti difetti che prima giustificavo con un'onorata vecchiaia sono ora più difficili da mandar giù, seppur di entità decisamente inferiore...

ciao!

andreaxol
26-04-2002, 19:56
[B]

Per capirci;) , il monitor che usavo prima in confronto al NEC era un rottame ma i rilevanti difetti che prima giustificavo con un'onorata vecchiaia sono ora più difficili da mandar giù, seppur di entità decisamente inferiore...

ciao!

Attualmente ho un Nec FE700 17", cosa ne pensi?

L' FP955 supporta la ris. 1280x1024x32 @ 100Hz ?

conte0
26-04-2002, 20:57
[B]

Attualmente ho un Nec FE700 17", cosa ne pensi?

L' FP955 supporta la ris. 1280x1024x32 @ 100Hz ?

Non mi avrai mica preso per un esperto;) ... non conosco personalmente il tuo monitor, ma essendo della stessa famiglia del mio non può che essere ottimo:D ... A parte gli scherzi ritengo Nec una delle marche migliori e da precedenti esperienze con un videoproiettore anche l'assistenza è impeccabile.

1280x1024x32 @ 100Hz è la risoluzione che uso abitualmente!! anche se non noto differenza tra 85 e 100HZ... cmq nel dubbio meglio abbondare!

ciao

M@D_M@X
26-04-2002, 23:18
[B]

Non era mia intenzione confonderti... ti riporto la mia esperianza, forse sono ipercritico, non te lo so dire, fattostà che ho comprato questo monitor con l'intenzione di prendere IL miglior 19, senza badare a spese... (anche perchè sono convinto che il monitor sia il componente con la vita più lunga).

Ebbene dal "miglior" monitor mi aspettavo la PERFEZIONE... per i miei occhi e la mia "incapacità" di regolare correttamente l'immagine (tutto è possibile, magari ho sbagliato settaggi) non l'ho trovata...

Come ho scritto il mio problema è la convergenza. Mi spiego, pur con tutte le prove effettuate o nell'estremità superiore o in quella inferiore continuo a vedere un alone rosso intorno alle lettere... leggero per carità, con l'uso non infastidisce, ma se ci guardi c'è!! Magari c'è in tutti i monitor, (il mio precedente al confronto era tremendo) ma nella mia idealizzazione di monitor "perfetto" questo è un difetto!

Con questo non voglio darti l'impressione che il monitor faccia schifo, nel complesso mi sembra ottimo e ne sono soddisfatto, ma non per questo voglio tacere quelli che io percepisco come difetti.

Il tuo commento sulla messa a fuoco mi è un po' oscuro, no, non c'è la regolazione, ma non mi sembrava di aver scritto il contrario...:)

Ciao e qualsiasi cosa tu voglia chiedermi per schiarirti le idee... a tua disposizione

PS il problema dell'ombra a cui ho accennato è chiaramente un problema del MIO esemplare ma purtroppo al momento non ho tempo per infognarmi con l'assistenza...

A questo punto l'unica idea ke posso farmi e' questa:
prima di portare a casa un buon 19"....... e' meglio poterlo provare;) poi o Nec.... o Samsung...... se si ha sotto mani l'esemplare fortunato.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

eziog
27-04-2002, 11:21
se posso dire la mia su un FE700+, da poco acquistato...

notata una notevole distorsione orizzontale (ineliminabile) soprattutto nell'angolo superiore sinistro, ho inviato il monitor all'assistenza, che dopo 10 giorni me ne ha ritornato uno nuovo di trinca...

fin qui tutto bene, direte voi, solo che.... non solo il nuovo monitor presenta lo stesso identico difetto dell'altro (per intenderci, la parola "Indirizzo" di IExplorer è inclinata di quasi 2 gradi), ma la messa a fuoco e la convergenza, perfette nel primo monitor, su questo lasciano a desiderare, con un certo affaticamento della vista...

CHEPPALLE... altro che qualità Nec...

nocturn
27-04-2002, 11:23
[B]

hai provao col comando purezza?
si solito è quello che influisce sui colori e non la convergenza!
prova e fammi sapere

andreaxol
28-04-2002, 00:31
[B]

... cmq nel dubbio meglio abbondare!

ciao

:D :D

M@D_M@X
28-04-2002, 10:26
Originariamente inviato da eziog
[B]se posso dire la mia su un FE700+, da poco acquistato...

notata una notevole distorsione orizzontale (ineliminabile) soprattutto nell'angolo superiore sinistro, ho inviato il monitor all'assistenza, che dopo 10 giorni me ne ha ritornato uno nuovo di trinca...

fin qui tutto bene, direte voi, solo che.... non solo il nuovo monitor presenta lo stesso identico difetto dell'altro (per intenderci, la parola "Indirizzo" di IExplorer è inclinata di quasi 2 gradi), ma la messa a fuoco e la convergenza, perfette nel primo monitor, su questo lasciano a desiderare, con un certo affaticamento della vista...

CHEPPALLE... altro che qualità Nec...

Contatta l'assistenza e vedrai ke te lo sostituiscono!;) :cool:

eziog
28-04-2002, 10:50
... con un terzo monitor, magari anche questo difettoso??
che devo riportare e andare a riprendere fermo deposito corriere, dato che per lavoro non c'è nessuno a casa mia durante il giorno?
che aspetterei altri 10 giorni (anziché le 48 ore garantite sul loro sito)?

ti dico sinceramente che mi sono disinnamorato di nec... se ePrice, come mi ha anticipato, mi riconosce il diritto di recesso lo restituisco e stop...

conte0
28-04-2002, 18:53
[B]

hai provao col comando purezza?
si solito è quello che influisce sui colori e non la convergenza!
prova e fammi sapere

Forse mi sono espresso male... ma il problema è proprio la convergenza, infatti guardando un carattere bianco si nota una leggera ombreggiatura (o sfuocatura) rossa su un lato dello stesso. Modificando i due soli comandi disponibili (convergenza verticale e orizzontale) si ottiene l'unico risultato di "spostare" il difetto da un'estremità all'altra dello schermo...

Cmq se hai qualche consiglio da darmi sei più che benaccetto :)

PS mi sai spiegare il funzionamento della modalità sRGB??

Adric
28-04-2002, 23:29
[B]
PS mi sai spiegare il funzionamento della modalità sRGB??
http://www.w3.org/Graphics/Color/sRGB
http://www.srgb.com ;)

conte0
29-04-2002, 09:14
Originariamente inviato da Adric
[B]
http://www.w3.org/Graphics/Color/sRGB
http://www.srgb.com ;)

In effetti non era difficile;) ... prima di fare nuovamente la figura dell'idiota cercherò di attingere un pò dalle fonti che mi hai indicato anche se, a prima vista il taglio sembra decisamente tecnico per un "non addetto ai lavori"...

ciao

M@D_M@X
04-05-2002, 15:35
QUALCUNO DI VOI SA X CASO SE QUESTO MODELLO
A DUE ATTACCHI IL PRIMO DVI-A.... E IL SECONDO TIPO SVGA.....
OPPURE UNICO ATTACCO CON ADATTATORE (DVI-A/SVGA)FORNITO NELLA CONFEZIONE?
ALLORA QUALI VANTAGGI DI QUESTA USCITA DVI-A?.....:rolleyes: :rolleyes:

cata81
05-05-2002, 13:31
FP955?

nocturn
18-05-2002, 15:17
allora ho sostituito il mio samsung 959nf che non mi soddisfaceva per la geometria
con un bel nec fp955 che ho avuto gia in prova tempo fa!
beh che dire se non che sono sfigato
questo minkia di nec ha + difetti del samsung
i due lati + che due linee rette sembrano + una successione di chicane porca pupazza avolgia a regolare è praticamente impossibile dopo vi posto un paio di foto delle "chicane"
anche se devo dire che i colori e la messa a fuoco sono perfette
ho subito richiesto la sostituzione staremo a vedere!
è proprio vero ogni monitor fa discorso a se ormai ne sono sempre + convinto
però cavolo una controllatina prima di farli uscire dalla fabbrica no?

Filippo75
18-05-2002, 15:50
L'esemplare di Nec FP955 che avevi provato prima non aveva tali difetti? Mi ricordo che ne parlavi molto bene.

Se non chiedo troppo, potresti postare le foto dei test della geometria e della convergenza fatti col Nokia Monitor Test? :)

Certo che te hai un monitor nuovo al mese, piacerebbe anche a me ;)

M@D_M@X
18-05-2002, 16:22
[B]allora ho sostituito il mio samsung 959nf che non mi soddisfaceva per la geometria
con un bel nec fp955 che ho avuto gia in prova tempo fa!
beh che dire se non che sono sfigato
questo minkia di nec ha + difetti del samsung
i due lati + che due linee rette sembrano + una successione di chicane porca pupazza avolgia a regolare è praticamente impossibile dopo vi posto un paio di foto delle "chicane"
anche se devo dire che i colori e la messa a fuoco sono perfette
ho subito richiesto la sostituzione staremo a vedere!
è proprio vero ogni monitor fa discorso a se ormai ne sono sempre + convinto
però cavolo una controllatina prima di farli uscire dalla fabbrica no?

Scusami ma di quanti millimetri si discostano i due laterali?Xke'
ho sentito dire ke c'e' una tolleranza....mi sembra di 2 millimetri.....
Anke io ho quel modello e forse l'unico difetto(anke se ancora nn ho capito se e' veramente un problema.....)e forse la centratura ke a volta nn e' perfetta e si discosta di 1 millimetro.... ho kiamato la Nec ma mica l'hanno sostituito? x loro tutto(anke se la cosa e' strano quando avvvio il sistema con Xp e' perfetto!!!) ok ..:rolleyes: :rolleyes:
E tu come li convinci a farti cambiare subito l'esemplare arrivato?:eek:
Magari se mi dai un suggerimento.... io il prossimo anno lo faccio cambiare!!:D :p :p :p

nocturn
18-05-2002, 16:29
qua non si tratta di mm
il lati sono fortemente irregolari e con i comandi non posso addrizzarli perchè se regole bene una parte va a discapito dell'altra!
è praticamente impossibile sono deformati ad s per tutt la lunghezza!
devono cambiarmelo per forza ora ti posto le iimagini 5 minuti e ti fo vedere di cosa parlo!

nocturn
18-05-2002, 16:32
caovolo non posso il mio fratellino è andato fuori roma e si è portato via la macchinetta digitale!
vabbe la metto lunedì

M@D_M@X
18-05-2002, 17:19
[B]qua non si tratta di mm
il lati sono fortemente irregolari e con i comandi non posso addrizzarli perchè se regole bene una parte va a discapito dell'altra!
è praticamente impossibile sono deformati ad s per tutt la lunghezza!
devono cambiarmelo per forza ora ti posto le iimagini 5 minuti e ti fo vedere di cosa parlo!

Cavolo mi sa ke sei sfortunato!!!!:(
Mi sembra cmq ke c'e' un comandino x regolare solo gli angoli ....
si kiama correzione angolo... magari prova con questa funzione!!!
Strano cmq per un monitor di questa categoria......ed e' anke
piu' costoso del Samsung!!!!:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
18-05-2002, 18:03
i comando ormai li conosco a memoria!
e la correzione dell'angolo non mi è utile purtroppo!
hai presente una doppia s be scco i miei lati sono cosi
non è uan questione solo di angoli
ma di tutta la lunhezza dei lati!

M@D_M@X
18-05-2002, 23:32
Per caso ke c'e' qualcosa magari qualke magnete
per quelle parti? ke influenza la regolarita' del tuo monitor........?
o qualke grossa calamita a forma di ferro di cavallo?:eek: :rolleyes: :rolleyes:

Adric
18-05-2002, 23:42
Oppure qualche lampada alogena vicino al monitor ? Mi ricordo che Lud Von Pipper scoprì in un altra discussione il motivo dei problemi di un forumer col suo monitor, era la lampada alogena....

M@D_M@X
19-05-2002, 09:33
Anke a me ieri per fortuna mi si e' rotta la lampadina ke tengo vicino al monitor...ho dovuto cambiarla con una normale ed oggi sembra ke vada meglio di prima:) Boh nn so vi faro 'sapere!

nocturn
19-05-2002, 15:30
no no nulla ti tutto ciò
anche perchè qui di monitor ce ne sono stati svariati!
ho a avuto per un mesetto il nec fp1375x ed era peretto!
stesa cosa con un precedente fp955!
per non parlare del mio vecchio sony che non faceva una piega!
bah vediamo quando me lo cambiano!

andreaxol
19-05-2002, 20:32
[B]no no nulla ti tutto ciò

.........ed era peretto!

:D :p :)

M@D_M@X
21-05-2002, 19:10

Cmq il modello ke ho in possesso l'unico problema e quello della geometria(l'immagine nn risulta perfettamente centrata)... a volta sfasa di 2 millimetri (ho telefonato alla nec ma mi hanno detto ke nn e' un difettuccio... bohhh!)a destra o a sinistra(anke quando riavvio) per il resto nn ci sono problemi ottima nitidezza nessuno problema in particolare!
forse potrebbe essere la skeda video adesso nn saprei.........
Ragazzi ke ne dite?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Darkevil
21-05-2002, 20:52
Io ce l'ho, e devo dire PERFETTO!!!!
Nitidezza ai massimi livelli, l'unica cosa ho fatto un po di fatica a regolare la convergenza e rendere perfettamente dritti i margini laterali, ma penso di averli praticamente risolti.

M@D_M@X
21-05-2002, 21:29
[B]Io ce l'ho, e devo dire PERFETTO!!!!
Nitidezza ai massimi livelli, l'unica cosa ho fatto un po di fatica a regolare la convergenza e rendere perfettamente dritti i margini laterali, ma penso di averli praticamente risolti.

Anke a freddo e' perfetto? cioe' quando avviii l'immagine ti risulta perfettamente centrata? ho devi aspettare qualke minuto?:rolleyes:
Adesso il mio sembra perfetto ma spesso l'immagine nn e' centrata a volte sul lato sinistro a volte su quello destro e devo agire sui comandi della geometria(sinistro/destro).......Ma tu ke scheda video hai?(io ho una matrox G200 8mb)e come l'hai collegato?:rolleyes:
Per il resto e' perfetto!!!
Adesso non saprei cmq poi provero' magari a kiamare la Nec e vediamo ke dicono.....:rolleyes: :rolleyes:

M@D_M@X
21-05-2002, 21:29
[B]Io ce l'ho, e devo dire PERFETTO!!!!

Anke a freddo e' perfetto? cioe' quando avviii l'immagine ti risulta perfettamente centrata? ho devi aspettare qualke minuto?:rolleyes:
Adesso il mio sembra perfetto ma spesso l'immagine nn e' centrata a volte sul lato sinistro a volte su quello destro e devo agire sui comandi della geometria(sinistro/destro).......Ma tu ke scheda video hai?(io ho una matrox G200 8mb)e come l'hai collegato?:rolleyes:
Per il resto e' perfetto!!!
Adesso non saprei cmq poi provero' magari a rikiamare la Nec e vediamo ke dicono.....:rolleyes: :rolleyes:

Enoh
21-05-2002, 21:50

Anch'io mi sono fatto sostituire il Samsung 959, il nuovo è arrivato oggi: l'effetto di curvatura è meno della metà dell'altro senza contare che il vecchio aveva un pixel rotto :) . Come dici tu ultimamente è molto facile trovare monitor sfigati. Non vorrei dire una vaccata, ma non è che Mitsubishi ha avuto qualche svarione che si è ripercosso sui vari assemblatori del suo tubo? mah!

Darkevil
21-05-2002, 21:59
l'immagine è sempre centrata, solo il margine destra è ancora un po' ondulato, ma penso che basti ottimizzare le regolazioni.
L'unico difetto è l'angolo in alto a destra che fa:
.|
|
.|
..|
..|
con la punta estrema leggermente dndente in alto destra, ma il tutto sarà dentro uno spazio di un mm, lo collegato alla uscita dvi della mia gf4

shark6000
31-05-2002, 10:18
Salve a tutti, ho comprato circa un mese fa un monitor 19' nec fp955, e' un buon monitor e si vede molto bene, senonche' da qualche tempo ho notato una banda piu' chiara verticale sulla destra del monitor larga circa 3-4 cm.
la banda si vede solo su sfondo scuro specialmente sul nero in quanto si nota chiaramente una striscia piu chiara.
Secondo voi da cosa dipende ?
e' una cosa che posso correggere coi settaggi oppure porco cane mi tocca mandarlo in garanzia ?

che palle...

nocturn
31-05-2002, 13:22
ahah la ho anche io sto apsettando che se lo vengono a riprendere!

shark6000
31-05-2002, 19:02
http://computers.cnet.com/hardware/0-2295747-418-5087089.html?tag=st.co.2295747-404-5087089.box.2295747-418-5087089

wow che buona notizia... se ce' una cosa odiosa e' incorrere in questo tipo di problemi...
lo faro venire a prendere anceh io..
ah dai un'occhiata al link (nelle user opinion) pare che sia "normale" per questo nec...

M@D_M@X
01-06-2002, 10:06
Originariamente inviato da shark6000
[B]Salve a tutti, ho comprato circa un mese fa un monitor 19' nec fp955, e' un buon monitor e si vede molto bene, senonche' da qualche tempo ho notato una banda piu' chiara verticale sulla destra del monitor larga circa 3-4 cm.
la banda si vede solo su sfondo scuro specialmente sul nero in quanto si nota chiaramente una striscia piu chiara.
Secondo voi da cosa dipende ?
e' una cosa che posso correggere coi settaggi oppure porco cane mi tocca mandarlo in garanzia ?

che palle...

Anke nel NEC mio fp955 c'e' una leggera velatura grigiastra verticale sul lato destro....:( ma si nota leggermente su sfondo bianco:( su sfondo nero tende a scomparire!solo se alzo il contrasto tende un po' a notarsi di meno.... e poi ho un problema di geometria nel senso ke a volte nn risulta perfettamente centrato sul lato sinistro e come se perde le impostazioni....c'e' un errore di due millimetri circa altre volte ke avvio invece e' perfetto!
Ragazzi aiutatemi ke faccio? e' da sostituire? lo faccio sostituire in garanzia?:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
01-06-2002, 12:38
io lo sto facendo cambiare
sperando che la nec riscontri i miei stessi difetti!
e non s'inventino che è tutto ok!
cacchio paghi un monitor sui 600 euri e passa
e poi ti ritrovi sta fetecchia!
ma siamo matti
cavolo lo publicizzano come se fosse il miglior monitor dell'universo
300% meglio di ...
500% di..
e cazz... varie!
il primo cmq di nec fp955 che mi è capitato tra le mani era perfetto pecccato che era per lo studio e non per me!
poi visto com'era figo me lo sono comprato anche io
cambiando il mio samsung 959!
e sfiga delle sfighe mi ritrovo st'esemplare sfigatello!
speriamo bene

shark6000
01-06-2002, 21:33
[B]io lo sto facendo cambiare
sperando che la nec riscontri i miei stessi difetti!
e non s'inventino che è tutto ok!
cacchio paghi un monitor sui 600 euri e passa
e poi ti ritrovi sta fetecchia!
ma siamo matti
cavolo lo publicizzano come se fosse il miglior monitor dell'universo
300% meglio di ...
500% di..
e cazz... varie!
il primo cmq di nec fp955 che mi è capitato tra le mani era perfetto pecccato che era per lo studio e non per me!
poi visto com'era figo me lo sono comprato anche io
cambiando il mio samsung 959!
e sfiga delle sfighe mi ritrovo st'esemplare sfigatello!
speriamo bene

anche io spero bene... io chiamero settimana prossima... ma tu quando hai chiamato cosa ti hanno detto ?
e per curiosita' quale' il numero che hai chiamato ?

_Xel_^^
01-06-2002, 21:59
Non potrebbe essere la scheda grafica che non ha una buona qualità nell'uscita vga??? :confused:

nocturn
02-06-2002, 01:33
allora li ho chiamati circa una settimana fa
ti mandano in email un modulo col numero rma ed il numero del corriere da chiamare!
la sola è che non te lo sostituiscono subito!
prima se lo piano verificano che ci sia il guasto e poi Te lo rimandano o lo stesso (se ritengono che il guasto non ci sia) o uno nuovo!
e sta cosa non mi va giù
sia con philips che con samsung non è così
ne danno subito uno nuovo in cambio quando vengono a prendersi quello difettato!
infatti sto apsettando a chiamare il corriere perchè prima voglio rimediare un monitor ,io ci lavoro ,e questi chissà quanto se lo tengono!
roba da matti!
cmq il umero è sul certificato di garanzia!

per xel
una elsa gladiac ultra dici che fa cagare come qualità?
è disicuro il monitor a me oltre a questo difetto,
ne fa un altra miriade
tra cui effetto moirè pronunciatissimo e non eliminabile con i comandi
geometria che fa cagare sui bordi dello schermo anche qui i comandi dell'osd non sono serviti a nulla!
non mi mantiene le impostazioni dell'osd ed ogni volta lo devo settare nuovamente ed è una gran rottura di balle!
per il resto è un fantastico monitor :)
ciauz

shark6000
02-06-2002, 17:13
Originariamente inviato da _Xel_^^
[B]Non potrebbe essere la scheda grafica che non ha una buona qualità nell'uscita vga??? :confused:

si io penso che potrebbe anche essere, tanto piu' che ho una scheda che fa pieta' e che avevo in programma di cambiare.
Una vecchissima mistique con 4 mega, pero' io penso che sia strano che lo stesso difetto lo faccia non solo a me e a qualcuno su questo forum ma anche a svariate altre persone di cui puoi leggere nel link che ho postato in precedenza. Poi credo che se fosse la scheda video me lo dovrebbe fare anche su un altro monitor, no ?
poi non lo so, sono molto ignarante di monitor e hardware in generale.

M@D_M@X
10-06-2002, 21:39
Cmq io il NEC fp 955 l'ho mandato indietro vediamo che mi dicono.......presentava una leggera velatura grigiastra sul lato destro in senso verticale:(
Spero l'aggiustano o me lo sostituiscono poi vi faro' sapere!!!
Ma fra quanto tempo tornera' indietro?:eek: Cmq l'assistenza e' ottima lo vengono subito a prendere a casa:D ;)

andreaxol
10-06-2002, 22:28
Quanto mi costerà far sostituire la patina antiriflesso?

nocturn
11-06-2002, 00:42
io l'ho mandato su mercoledì sto ancora aspettando la cosa assurda è che non ti danno un muletto!
devi mandarlgi questo poi decidono se cambiartelo o meno!
tutte le altre marche tipo samsung o philips lo sostituiscono al volo senza batter ciglio!
anche se a dire il vero la samsung ci ha messo un 10 giorni ma nel frattempoo avevo il vecchio monitor!
qui se non mi facevo prestare un monitor da un amico stavo fresco!
capirai io ci lavoro!
ciauz quando mi torna vi faccio sapere!

andreaxol
11-06-2002, 16:16
[B]io l'ho mandato su mercoledì sto ancora aspettando la cosa assurda è che non ti danno un muletto!
tutte le altre marche tipo samsung o philips lo sostituiscono al volo senza batter ciglio!
anche se a dire il vero la samsung ci ha messo un 10 giorni ma nel frattempoo avevo il vecchio monitor!
capirai io ci lavoro!

Era rivolto al mio post? :)

M@D_M@X
11-06-2002, 19:53
[B]io l'ho mandato su mercoledì sto ancora aspettando la cosa assurda è che non ti danno un muletto!
capirai io ci lavoro!

Da me sono venuti a prenderlo oggi.... Cmq io adesso sono con un muletto per fortuna ho un vekkio monitor 15"!!!
Voglio solo sperare ke si risolvono i problemi ....in quanto il mio presentava una lieve velatura grigiastra sul lato destro(si notava solo su sfondo bianco)!me lo cambieranno? ma ti kiamano dopo aver deciso????:rolleyes: :rolleyes:

Caio
11-06-2002, 21:55
Ho cambiato il mio Hitachi CM772 per il sudetto NEC955 il mese scorso, convinto dai molti post che ne parlavano bene!
Ne ho riscontrato anch'io il diffetto della riga grigia verticale sulla parte destra del monitor.
Ho chiamato subito l'assistenza e mi hanno risposto che potrebbe essere stato un colpo durante il trasporto e di provare a dargli una pacca x vedere se si sistemava (ma pensa un po':confused: ).
A questo punto, o siamo stati sfigati in due con il trasporto oppure il bel NEC presenta un diffettino di suo in origine.
Comunque ne ho chiesto la sostituzione, e ritirato dal corriere di Martedi' me lo hanno restituito il Mercoledi' successivo.
Non me lo hanno sostituito ma solo tarato a dovere, e devo dire che adesso e' ok!
Ciao!

cata81
11-06-2002, 23:02
Originariamente inviato da Caio
[B]Ho cambiato il mio Hitachi CM772 per il sudetto NEC955 il mese scorso, convinto dai molti post che ne parlavano bene!
Ne ho riscontrato anch'io il diffetto della riga grigia verticale sulla parte destra del monitor.
Ho chiamato subito l'assistenza e mi hanno risposto che potrebbe essere stato un colpo durante il trasporto e di provare a dargli una pacca x vedere se si sistemava (ma pensa un po':confused: ).
A questo punto, o siamo stati sfigati in due con il trasporto oppure il bel NEC presenta un diffettino di suo in origine.
Comunque ne ho chiesto la sostituzione, e ritirato dal corriere di Martedi' me lo hanno restituito il Mercoledi' successivo.
Non me lo hanno sostituito ma solo tarato a dovere, e devo dire che adesso e' ok!
Ciao!

Puo' succede con i monitor dotati di un tubo "apertur grill" che uno o piu' delle migliaia di filamenti verticali si "Disallinei", questo succede la maggior parte delle volte durante il trasporto a cause degli urti che subisce.

Ciauzz by me...

M@D_M@X
12-06-2002, 10:37
Originariamente inviato da cata81
[B]

Puo' succede con i monitor dotati di un tubo "apertur grill" che uno o piu' delle migliaia di filamenti verticali si "Disallinei", questo succede la maggior parte delle volte durante il trasporto a cause degli urti che subisce.

Ciauzz by me...

Ho lo stesso tua problema il mio e' stato ritirato in garanzia ieri adesso spero ke mi siam restituito ad ok!! visto tutti i soldini ke' l'ho pagato.......:cool: :cool:

nocturn
12-06-2002, 15:57
ho telefonato oggi alla nec visto che sono passati 7 gg e ancora non ho avuto notizie del mio fp955
mi hanno detto che è stato sostiutito e psedito ieri!
speriamo che arrivi un esemplare meno sfigato!
vi faccio sapere ciauz!

M@D_M@X
12-06-2002, 19:03
[B]ho telefonato oggi alla nec visto che sono passati 7 gg e ancora non ho avuto notizie del mio fp955
mi hanno detto che è stato sostiutito e psedito ieri!
speriamo che arrivi un esemplare meno sfigato!
vi faccio sapere ciauz!

Allora aspettero' anke io 7 giorni e poi kiamo:D :D :p :p !!

Adric
12-06-2002, 19:09
Ho cambiato il mio Hitachi CM772 ....
Che difetti o/e problemi aveva ? Era affaticante per la vista ?

Caio
14-06-2002, 08:59
Effetivamente affaticava un po' la vista dopo un lungo utilizzo ma pure il Nec anche se in maniera sensibilmente minore lo fa!
Devo dire in ogni caso che l'Hitachi era un monitor eccezzionale e un po' mi pento del cambio anche per via dei problemi che ho avuto con il Nec.
Il Nec e' un buon monitor ma a mio avviso troppo delicato!
Ciao!

M@D_M@X
15-06-2002, 19:57
[B]Effetivamente affaticava un po' la vista dopo un lungo utilizzo ma pure il Nec anche se in maniera sensibilmente minore lo fa!
Devo dire in ogni caso che l'Hitachi era un monitor eccezzionale e un po' mi pento del cambio anche per via dei problemi che ho avuto con il Nec.
Il Nec e' un buon monitor ma a mio avviso troppo delicato!
Ciao!

Ke problemi aveva il Nec?:confused:

nocturn
17-06-2002, 10:33
sto cavolo di nec ancora non è arrivato roba da matti!
compri un prodotto te lo ritrovi difettoso!
e devi aspettare + di 15 gg e passo per riaverlo sano e vegeto!
boh io lo trovo assurdo!
e se ora anche questo mi arriva difettato che faccio sto altri 20gg e passo senza monitor!
diciamo che come assistenza la nec scarseggia assai!
e io che mi lamentavo della samsung!
saluti!

M@D_M@X
17-06-2002, 12:14
[B]sto cavolo di nec ancora non è arrivato roba da matti!
compri un prodotto te lo ritrovi difettoso!
e devi aspettare + di 15 gg e passo per riaverlo sano e vegeto!
boh io lo trovo assurdo!
e se ora anche questo mi arriva difettato che faccio sto altri 20gg e passo senza monitor!
diciamo che come assistenza la nec scarseggia assai!
e io che mi lamentavo della samsung!
saluti!

AZZZZ Venti giorni?:mad: :mad: :mad: il mio e' andato su martedi' della scorsa settimana e devo aspettare 20 giorni?:confused: :eek:
ma se c'e' un problema nei primi 10 giorni nn lo devo sostituire per guasto DOA? bohhh...
Cmq fra qualke giorno kiamo per sapere almeno se e' arrivato...:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
17-06-2002, 15:45
si infatti la mia è la procedura doa!
e questi sono i risultati!
ora li sto per richiamare!
e figurati che avevo già fatto un sollecito giovedì!
che palle!

M@D_M@X
17-06-2002, 18:38
[B]si infatti la mia è la procedura doa!
e questi sono i risultati!
ora li sto per richiamare!
e figurati che avevo già fatto un sollecito giovedì!
che palle!

Ho controllato bene il mio ha un mesetto di vita..kissa' cosa decidono.....:rolleyes: :rolleyes: Cmq io l'avevo segnalato anke prima il problema..:rolleyes: :rolleyes:
Al massimo domani penso di kiamare!

nocturn
17-06-2002, 18:58
questa è bella non sanno che fine abbia fatto il mio monitor stanno litigando ocl corriere!
mi hanno detto che mi faranno sapere!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non è che so sfigato de +!
ma porco il clero riuscirò mai ada vere un monitor se vi guardate un po dei mie post capirete che avventura da quando a dicembre ho deciso di cambiare monitor che strapalle!

M@D_M@X
17-06-2002, 19:08
[B]questa è bella non sanno che fine abbia fatto il mio monitor stanno litigando ocl corriere!
mi hanno detto che mi faranno sapere!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non è che so sfigato de +!
ma porco il clero riuscirò mai ada vere un monitor se vi guardate un po dei mie post capirete che avventura da quando a dicembre ho deciso di cambiare monitor che strapalle!

:eek: :eek: :eek: domani kiamo per il mio.. sai anke io nn e' ke sono molto fortunato nella vita.....:rolleyes: :rolleyes:
Speriamo bene!!:cool: :cool:

Caio
17-06-2002, 22:50
Domani mattina passano a riprendersi il mio!
La prima volta ho aspettato una settimana e mi e' pesata molto, e il fatto di doverglielo rinviare a distanza di 20 gg mi rompe assai!! :mad:

M@D_M@X
18-06-2002, 10:36
[B]Domani mattina passano a riprendersi il mio!
La prima volta ho aspettato una settimana e mi e' pesata molto, e il fatto di doverglielo rinviare a distanza di 20 gg mi rompe assai!! :mad:

ke problema ha il tuo? mi sta ke sto monitor e' fragilissimo:(
Non e' ke lo sistemano e poi col trasporto....:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
18-06-2002, 12:15
per il mio invece ancora non hanno notizie!
ora gli ho mandato una email un po minacciosa ma credo che se la ridano lo stesso!
cmq è inammissibile un comportamento del genere!
minkia e se mi arriva di nuovo un monitor mezzo rotto mi sparo!
ti fanno passare la volgia di chiedere la sostituzione!
speremo ben!
ciauz!

M@D_M@X
18-06-2002, 18:35
[B]per il mio invece ancora non hanno notizie!
ora gli ho mandato una email un po minacciosa ma credo che se la ridano lo stesso!
cmq è inammissibile un comportamento del genere!
minkia e se mi arriva di nuovo un monitor mezzo rotto mi sparo!
ti fanno passare la volgia di chiedere la sostituzione!
speremo ben!
ciauz!

Mi posti la loro email!:cool:
Cosi' se ho problemi almeno gli scrivo una letterina:D
Oggi mi hanno detto ke sollecitano speriamo bene:cool:

Caio
18-06-2002, 19:44
Il mio dopo aver presentato un riga grigia verticale sulla parte dx dello schermo che hanno eliminato con la prima riparazione manifesta ora in ambiente 3d delle righe orizzontali con effetto sfarfallio che ricoprono tutto lo schermo!
Ripeto: mi pento di aver sostituito il mio Hitachi!
L'assistenza Nec e la solidita' di questo FP955 lasciano IMHO molto a desiderare!
Ciauz!

M@D_M@X
18-06-2002, 21:36
[B]Il mio dopo aver presentato un riga grigia verticale sulla parte dx dello schermo che hanno eliminato con la prima riparazione manifesta ora in ambiente 3d delle righe orizzontali con effetto sfarfallio che ricoprono tutto lo schermo!
Ripeto: mi pento di aver sostituito il mio Hitachi!
L'assistenza Nec e la solidita' di questo FP955 lasciano IMHO molto a desiderare!
Ciauz!

Azzzz:eek: :eek: :eek:
Comincio a preoccuparmi...... xke' anke il mio presenteva una lieve linea grigiastra orizzontale sulla DX(visibile sopratutto su sfondo bianco...).... a questo punto mi pentiro' di averlo mandato in assistenza?:( spero ke nn sorgono altri difettucci....:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
19-06-2002, 00:24
come avevo gia scritto
su un altro post è uno dei difetti che ha il mio!
ah se mi torna un monitor come quello di prima me li strain.....
faccio un casino della madonna!
se mi rimandi un prodotto per sostituiremene uno difettato come minimo me lo controlli porca miseria!
e poi sai che bello riaspettare altri 20gg ma siamo matti io ci lavoro con quella minkia di monitor!
rivolgiamoci insieme ad una associazione per i diritti dei consumatori!
sempre se le cose non si risolvano per il meglio!
vabbe speriamo bene!

M@D_M@X
19-06-2002, 10:36
Ancora il mio nn e' arrivato!:cool:
Vi daro 'notizie dopo:cool:

Caio
19-06-2002, 13:28
...e ancora il mio non se lo sono venuti a ritirare xchè hanno detto che ci sono stati dei disguidi con i corrieri! :mad:
Non so' piu' cosa pensare! Il fatto e' che anch'io ci lavoro con sto cavolo di monitor e sono 2 gg che' e' fermo imballato pronto per essere ritirato!
Sinceramente sto' cominciando ad incazzarmi e sono daccordo con te nocturn sul fatto di rivolgersi ad una associazione dei consumatori se le cose non prendono un'altra piega!
Vi faro' sapere sugli sviluppi!
Ciao!

nocturn
19-06-2002, 14:32
mi ha appena chiamato la nec e dice che il monitor è sbucato fuori ma il corriere non trova la mia via!
roba da matti!
mi hanno incolpato di aver dato un indirizzo sbgliato
prima il civico e poi la via
allora ho gentilmente fatto notare che la via che ho scritto sul modulo da compilare per la sostituzione è la stessa che ha permesso al precedente corriere di venirsi a prendere il monitor!
sono proprio degli inetti!
almeno prima di sparare minkiate ci pensassero un pochino!
miiiiiii
ho cambiato due samsung un plextor nel giro di un mesetto e mi hanno sempre trovato!
solo questi si so impicciati ma.....

Caio
19-06-2002, 20:47
Scusami nocturn ma quale modulo per la sostituzione hai compilato? Io la prima volta che l'ho inviato non mi hanno fatto compilare nulla, ma solo due righe su carta bianca con la descrizione del diffetto!
Mi potresti dire di piu' per cortesia?
Grazie e ciao!

M@D_M@X
19-06-2002, 21:25
[B]Scusami nocturn ma quale modulo per la sostituzione hai compilato? Io la prima volta che l'ho inviato non mi hanno fatto compilare nulla, ma solo due righe su carta bianca con la descrizione del diffetto!
Mi potresti dire di piu' per cortesia?
Grazie e ciao!

Io nn ho compilato nulla... penso abbiamo tutto scritto
nella pratica per telefono:rolleyes: :rolleyes:

Caio
19-06-2002, 22:01
[B]

Io nn ho compilato nulla... penso abbiamo tutto scritto
nella pratica per telefono:rolleyes: :rolleyes:

Ti e' arrivato il tuo?

nocturn
19-06-2002, 23:24
a me hanno mandato in email un modulo da compilare
e da rispeidire sia per email sia fisicamente insieme al monitor!
nel modulo c'era il mio numero di rma i miei dati e il guasto risocntrato!
ciauz!

M@D_M@X
20-06-2002, 09:39
[B]

Ti e' arrivato il tuo?

no ancora nn e' arrivato:(
quanto tempo e' passato da quando l'hai mandato?

nocturn
20-06-2002, 14:28
e anche oggi non si vede neanche l'ombra del mio monitor ormai è quasi un mese!
che palle! ma he devo fare per riaverlo?
mi appello a padre pio?
ciauz!

M@D_M@X
20-06-2002, 19:02
[B]e anche oggi non si vede neanche l'ombra del mio monitor ormai è quasi un mese!
che palle! ma he devo fare per riaverlo?
mi appello a padre pio?
ciauz!

Scusa ma quanto tempo e' passato da quando l'hai mandato?
.... adesso inizio a preoccuparmi per il mio se lavorano cosi'....domani kiamo di nuovo per avere notizie!:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
20-06-2002, 20:06
guarda la data non la ricordo ma sono ormai + di 20 gg sicuri!
quasi una mesata!

Caio
20-06-2002, 21:07
[B]guarda la data non la ricordo ma sono ormai + di 20 gg sicuri!
quasi una mesata!

E' incredibile!!! Piu' di 20gg di attesa x un monitor in riparazione non e' ammissibile! Anche perche' stiamo parlando di un monitor da quasi 700E la cui garanzia prevede sostituzione del prodotto, se si riscontra il diffetto nei primi 7 giorni dopo la data d'acquisto o nel caso non ne sia possibile la riparazione, nell'arco di una settimana!
Infatti, come vi ho postato sopra,la prima riparazione del mio e' durata in tutto 9gg, che anche se accettabile come tempo rispetto ai 20gg (e + ) di nocturn, e' sempre a mio avviso un periodo troppo lungo!
Spero vivamente di essere piu' fortunato, dato che il mio e' di nuovo in riparazione, e mi venga restituito in tempi brevi!:confused:
Ciauz!

M@D_M@X
20-06-2002, 21:11
[B]

E' incredibile!!! Piu' di 20gg di attesa x un monitor in riparazione non e' ammissibile! Anche perche' stiamo parlando di un monitor da quasi 700E la cui garanzia prevede sostituzione del prodotto, se si riscontra il diffetto nei primi 7 giorni dopo la data d'acquisto o nel caso non ne sia possibile la riparazione, nell'arco di una settimana!
Infatti, come vi ho postato sopra,la prima riparazione del mio e' durata in tutto 9gg, che anche se accettabile come tempo rispetto ai 20gg (e + ) di nocturn, e' sempre a mio avviso un periodo troppo lungo!
Spero vivamente di essere piu' fortunato, dato che il mio e' di nuovo in riparazione, e mi venga restituito in tempi brevi!:confused:
Ciauz!

Azz:eek: :eek: :eek: in riparazione per la seconda volta?
per caso presenta lo stesso problema di prima?
cosi' pero' ti scoraggiano di mandarlo e quasi ti dicono tieniti il difetuccio...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il mio aveva un piccolo problema ma visto la cifra ke ho speso:rolleyes: :rolleyes: xke' lasciarlo cosi?

nocturn
21-06-2002, 19:38
è appena arrivato il mio nec fp955!
ie lanno fatta!
ora lo tengo acceso per una mezzoretta e poi faccio tutte le verifiche e vi fo sapere!
ciauz!

M@D_M@X
21-06-2002, 20:52
Oggi ho kiamato e mi hanno detto ke il mio e' stato gia' consegnato al corriere per il ritorno!riparato!:cool: speriamo bene:D

nocturn
21-06-2002, 20:56
allora quella striscia verticale a tre quarti del monitor non sembra esserci!
la geometria dei lati è (sembra) ok!
non facciamo troppo i pignoli la perfezione non esite cmq mi soddisfa!
ho notato però una cosa strana quando va in standby e poi si riattiva le impostazioni delle geometrie cambiano!
ma dopo 5 minuti tornano come settati in precedenza!
alta cosa che non mi piace molto è una stricia chiara lungo tutto il bordo destro del monitor della stessa larghezza della barra di scorrimento di explorer!
ma solo su sfondo nero!
non so se sia un riflesso o altro
ora mela studio bene :)
ciauz

Focalfoc
21-06-2002, 23:44
Ma non è che andando in stand-by il monitor si raffredda, e poi ci mette 5 minuti a tornare in temperatura ed avere quindi le geometrie corrette?

Ciao

nocturn
21-06-2002, 23:51
si credo di si infatti intendevo dire quello!
anche se ora lo standby è durato un oretta e alla riaccensione del monitor le geoemtrie erano sbarellate di parecchio ora vediamo se si rimette in sesto!
la striscia luminosa accanto alla barra di explorer non è un riflesso!
è generato proprio dalla barra di explorer infatti diminuendo il contrasto o la luminosità questo effetto sparisce anche se a scapito della visione generale!
boh domani li chiamo sempre se ci stanno e sento che mi dicono!
che palle però!

M@D_M@X
22-06-2002, 09:21
[B]si credo di si infatti intendevo dire quello!
anche se ora lo standby è durato un oretta e alla riaccensione del monitor le geoemtrie erano sbarellate di parecchio ora vediamo se si rimette in sesto!
la striscia luminosa accanto alla barra di explorer non è un riflesso!
è generato proprio dalla barra di explorer infatti diminuendo il contrasto o la luminosità questo effetto sparisce anche se a scapito della visione generale!
boh domani li chiamo sempre se ci stanno e sento che mi dicono!
che palle però!

Quando va in standby e' come se lo spegni (quasi) e devi aspettare un po' e vedere se tutto si rimette a posto!:cool:

Pietro
22-06-2002, 12:52
Per lo standby confermo. Infatti è proprio come se lo spegnessi. Lo fa anche il mio Hitachi 21".
Ciao

nocturn
22-06-2002, 16:08
quando tornano i vostri mi verificate se anche a voi la stricia della barra di explorer vi fa un alone chiaro su sofndi scuri specie sul nero please!
ciauz

M@D_M@X
23-06-2002, 09:59
Il mio dovrebbe rientrare domani:)
Appena lo metto su per provarlo poi vi faro' sapere
CiauZ:cool:

Filippo75
23-06-2002, 11:25
Nocturn se hai Win XP la macchia di Explorer c'è, ma è un effetto grafico, anche a me dava l'impressione fosse un alone, invece è così e basta. Pensa che ho imprecato come un matto pensando che il monitor fosse difettoso, poi mi sono accorto che è IE 6 ad avere una specie di sfumatura che sembra proprio un alone.

nocturn
23-06-2002, 15:50
io ho win 2000 pro non xp!
e non credo sia come dici tu perchè sul philips del secondo pc con lo stesso sistema operativo quell'alone non c'è!
sono sicuro che non è il riflesso del bordo del monitor perchè spostando la barra di explore al centro dello schermo l'alone rimane è evidente che l'alone sia generato dal barra di explore ma magari per problemi del monitor o di qualche regolazione!

nocturn
23-06-2002, 16:04
ora stavo facendo delle altre prove e la cosa strana è che sembra essere cmq un riflesso generato dalla barra perchè troppo chiara e quindi + riflettente!
infatti se la barra di explorer la faccio saprire a filo oltre il margine del monitor (diciamo tutto a destra) l'alone non viene visualizzato
boh che strano!
nono so se sono stato chiaro ma credo di no:)
vabbe tra pochi sec vi psoto le foto!

nocturn
23-06-2002, 16:08
ecco qui!
http://www.digitalcolorservice.net/alone1.jpg
http://www.digitalcolorservice.net/alone2.jpg

shark6000
24-06-2002, 18:57
[B]ecco qui!
http://www.digitalcolorservice.net/alone1.jpg
http://www.digitalcolorservice.net/alone2.jpg

ho una novita' ragazzi..
pure il mio ha una fascia grigiastra verticale sulla destra... veramente non passo spesso diqui comunque avevo postato qualcosa del genere qualche settimana fa.. certo mi prende male sentendo voi a mandarlo in garanzia..
ho visto le immagini e onestamene non mi sembra uguale al mio difetto.. tra l'altro uso linux e la banda ce' sempre anche quando guardo divx a schermo intero..

comunque la vedo benissimo su sfondo nero..ma un po' si vede anche su colori chiari..
lo mandero' sicuramente in garanzia.. anche perche' non voglio aspettare troppo.. lo devo fare gia' da un mesetto e non voglio dilungarmi molto...
speriamo facciano in fretta...
insostanza sto monitor c'ha dei problemi grossi..

M@D_M@X
24-06-2002, 19:05
Il bello ke doveva arrivare oggi... ma nemmeno l'ombra:( :(
Voglio sperare bene:cool:
Anzi spero ke domani arriva se no inizio a pensare:mad: :mad:
CiauZ

nocturn
24-06-2002, 19:50
io oggi li ho richiamati
gli ho fatto vedere le immagini che ho postato qui!
hanno detto che è difettoso che vengono a ritirarlo
mado che palle!
ti viene voglia di tenertelo così
però non è giusto!
mai + monitor nec
da oggi prima cosa guarda l'assistenza anche se avevo sentito parlare bene della'ssistenza nec!
a tra parentesi altro difettuccio no nmi mantiene a posizione impostata tramite osd
ogni volta che riaccendo o riavvio (quindi non è l'elettronica deve scaldarsi) me lo ritrovo spostato odi circa 2mm a destra o sinistra a seconda di ome gli gira!

nocturn
24-06-2002, 19:51
[B]

ho una novita' ragazzi..
pure il mio ha una fascia grigiastra verticale sulla destra... veramente non passo spesso diqui comunque avevo postato qualcosa del genere qualche settimana fa.. certo mi prende male sentendo voi a mandarlo in garanzia..
ho visto le immagini e onestamene non mi sembra uguale al mio difetto.. tra l'altro uso linux e la banda ce' sempre anche quando guardo divx a schermo intero..

comunque la vedo benissimo su sfondo nero..ma un po' si vede anche su colori chiari..
lo mandero' sicuramente in garanzia.. anche perche' non voglio aspettare troppo.. lo devo fare gia' da un mesetto e non voglio dilungarmi molto...
speriamo facciano in fretta...
insostanza sto monitor c'ha dei problemi grossi..

infatti quello che dici tu era il mio precedente difetto che ora non ho + !
però ho questi!

M@D_M@X
24-06-2002, 20:58
[B]io oggi li ho richiamati
gli ho fatto vedere le immagini che ho postato qui!
hanno detto che è difettoso che vengono a ritirarlo
mado che palle!
ti viene voglia di tenertelo così
però non è giusto!
mai + monitor nec
da oggi prima cosa guarda l'assistenza anche se avevo sentito parlare bene della'ssistenza nec!
a tra parentesi altro difettuccio no nmi mantiene a posizione impostata tramite osd
ogni volta che riaccendo o riavvio (quindi non è l'elettronica deve scaldarsi) me lo ritrovo spostato odi circa 2mm a destra o sinistra a seconda di ome gli gira!

:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma nn e' possibile spendi tanto e lo mandi su e giu' per l'assistenza.......ma se continui cosi' alla fine cederei tu o loro......
A questo punto sai cosa ti dico? Forse un monitor perfetto nn esiste.......
Se mi arrrivera' di nuovo difettoso anke questa volta.... allora forse e' meglio unirci e rivolgersi ad un'associazione di consumatori..:rolleyes: :rolleyes:

Caio
24-06-2002, 23:45
[B]

.......
Se mi arrrivera' di nuovo difettoso anke questa volta.... allora forse e' meglio unirci e rivolgersi ad un'associazione di consumatori..:rolleyes: :rolleyes:

Il sottoscritto lo fa anche da solo, se gli ritorna di nuovo il monitor non sostituito (come espressamente richiesto) e quindi riparato presentando ancora diffetti!! :mad:
E quello che mi fa incaz...e di piu' è il fatto di aver sborsato tot euro per un monitor, osannato da molti come il top che mi serve per lavoro, che ha passato piu' tempo in assistenza che sulla mia scrivania!!
Se sto monitor del caz.o ha nativamente sti diffetti visto che + di uno li ha riscontrati (ultimo shark6000), a mio avviso per una partita diffettosa e loro lo sanno, non vedo xche' appena gli arriva in assistenza non ne rispediscano urgentemente uno nuovo, esente da diffett,i come da diritto dell'acquirente!!
Appena mi ritorna vi farò sapere!
Ciauz!!

nocturn
25-06-2002, 02:14
boh ragazzi cmq io di nec fp955 ne ho avuto un altro ed anche il 22" fp1370x
vi giuro che erano perfetti!
peccato che erano dello studio!
avendolo visto con i miei occhi e provatolo per bene mi sono convinto a dare via il mio samsung 19" e mi so ritrovato sto catorcio!
anche se devo dire che adesso i difetti che ha sono di minor conto rispetto a quelli di prima ma minchia per 600 € è il 19 + cosotoso del mercato a parte i soliti barco etc!
ora mando questa discussione alla email della nec magari si danno una svegliata! :)

shark6000
25-06-2002, 18:08
un altra idea potrebbe essere quella di scrivere in gruppo ad una rivista..
sai che mazzata vedersi una lettera di 4-5 persone che si lamentano con la garanzia, con la qualita' del prodotto, ed alcuni che manifestano gli stessi difetti....oserei dire nativi...

nocturn
25-06-2002, 19:59
eh si direi di iniziare ad organizzarci!
cmq domani passano a riprendere il mio monitor!
speriamo che sia l'ultima volta!

M@D_M@X
25-06-2002, 20:30
Vi aggiorno:
Ancora il mio monitor c'e' l'ha il corriere ke se lo porta a spasso ma e' pazzesco e' da lunedi ke dovevano portarlo!!!
mi hanno spedito con b@rtolini e fa skifo!
Voglio precisare ke il mio aveva questi 2 problemi:
1) riga grigia verticale sulla parte destra
2) nn teneva le impostazioni e nn era centrato sfasava di 2mm
Veri e propri difetti comuni a tutti mi sa...:rolleyes: :rolleyes:

Spero domani (corriere permettendo)ke sia la volta buona e poter vedere se finalmete posso dire di aver acquistato un buon monitor!!
se no kiamo e stavolta me lo devono sostituire:cool:
Cioe' portarmene uno nuovo e io gli do indietro quello difettoso!!!
Questa e' la sostituzione in garanzia di un monitor sui 700euro...:rolleyes: :rolleyes:

shark6000
26-06-2002, 00:10
[B]Vi aggiorno:
Ancora il mio monitor c'e' l'ha il corriere ke se lo porta a spasso ma e' pazzesco e' da lunedi ke dovevano portarlo!!!
mi hanno spedito con b@rtolini e fa skifo!
Voglio precisare ke il mio aveva questi 2 problemi:
1) riga grigia verticale sulla parte destra
2) nn teneva le impostazioni e nn era centrato sfasava di 2mm
Veri e propri difetti comuni a tutti mi sa...:rolleyes: :rolleyes:

Spero domani (corriere permettendo)ke sia la volta buona e poter vedere se finalmete posso dire di aver acquistato un buon monitor!!
se no kiamo e stavolta me lo devono sostituire:cool:
Questa e' la sostituzione in garanzia di un monitor sui 700euro...:rolleyes: :rolleyes:

anche a me non tiene le impostazioni.. non l'ho detto.. perche' mi pareva una cosa meno urgente rispetto alla banda grigia verticale sulla detra, cmq presto chiamero' anche io.. intanto domani faccio 2 o 3 foto pure io.. ho notato comunque che dando qualche colpetto in sulla parte alta del monitor la fascia verticale si affievolisce e si vede un po' meno, tuttavia col tempo ritorna fuori.. e non se ne parla nemmeno che mi devo tenere un monitor a cui devo dare i colpi una volta al giorno..

Caio
26-06-2002, 00:40
[

See..aspetta e spera!!:rolleyes:
Credo comunque sia molto valida l'idea di shark di rivolgerci ad una rivista specializzata!!
Byez!

nocturn
26-06-2002, 12:29
ao ma delle mie foto che ne pansate?
a voi faceva quel difetto?

shark6000
26-06-2002, 14:36
[B]ao ma delle mie foto che ne pansate?
a voi faceva quel difetto?

uhmm a me pare che il mio e' diverso..
poi ho capito che il tuo non e' permanente... cioe' ogni tanto va via..
invece il mio e' permenente anche se si vede meglio a sfondo proprio nero..

nocturn
26-06-2002, 16:13
anche il mio è permanente!
cmq sti scemi mi hanno fatto imapcchetare il monitor e non sono passati menomale che mi ero raccomandato!
che io il monitor lo uso per lavoro e di tenerlo qui impacchettato qualche giorno ad apsettare che sti beceri se lo vengono a portar via mi rode assai!
uffffffffffff!!!!!!

se mi ritorna difettoso scriviamo a pc professionale se volete unirvi a me mandatemi un email con i difetti riscontrati e le eventuali disavventure avute per la sostituzione!
ciauz!

shark6000
26-06-2002, 18:50
[B]anche il mio è permanente!
cmq sti scemi mi hanno fatto imapcchetare il monitor e non sono passati menomale che mi ero raccomandato!
che io il monitor lo uso per lavoro e di tenerlo qui impacchettato qualche giorno ad apsettare che sti beceri se lo vengono a portar via mi rode assai!
uffffffffffff!!!!!!

se mi ritorna difettoso scriviamo a pc professionale se volete unirvi a me mandatemi un email con i difetti riscontrati e le eventuali disavventure avute per la sostituzione!
ciauz!

beh io prima devo chiamare la garanzia, non e' che mi sconfifera molto rispondere no, quando mi porranno la domanda:
"ma lei la garanzia l'ha chiamata ??"

M@D_M@X
26-06-2002, 20:52
finalmente a' arrivato presto vi faro' sapere!
il appena lo provo!:cool:

nocturn
26-06-2002, 22:39
il mio in serata lo hanno ritirato per fortuna!
però ora ho un problemino!
non è che sapete aiturami guardate un po qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=277566

M@D_M@X
27-06-2002, 11:02
come prime impressioni nn sono molto soddisfatto!
saro' io ke sono sfigato...ma adesso ha perso un po' di nitidezza
forse meglio prima:( :(
Non ho avuto modo ti testarlo a fondo.....poi vi faro' sapere meglio:cool:

Caio
27-06-2002, 13:09
[B]come prime impressioni nn sono molto soddisfatto!
saro' io ke sono sfigato...ma adesso ha perso un po' di nitidezza
forse meglio prima:( :(
Non ho avuto modo ti testarlo a fondo.....poi vi faro' sapere meglio:cool:

Ma te lo hanno riparato o sostituito?

M@D_M@X
27-06-2002, 18:34
[B]

Ma te lo hanno riparato o sostituito?

riparato!:cool:
e' leggermente sfuocato in basso a destra:(
nitidezza un po' diminuita:(
ke faccio?:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
27-06-2002, 18:54
richiamali!
abbiamo diritto ad un monitor come cristo comanda!
io inizio a contattare quelli di pc professionale :)

M@D_M@X
27-06-2002, 19:10
grazie del consiglio :cool:
presto li rikiamo!

shark6000
27-06-2002, 21:18
[B]grazie del consiglio :cool:
presto li rikiamo!

AAzzzzzzzzz
namobbbene!!
comincio a non essere tanto convinto di mandarlo in garanzia e tenermi il diffetto che ho...
certo che anche prendersela in culo cosi...
scriviamo in massa a pc prof ?
una cosa della serie:
ho paura di mandarlo in garanzia perche' al difetto che ho potrebbero sostituirvene uno peggiore, morale: la garanzia nec ripara o rompe ulteriormente ?

M@D_M@X
27-06-2002, 21:35
[B]

AAzzzzzzzzz
namobbbene!!
comincio a non essere tanto convinto di mandarlo in garanzia e tenermi il diffetto che ho...
certo che anche prendersela in culo cosi...
scriviamo in massa a pc prof ?
una cosa della serie:
ho paura di mandarlo in garanzia perche' al difetto che ho potrebbero sostituirvene uno peggiore, morale: la garanzia nec ripara o rompe ulteriormente ?
Infatti ti sconsiglio di mandarlo.....confermo lo preferivo prima... :( :(
adesso ke faccio? vediamo se li kiamo e magari gli propongo una sostituzione in garanzia...visto il sussistere di altri problemi...xke' nn ho piu' intenzione di stare altri 20 giorni senza monitor...un po' deluso......:rolleyes: :rolleyes:

shark6000
28-06-2002, 16:45
[B]
Infatti ti sconsiglio di mandarlo.....confermo lo preferivo prima... :( :(
adesso ke faccio? vediamo se li kiamo e magari gli propongo una sostituzione in garanzia...visto il sussistere di altri problemi...xke' nn ho piu' intenzione di stare altri 20 giorni senza monitor...un po' deluso......:rolleyes: :rolleyes:

non lo so, sono molto perplesso, ora aspettiamo e vediamo che succede..
poi bisognerebbe mettersi d'accordo per scrivere a pcp.
Se riusciamo a scriverla insieme sarebbe meglio... nocturn ma tu hai gia' scritto ?
se eventualmente no e vuoi fare una bozza di una lettera.. senno' la faccio io e la elaboriamo insieme :)
Anche perche' io i discorsi tecnici non li mastico bene :)

M@D_M@X
28-06-2002, 20:39
Vi aggiorno io intanto li ho kiamati
e lunedi' vengono a riprenderlo:cool:
Dicono ke devono vederlo.... io gli avevo proposto la sostituzione...:rolleyes: :rolleyes:
Ankora ci spero un po' ! mi accontento di vederlo come prima di spedirlo... per la prima volta in laboratorio:)
Appena avro' notizie vi faro' sapere...
Spero ke la NEC questa volta nn continui a deludermi....
:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
30-06-2002, 17:25
sul numero di pc professionale di luglio\agosto
c'è una letterina di protesta contro la nec
praticamente la nostra stessa storia!
cmq se volete buttare giu uno straccio di lettera
poi io ci metto il resto

M@D_M@X
30-06-2002, 18:19
[B]sul numero di pc professionale di luglio\agosto
c'è una letterina di protesta contro la nec
praticamente la nostra stessa storia!
cmq se volete buttare giu uno straccio di lettera
poi io ci metto il resto
Aspettiamo un altro po' e vediamo kome ci arrivano dopo il secondo intervento tecnico e poi decidiamo ...:rolleyes: :rolleyes:

Caio
30-06-2002, 21:33
[B]
Aspettiamo un altro po' e vediamo kome ci arrivano dopo il secondo intervento tecnico e poi decidiamo ...:rolleyes: :rolleyes:

Ok! Anche per me va bene!

Caio
04-07-2002, 00:02
Oggi mi e' ritornato il mio!! Non riparato ma SOSTITUITO!
Ho appena finito di testarlo e stento ancora a crederci mi ritrovo entrambi i diffetti (riga grigia verticale sulla dx dello schermo e sfarfallio in ambiente 3D) per i quali l'ho mandato a riparare 2 volte!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E ora dopo essere stato 1 mese complessivamente senza monitor che cazz faccio? Glielo rinvio di nuovo?
:( :(

cata81
04-07-2002, 00:14
Cosa intendi per sfarfallio in 2-3/D?

Ciauzz by me...

nocturn
04-07-2002, 02:10
[B]Oggi mi e' ritornato il mio!! Non riparato ma SOSTITUITO!
Ho appena finito di testarlo e stento ancora a crederci mi ritrovo entrambi i diffetti (riga grigia verticale sulla dx dello schermo e sfarfallio in ambiente 3D) per i quali l'ho mandato a riparare 2 volte!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E ora dopo essere stato 1 mese complessivamente senza monitor che cazz faccio? Glielo rinvio di nuovo?

certo che glielo rinviii
dai quella stricia grigia l'avevo anche io non se po da vede!
cmq mi pare il caso di organizzarci io sto apsettando il mio
sarà il terzo nec nuovo di pacca perchè oggi ho telefonato e mi hanno detto che è stato sostituito perchè impossibile ripararlo!
però ho psedito il 26 e qui del mio monitor manco l'ombra!
e mi avevano assicurato max 4 gg!
che palle!
mi sa che sti nec sono un po difettosi o delicatini o può essere che abbiamo fatto una combriccola di sfigati!
fammi sapere che ti dicoono quando chiedi di nuovo la sostituzione!
e cmq incazzatici e fagli presente che è l'ennesima volta
ehe ma di certo no te lo devo dire io!
ciauz!

M@D_M@X
04-07-2002, 11:23
[B]Oggi mi e' ritornato il mio!! Non riparato ma SOSTITUITO!

:eek: Pensa il mio presentava all'inizo la linea grigia dx dopo la prima riparazione arriva con piu' difetti:
1)lieve sfocatura angolo sinistro in basso
2) diminuzione leggibilita' caratteri neri su sfondo bianco e' come un po' opachi.......
INSOMMA ERA MEGLIO PRIMA QUANDO PRESENTAVA LA RIGA GRIGIASTRA DX ALMENO AVEVA UNA NITIDEZZA E LEGGIBILITA' OTTIMA!!
l'ho m,andato lunedi per la seconda volta!!!
speriamo ben:cool:
CiauZ

Caio
04-07-2002, 19:53
[B]

certo che glielo rinviii
dai quella stricia grigia l'avevo anche io non se po da vede!
cmq mi pare il caso di organizzarci io sto apsettando il mio
sarà il terzo nec nuovo di pacca perchè oggi ho telefonato e mi hanno detto che è stato sostituito perchè impossibile ripararlo!
però ho psedito il 26 e qui del mio monitor manco l'ombra!
e mi avevano assicurato max 4 gg!
che palle!
mi sa che sti nec sono un po difettosi o delicatini o può essere che abbiamo fatto una combriccola di sfigati!
fammi sapere che ti dicoono quando chiedi di nuovo la sostituzione!
e cmq incazzatici e fagli presente che è l'ennesima volta
ehe ma di certo no te lo devo dire io!
ciauz!

Hai ragione nocturn mi sono incazzato anche l'ultima volta, infatti me lo hanno sostituito come da me richiesto, ma altri 15 gg senza monitor chi ci sta'?!:( Sono alienanti!
Credo comunque, a questo punto, che anche se di monitor ce ne sostituiscono 100 questi diffetti li ritroveremo sempre xche' e' il monitor cosi di cazz !! Forse noi siamo + pignoli rispetto agli altri possessori, in quanto (IMHO a ragione visto il costo) lo pretendiamo esente da diffetti. Puo' anche essere che in quello degli altri sti diffetti non ci siano, infatti pure tu nocturn il primo esemplare che avevi per mano ne era esente, ma x me rimane un monitor con problemi e con dispiacere ne sconsiglio l'acquisto a chi ne fosse intenzionato!:(
In ogni caso ora vedro' cosa fare e poi vi faro' sapere!
P.S. Concordo sempre x scrivere a PCP!

Byez!!

M@D_M@X
04-07-2002, 21:23
Se kiamo mi dicono se l'hanno sostituito anke il mio?
Oppure per la sostituzione bisogna andare su di giri e diventare iene incazzate....:rolleyes: :rolleyes:
Cmq ritorno a dire ke lo preferivo meglio la prima volta quando aveva la riga grigiastra sulla DX......se sapevo quasi quasi l'avrei tenuto in quel modo e non avrei perso tutto questo tempo!!
Al primo intervento e' peggiorato....
e al secondo? kissa....:(
Spero ke non dobbiamo mandarlo continuamente in riparazione se no altrimenti... e' come non averlo mai acquistato!!!! :rolleyes: :cool:
La prima cosa da fare e' forse segnalare questi post alla NEC!
tramite mail!:cool:

shark6000
05-07-2002, 01:55
[B]Se kiamo mi dicono se l'hanno sostituito anke il mio?
Oppure per la sostituzione bisogna andare su di giri e diventare iene incazzate....:rolleyes: :rolleyes:
Cmq ritorno a dire ke lo preferivo meglio la prima volta quando aveva la riga grigiastra sulla DX......se sapevo quasi quasi l'avrei tenuto in quel modo e non avrei perso tutto questo tempo!!
Al primo intervento e' peggiorato....
e al secondo? kissa....:(
Spero ke non dobbiamo mandarlo continuamente in riparazione se no altrimenti... e' come non averlo mai acquistato!!!! :rolleyes: :cool:
La prima cosa da fare e' forse segnalare questi post alla NEC!
tramite mail!:cool:

ciao a tutti..
porco cane andiamo sempre peggio.......
ho letto la lettera a pcp di quel tizio.. e sempre di piu' penso che l'abbiamo preso nel culo e che forse ce lo dobbiamo tenere..
e si che ci sono stato anche tanto a decidere di che monitor prendere.. alla fine e' solo una questione di culo... tutti a parlare bene di sti nec e invece sono bacati di fabbrica..
gli telefono e gli chiedo di cambiarmelo con un philips o con un lg..
fanculo dovevo prendere un sony..
comunque tornando alla lettera quel tizio l'avra' mandato si e no 10 volte piu' un po' di spese di trasporto a suo carico.. e continua ad avere un monitor difettoso.. sara' solo lui.. certo e' che, se da una parte lui e' un po' sfigato dall'altra la nec evidentemente non produce monitor impeccabili.
Tra l'altro anche a lui e' stato sostituito una volta.. o forse addirittura due.. non ricordo.. pero' insomma continua ad avere un monitor che non funza per nulla.
Anche da parte mia a questo punto e' ovvio che se dovrei mandarlo in garanzia prima di lamentarmi dall'altro c'e' un rischio che mi torni indietro peggio di prima.. beh c'e' da armarsi di carta penna... fosse per me mi armerei di mazza da baseball ed indirizzo sede nec italia.
Ma ormai i bei tempi in cui ci si poteva scannare ben bene sono passati e volenti o nolenti dobbiamo fare le persone civili.
Domani inzio a buttare giu qualcosa.
ciao.
p.s. che dite facciamo una lettera unica oppure ognuno per conto suo cosi che si ritrovino 4 proteste tutte insieme allo stesso giornale.... quasi ci fossimo messi d'accordo ?

M@D_M@X
05-07-2002, 10:03
[B]

ciao a tutti..
porco cane andiamo sempre peggio.......
ho letto la lettera a pcp di quel tizio.. e sempre di piu' penso che l'abbiamo preso nel culo e che forse ce lo dobbiamo tenere..
e si che ci sono stato anche tanto a decidere di che monitor prendere.. alla fine e' solo una questione di culo... tutti a parlare bene di sti nec e invece sono bacati di fabbrica..
gli telefono e gli chiedo di cambiarmelo con un philips o con un lg..
fanculo dovevo prendere un sony..
comunque tornando alla lettera quel tizio l'avra' mandato si e no 10 volte piu' un po' di spese di trasporto a suo carico.. e continua ad avere un monitor difettoso.. sara' solo lui.. certo e' che, se da una parte lui e' un po' sfigato dall'altra la nec evidentemente non produce monitor impeccabili.
Tra l'altro anche a lui e' stato sostituito una volta.. o forse addirittura due.. non ricordo.. pero' insomma continua ad avere un monitor che non funza per nulla.
Anche da parte mia a questo punto e' ovvio che se dovrei mandarlo in garanzia prima di lamentarmi dall'altro c'e' un rischio che mi torni indietro peggio di prima.. beh c'e' da armarsi di carta penna... fosse per me mi armerei di mazza da baseball ed indirizzo sede nec italia.
Ma ormai i bei tempi in cui ci si poteva scannare ben bene sono passati e volenti o nolenti dobbiamo fare le persone civili.
Domani inzio a buttare giu qualcosa.
ciao.
p.s. che dite facciamo una lettera unica oppure ognuno per conto suo cosi che si ritrovino 4 proteste tutte insieme allo stesso giornale.... quasi ci fossimo messi d'accordo ?

L'unione fa la forza?:rolleyes:

nocturn
05-07-2002, 10:05
il mio di monitor ancora non è arrivato tra 5 minuti gli rompo di nuovo le balle!
e cmq non credo che siamo noi pignoli
infatti l'ultima volta disperato al solo pensiero di rimandargli il monitor ho fatto quelle foto che ho postato e gliele ho mandate e sono stati loro a dirmi che era difettoso
quindi non credo di essere stato poi tanto pignolo!
cmq se mi ritorna nuovamente difettoso gli mando una lettera dove chiedeo un monitor esente da difetti altrimenti voglio il rimborso dei mie 600 € e passo e sto schifo di monitor se lo possono ripia per sempre!
per la lettera credo si ameglio una tanto 4 non ce le pubblicheranno mai!
una dove si dicie che ci siamo ritrovati su questo forum a lamentraci contemporaneamente dello stesso prodotto e visto come stanno le cose pensiamo che la nec non sia capace di fare buoni monitor o monitor esenti da difetti a me quello che scoccia sapate cosè? ma avete visto come lo pubblicizzano sul loro sito sto monitor come il non plusultra dei 19" 500% di qua 300% in + di la e menate varie
lo fanno passare come il monitor che ogni professionista della grafica vorrebbe sulla sua scrivania!
ma va la...................

nocturn
05-07-2002, 17:16
sono stato una ventina di minutoi al tel col tecnico del centro assistenza nec!
il monitor ancora non mi è stato spedito ma è stata richiesta la sostiutzione appena possono me ne mandano uno nuovo!
cmq hanno voluto puntualizzare che per loro il monitor non aveva difetti!
e dicendo che probabilmente i difetti dipendono dalla mia shceda
perchè loro hanno spesso problemi con nvidia e mai con ati o matrox!
allora ho fatto presente che sono stati loro a richiedere di visionare il monitor dopo aver visto le foto che ho postato anche su questo 3d!
ed ho fatto notare che mi sembra strano che a seguito della visione di queste immagine hanno ritenuto necessario ritirare il monitor ed ora invece mi si dice che non ha difetti!
bah!
non ho parole!
praticamente secondo loro mi stanno facendo un favorone capito!
cmq devo dire che quelli dell'asssitenza sono gentili e cortesi e che applicano la garanzia a dovere solo che secondo me hanno dei tempi un po lunghi!
e il vero problema non è la garanzia ma il prodotto che non va o è delicato!
ciauz a tutti e speriamo bene che arrivi presto!
appena mi arriva vi faccio sapere!

M@D_M@X
05-07-2002, 21:31
Oggi ho telefonato... e guarda caso la stessa cosa hanno detto a me!!!
Per loro il mio monitor era esente da difetti....ed hanno detto come per farmi un favore ke lo sostituiscono....ma ragazzi vi posso assicurare ke dopo il primo intervento la leggebilita' dei caratteri (nero su sfondo bianco)era dominuita cosi' come il contrasto/nitidezza.......oppure sono cecato io?:cool
Adesso pero' non posso lamentarmi visto ke sono stati gentili...ma un po' lentini:rolleyes:
Cmq appena mi arriva vi faro' sapere
CiauZ

Caio
09-07-2002, 10:17
Ragazzi veramente non so' che fare...
Li ho chiamati e come consuetudine mi hanno detto di rinviarglielo,
ma non ho voglia di stare altri 15 gg senza monitor!
Sarebbe la 3 volta e come gia' detto sono esausto!
Qualcuno di voi e' riuscito ad averlo definitivamente senza diffetti?
Byez!

:(

nocturn
09-07-2002, 14:46
io sto ancora apsettando il mio terzo nec!
e l'ho spedito il 26 oggi è 9
quindi sono 15gg!
che palle!

M@D_M@X
09-07-2002, 21:24
Apettando il NEC.....:(
Raga! anke io sto aspettando e spero ke si facciano vivi al piu' presto:rolleyes: :rolleyes:

il depo
09-07-2002, 21:45
certo che la NEC sta facendo proprio una gran bella figura di cxxxo! :eek:
Con tutto quello che costano i monitor nec ci si aspetta sempre un ottimo prodotto. Ma non li testano prima di metterli sul mercato?? oppure sono così delicati che con il viaggio la calibrazione va a farsi benedire?? mah...:confused::rolleyes::rolleyes:

nocturn
11-07-2002, 10:06
il mio monitor ancora non è arrivato
è assurdo ho appena scritto alla nec
una lettera garbata ma seccata!
sentiamo che dicono!
i vostri sono arrivati?

nocturn
11-07-2002, 10:12
sono esasperato ed ho appena telefonato!
mi hanno detto che hanno ricevuto la richiesta di sostituzione dall laboratorio che gli fa l'assistenza!
ma al momento non hanno monitor disponibili!
che bello!
ora controllano nuovamente (non si sa mai magari qualche monitor si è infrattato) e mi richiamano per farmi sapere!
roba da pazzi!
tanto io ho sborsato 600€ e passa per quello che credevo fosse un signor monitor ed ancora non l'ho potuto utilizzare e sto davanti ad uno schifosissimo 15 pollicci che mi sta distruggendo gli occhi!
che dite mi cambiano anche quelli in garanzia?
ciauz!

nocturn
11-07-2002, 10:47
mi hanno appena richiamato
il monitor dovrebbe arrivare quest'altro martedì!
però mi sono un po alterato ed ho fatto presente nuovamente tutta la situazione sapete cosa mi è stato detto!
che loro si adeguano alle richieste del cliente
e che io ho chiesto la riparazione e non la sostituzione per questo ci sono stati questi tempi!
ma siamo matti!
io ho chiesto la sostituzione
si certo mi arriva un monitor rotto e lo voglio far riparare come no!
ho fatto notare anche che la loro garanzia non prevede la sotituzione immediata del monitor come la samsung o la philips che al ritiro del monitor guasto portano anche quello nuovo!
ha iniziato a tirare fuori delle storie strane del tipo che anche loro fanno così solo che nel mio caso è sembrato strano perchè il monitor era nuovo ed era inusuale che avesse tutti quei difetti!
allora le ho chiesto se il monitor fosse stato usato di almeno un anno me lo avrebbero cambiato al volo
bohh che ragionamenti!
praticamente cambiano solo i monitor vecchi i nuovi no!
bella tutela per il cliente!
allora mi ha detto che io forse ho richiesto la riparazione e non la sostituzione!
ed è per quello che non mi hanno mandato subitro un monitor!
ma io ho richiesto la sostituzione come c'è scritto sul tagliando di garanzia!
ma a quanto ho capito sono loro che decidono se cambiarlo o ripararlo almeno da quanto visto anche dalle vostre esperienze!
ho fatto notare che sono in contatto con altri possessori di nec fp955 (ho sparato un numero un po altino quasi il dippio :) ) e che tutti abbiamo risocntrato gli stessi problemi e che anche a loro il monitor è stato ritirato senza lasciarne uno nuovo!
mi viene il dubbio che forse l'assistenza e l'helpdesk sia affidato al centro assistenza e che quindi questi preferiscono riparare invece che far sostituire perchè magari hanno un contratto con la nec che va a pezzi riparati boh senno non vedo altre spiegazioni!
cmq è una situazione assurda ora li richiamo e chiedo la procedura esatta per la sostituzione fino a martedì mi avranno col fiato sul collo raga fate così anche voi che io qui la inizio a vedere brutta la cosa!

M@D_M@X
11-07-2002, 10:49
[B]sono esasperato ed ho appena telefonato!
mi hanno detto che hanno ricevuto la richiesta di sostituzione dall laboratorio che gli fa l'assistenza!
ma al momento non hanno monitor disponibili!
che bello!
ora controllano nuovamente (non si sa mai magari qualche monitor si è infrattato) e mi richiamano per farmi sapere!
roba da pazzi!
tanto io ho sborsato 600€ e passa per quello che credevo fosse un signor monitor ed ancora non l'ho potuto utilizzare e sto davanti ad uno schifosissimo 15 pollicci che mi sta distruggendo gli occhi!
che dite mi cambiano anche quelli in garanzia?
ciauz!

:eek: AZz....allora il mio quando arriva?....:( :( anke io davanti ad un 15" ed ironia della sorte e' un vekkio NEC:rolleyes:
MA tu hai contattato l'assistenza o la nec italia? fammi sapere magari una telefonatina la faccio ank'io!!!

nocturn
11-07-2002, 10:52
tutti e due
ma cmq è meglio chiamare la nec!
se vuoi ti do il numero in pvt dovesse esse pribito pubblicarlo

nocturn
11-07-2002, 10:54
che dite glielo mando sto url?
consigliatemi

M@D_M@X
11-07-2002, 20:36
[B]che dite glielo mando sto url?
consigliatemi
Si mandalo subito!:)
Solo cosi' potremmo avere giustizia....altrimeti mi sa ke dobbiamo aspettare x un bel po' di tempo..:( :(
prima di vedere il suddetto sulle nostre scrivanie
CiauZ!

M@D_M@X
12-07-2002, 21:27
Xnocturn

Grazie del PVT li ho kiamati e sembra ke in settimana si risolve tutto!:)
CiauZ! e speriamo bene!:) :cool:

nocturn
16-07-2002, 18:28
ma a voi è tornato il monitor?
il mio non è arrivato
ora ne ho piene le scatole gli faccio scrivere dall'avvocato li avevo avvisati li citerò per danni ora sento se ho la possibilità di farlo!
sono al terzo rinvio avevano detto martedì il monitor sarà da laei!
non so neanche ormai quanto aspetto so solo che il monitor l'ho preso a maggio e non l'ho tenuto per + di 3\4gg di seguito!
è una situazione inaccetabbile!
ho mandato il monitor il 26 giugno stiamo al 16 luglio e ancora nulla di nulla!
ragazzi facciamo sta nega lettera alle varie riviste mettiamoci daccordo ok?
fatemi sapere se a voi è andata meglio!

M@D_M@X
16-07-2002, 19:17
[B]ma a voi è tornato il monitor?
il mio non è arrivato
ora ne ho piene le scatole gli faccio scrivere dall'avvocato li avevo avvisati li citerò per danni ora sento se ho la possibilità di farlo!
sono al terzo rinvio avevano detto martedì il monitor sarà da laei!
non so neanche ormai quanto aspetto so solo che il monitor l'ho preso a maggio e non l'ho tenuto per + di 3gg di seguito!
è una situazione inaccetabbile!
ho mandato il monitor il 26 giugno stiamo al 16 luglio e ancora nulla di nulla!
ragazzi facciamo sta nega lettera alle varie riviste mettiamoci daccordo ok?
fatemi sapere se a voi è andata meglio!

Del mio monitor neanke l'ombra....
Scusa... ma se mi hanno detto alla NEC italia ke probabilmente arrivavano in settimana.... (lunedi'o martedi)....... come fa ad arrivarti il giorno stesso?:eek: forse devi attendere ancora qualke giorno...:rolleyes: :(
CiauZ e fammi sapere se ci sono nuove notizie!:cool:

nocturn
16-07-2002, 22:30
a me avevano garantito che martedì sarebbe stato a casa mia il monitor!
cavolo ne so quando gli arrivano a me non importa proprio un fico secco affari loro io so solo che è da due mesi e mezzo che ho sborsato 600€ e passa e non ha ancora il mio montor
ripeto lo trovo ingiusto ed inaccetabile e ingiustificabile
dovrebbero solo che chiedermi scusa e ridarmi di fretta un monitor funzionante!
veramente ragazzi lasciate stare i prodotti nec se questo è il livello della loro assistenza stiamo freschi!
M@D fammi sapere quando ti arriva e se ha difetti ok?
io c mq gli ho mandato l'ennesima email + tempo passa e + sono minacciose ma stavolta farò seguire i fatti!

Caio
17-07-2002, 12:22
[B]a me avevano garantito che martedì sarebbe stato a casa mia il monitor!
cavolo ne so quando gli arrivano a me non importa proprio un fico secco affari loro io so solo che è da due mesi e mezzo che ho sborsato 600€ e passa e non ha ancora il mio montor
ripeto lo trovo ingiusto ed inaccetabile e ingiustificabile
dovrebbero solo che chiedermi scusa e ridarmi di fretta un monitor funzionante!
veramente ragazzi lasciate stare i prodotti nec se questo è il livello della loro assistenza stiamo freschi!
M@D fammi sapere quando ti arriva e se ha difetti ok?
io c mq gli ho mandato l'ennesima email + tempo passa e + sono minacciose ma stavolta farò seguire i fatti!

Guarda nocturn che quando ti arrivera', se te lo hanno solo sostituito, presentera' ancora la riga grigia verticale sulla dx etc.
Io sto aspettando il mio dopo averlo inviato per la terza volta proprio perche' dopo avermelo sostituito con uno nuovo di pacca presentava sempre questa cazzo di riga e sfarfallii generali, e loro stessi mi hanno confermato che escono di fabbrica con tarature fuori specifica!!!!!
Quindi ho dovuto rispedirlo per farlo tarare!
Ragazzi e' una situazione incredibile....pensate anche a tutti gli acquirenti di sto monitor, perche' a questo punto non si tratta di essere solo 3 o 4 sfigati che si ritrovano un prodotto fuori specifica da mandare a sistemare!! :( :(
Il mio dovrebbe arrivarmi a giorni e poi vi faro' sapere se ste caz.. di tarature sono andate a buon fine!
Byez!

nocturn
17-07-2002, 14:12
il mio è appena arrivato guardacaso dopo la letterina!
ora aspetto che si scaldi per una mezzoretta e poi faccio tutte le prove!
cmq il mio è stato sostituito come la volta precedente!
vi faccio sapere al + presto!

miii che bello di nuovo un 19"
mi sembra di stare davanti ad un 42" mi ero abiutato purtroppo al 15"

nocturn
17-07-2002, 14:15
una cosa posso dirla subito c'è sempre quell' alone per il quale lo avevo spedito su in assistenza!
è meno forte di prima ma c'è e si vede che palle ragazzi!
a quuesto punto non so + cosa fare sono veramente stufissimooooooooooooooooooooooooooooo

nocturn
17-07-2002, 16:26
ragazzi ho anche problemi di geometria
ora vedo se riesco a risolverli!

Caio
17-07-2002, 20:22
[B]una cosa posso dirla subito c'è sempre quell' alone per il quale lo avevo spedito su in assistenza!
a quuesto punto non so + cosa fare sono veramente stufissimooooooooooooooooooooooooooooo

Te l'ho detto che presenta problemi di taratura in origine, quindi
il fatto che te l'abbiano risostituito non cambia nulla!:o

M@D_M@X
17-07-2002, 21:15
[B]il mio è appena arrivato guardacaso dopo la letterina!
ora aspetto che si scaldi per una mezzoretta e poi faccio tutte le prove!
cmq il mio è stato sostituito come la volta precedente!
vi faccio sapere al + presto!

miii che bello di nuovo un 19"
mi sembra di stare davanti ad un 42" mi ero abiutato purtroppo al 15"

Purtroppo del mio ancora neanke l'ombra:(
Domani kiamo e vediamo visto ke mi avevano detto ke lo spedivano martedi'......
forse domani dovrebbe arrivare a me......almeno spero
cmq vi faro' sapere!:cool:

M@D_M@X
17-07-2002, 21:20
[B]una cosa posso dirla subito c'è sempre quell' alone per il quale lo avevo spedito su in assistenza!

AZZZZ:eek: :eek: :eek:
Mi sa ke un problemino all'origine........vedro' (se arriva) il mio e poi magari decidiamo assieme cosa fare.........
xke' nn kiediamo magari la sostituzione a questo punto con uno di categoria superiore ed esente da difetti.......e' un discorso fattibile?:rolleyes:

M@D_M@X
17-07-2002, 21:23
[B]

Guarda nocturn che quando ti arrivera', se te lo hanno solo sostituito, presentera' ancora la riga grigia verticale sulla dx etc.
Io sto aspettando il mio dopo averlo inviato per la terza volta proprio perche' dopo avermelo sostituito con uno nuovo di pacca presentava sempre questa cazzo di riga e sfarfallii generali, e loro stessi mi hanno confermato che escono di fabbrica con tarature fuori specifica!!!!!
Quindi ho dovuto rispedirlo per farlo tarare!
Ragazzi e' una situazione incredibile....pensate anche a tutti gli acquirenti di sto monitor, perche' a questo punto non si tratta di essere solo 3 o 4 sfigati che si ritrovano un prodotto fuori specifica da mandare a sistemare!! :( :(
Il mio dovrebbe arrivarmi a giorni e poi vi faro' sapere se ste caz.. di tarature sono andate a buon fine!
Byez!

L'hai mandato in assistenza per riparare la DX?
Ma hai letto il mio post?:eek:
Anke io lo mandai in assistenza per quel problemino... ma poi (dopo l'intervento)ne sorsero altri ancora peggiori!!!!:( :(
Bohoooo magari poi facci sapere CiauZ

nocturn
17-07-2002, 22:51
i problemi di geometria li ho risolti facendo delle acrobazie con i comandi dell' osd anche se il lato sinistro è un po stortignaccolo lo posso anche accettare!
cmq ho lo stesso alone su sfondo nero delle foto postate in precedenza a questo punto vorrei sapere se anche a voi vi fa questo alone su sfondo nero
per saperlo andate sul sito www.deloguassociati.com
(l'ho fatto io :)) che ha lo sfondo nero e vedete se la mascherina di explorer vi genera questo alone vi prego!
forse sono io che sono pignolo cmq le foto le avevo postate vedendo quelle foto a voi darebbe fastidio la cosa?
Ho richiamato quelli della nec (ormai sono il loro incubo)
e devo dire che non ci capiscono una sega almeno quella con cui ho parlato
allora mi ha detto che è una cosa normale
infatti anche sul manuale c'è scritto di non usare sfondi scuri
allora le ho replicato che io il manuale lo posso aprire solo dopo aver comprato il prodotto e se mi avessero detto prima che non era utilizzabile con sfondi scuri col cavolo che lo piavo!
capirai io so fissato col nero tutti i lavori di grafica i siti e le mie imapginazioni hanno il nero come sfondo!
e le ho fatto presente che cmq per un monitor pensato per chi fa grafica è una caratteristica inaccetabile
e cmq sul pimo monitor questa caratteristica non era presente anche se in compenso aveva la striscia grigia a 3\4 del monitor :)
inoltre le ho fatto notare che il philips 17" del pc di mai sorella non soffre di questo difetto!
e lei si è difesa dicendo che un 19" è + soggetto a questi problemi di un 17"
insomma dopo che le ho rotto i cocomeri per una 20ina buona di minuti lagnadomi del prodotto
mi dice che l'fp955 per essere sfruttato nel migliore dei modi bisognava usarlo con un cavo bnc alche le ho risposto che lo avrei pure usato il cavo bnc peccato che a parte il normale attacco e quello dvi l'fp955 non ha attacchi bnc al che lei cade dalle nuvole e poi si scusa!
morale della favola mi ha detto senta non so che dirle
ora farò presente il problema e vedremo di risolvere la questione perchè a questa cosa ci teniamo!
poi mi ha chiesto il nome il tel e la via del rivenditore e mi ha detto che mi avrebbe richiamato per farmi sapere
bahhhh!

xmadmax fp955 è il top della gamma dei 19" della nec vorresti passare al 21"? con un esborso di altri 600€ per poi magari riniziare la stessa medesima storia no grazie
io a questo punto chiederò il rimborso e passerò ad altra marca sempre se per loro va bene!
solo che non so proprio che marca scegliera visto che philips non mi piace il samsung l'ho g'à dato via!
mi rimane il mithubishi introvabile e poi ne ho sentito parlare male
l'hitachi fa cagare dal punto di vista estetico
l'eizo costa na barca di soldi!
voi che dite?

M@D_M@X
17-07-2002, 23:14
Si ma proponevo visto ke l'fp 955 ha questi problemi.....(vediamo un po' il mio appena arriva!)
di kiedere una sostituzione con un modello superiore senza aggiungere alcun euro in piu':cool:
CiauZ

nocturn
17-07-2002, 23:53
mad tu hai visto le foto che ho postato ?
secondo te è evidente il difetto o no?
e lo torvi un difetto fastidioso?

M@D_M@X
18-07-2002, 10:39
[B]mad tu hai visto le foto che ho postato ?
secondo te è evidente il difetto o no?
e lo torvi un difetto fastidioso?
Per valutare bene dovrei essere davanti al tuo monitor!:o
e nn per fotografia...
cmq questo doveva essere era un monitor da 10 e lode! e invece......:rolleyes: :rolleyes:

Filippo75
18-07-2002, 20:41
Scusate avevo cannato thread ed ho cancellato :D

M@D_M@X
18-07-2002, 20:59
L'ho messo su adesso finalmente e' arrivato!
Adesso lo testo e poi vi faro' sapere al piu' presto
Cmq prima nota positiva e ke finalmente arriva senza linea grigiastra dx :D !!
Per il resto vi faro' sapere!
CiauZ

Caio
22-07-2002, 11:44
[B]L'ho messo su adesso finalmente e' arrivato!
Adesso lo testo e poi vi faro' sapere al piu' presto
Cmq prima nota positiva e ke finalmente arriva senza linea grigiastra dx :D !!
Per il resto vi faro' sapere!
CiauZ

Allora e' tutto ok adesso?
Fammi sapere per cortesia se almeno tu hai finalmente il monitor ok!
E tu nocturn come procede?
Byez!

nocturn
22-07-2002, 12:59
io come da post!
mi è tornato ed ha lo stesso difetto delle foto che ho postato in precedenza! e la cosa è fastidiosa specie quando faccio cad che ha sfondo nero!
quelli della nec si sono presi il numero di tel del rivenditore credo che provino a farmelo cambiare con qualcosaltro speriamo bene!
cmq sono intenzionato ad andare fino in fodno a questa sotria!
il mio difetto sarà pure una ca@@ata ai +!
però mi scoccia molto specie perchè ho perso due mesi e passa per stare al punto di partenza o quasi con notevoli disagi sopportati!
e tu che ci dici come va?

Caio
22-07-2002, 19:33
[B]io come da post!
mi è tornato ed ha lo stesso difetto delle foto che ho postato in precedenza! e la cosa è fastidiosa specie quando faccio cad che ha sfondo nero!
quelli della nec si sono presi il numero di tel del rivenditore credo che provino a farmelo cambiare con qualcosaltro speriamo bene!
cmq sono intenzionato ad andare fino in fodno a questa sotria!
il mio difetto sarà pure una ca@@ata ai +!
però mi scoccia molto specie perchè ho perso due mesi e passa per stare al punto di partenza o quasi con notevoli disagi sopportati!
e tu che ci dici come va?

Allora il diffetto che hai riscontrato non e' una cazzata, anche se l'ho notato anche sul mio solo grazie al link che hai postato sopra!
Oltre a questo mi e' ritornato senza la famosa riga ma con una forte sfocatura sulla parte alta e bassa dello schermo!!
Ma questo e' niente....infatti appena installato dopo il suo arrivo il caro monitor non ne vuole sapere di visualizzare un cazz. e solo dopo dieci minuti di accendi e spegni sono riuscito a farlo andare!
Questo procedimento lo devo fare ogni volta che lo uso! :eek:
Chiamati x l'ennesima volta hanno attribuito la colpa al corriere e riavviato x l'ennesima volta la pratica di sostituzione:(
Che dire.....
Byez

M@D_M@X
22-07-2002, 20:56
salve ragazzi faccio un po' di riepilogo...
1) per fortuna come gia' premesso nn ha la riga grigiastra dx
2)contrasto/luminosita' e geometria soddisfacenti (come il primo monitor... se leggete i post da me effettuati)
Allora voi direte finalmente è perfetto? vissero felici e contenti?
Eppure un difettuccio continua ad averlo cioe' e' presente un lieve alone (anke se lievissimo e nn come prima )quando utilizzo lo sfondo bianco e il testo nero lungo le zone di contatto il nero col bianco nn si fondono perfettamente(spero di essermi spiegato bene).e la cosa strana ke l'avevo fatto presente nel foglio inviato con la descrizione del difetto!!!
Cmq poi magari provo a cambiare la skeda video e vediamo......vi faro 'sapere!!!
per il resto tutto ok almeno cosi' sembra...:rolleyes: :rolleyes:

nocturn
22-07-2002, 23:08
insomma allora anche il tuo oltre agli innumerevoli difetti ha quello che ha il mio!
che consolazioneeeee :)
vabbe almeno so di non essere matto come credono alla nec!
boh cmq rispetto a te mi ritengo fortunato!
io sto apsettando che mi chiamino con la famosa soluzione perchè loro ci tengono tanto a me :)

e tu madmax oltre a questi difettucci hai controllato se hai anche il mio stesso difetto?

Caio
23-07-2002, 00:14
[B]salve ragazzi faccio un po' di riepilogo...
1) per fortuna come gia' premesso nn ha la riga grigiastra dx
2)contrasto/luminosita' e geometria soddisfacenti (come il primo monitor... se leggete i post da me effettuati)
Allora voi direte finalmente è perfetto? vissero felici e contenti?
Eppure un difettuccio continua ad averlo cioe' e' presente un lieve alone (anke se lievissimo e nn come prima )quando utilizzo lo sfondo bianco e il testo nero lungo le zone di contatto il nero col bianco nn si fondono perfettamente(spero di essermi spiegato bene).e la cosa strana ke l'avevo fatto presente nel foglio inviato con la descrizione del difetto!!!
Cmq poi magari provo a cambiare la skeda video e vediamo......vi faro 'sapere!!!
per il resto tutto ok almeno cosi' sembra...:rolleyes: :rolleyes:

Sono veramente contento x te e spero tanto di giungere alla tua stessa situazione, anche se ormai ci spero poco!:(
Appena ho novita' vi aggiorno!

M@D_M@X
23-07-2002, 21:02
[B]insomma allora anche il tuo oltre agli innumerevoli difetti ha quello che ha il mio!
che consolazioneeeee :)
vabbe almeno so di non essere matto come credono alla nec!
boh cmq rispetto a te mi ritengo fortunato!
io sto apsettando che mi chiamino con la famosa soluzione perchè loro ci tengono tanto a me :)

e tu madmax oltre a questi difettucci hai controllato se hai anche il mio stesso difetto?
X NOCTURN
HO APERTO LA BARRA DELL'EXPLORER QUELLA SU DOVE CI STANNO GLI INDIRIZZI MA NN MI FA NESSU ALONE PER FORTUNA:)
ADESSO SEMBRA TUTTO OK (GEOMETRIA CONTRASTO E LUMINOSITA') L'UNICA NOTA DOLENTE (E RIPETO) E' QUANDO USO LO SFONDO BIANCO E IL CARATTERE NERO PREDEFINITO(NN IN GRASSETTO)SE SI GUARDA ATTENTAMENTE SI CREA INTORNO ALLE SCRITTE UN LIEVISSIMO ALONE RIPETO NELLE ZONE DI CONTATTO COL BIANCO!!! FORSE MAGARI SI PUO' CORREGGERE ADESSO NN SAPREI PROVERO' (RIPETO) MAGARI CON UN ALTRA SKEDA VIDEO.
x CAIO INSISTI ;) KE TI DEVONO MANDARE UN MONITOR DECENTE
SIAMO STATI FORSE NOI UN PO' PIGNOLI..... NN CREDO.......
CIAUz

nocturn
23-07-2002, 22:32
mad
scusa se ti rompo ma prova ad andare sul sito www.deloguassociati.com
e guarda se la barra destra di explore ti fa l'alone !
oki?

M@D_M@X
24-07-2002, 20:46
[B]mad
scusa se ti rompo ma prova ad andare sul sito www.deloguassociati.com
e guarda se la barra destra di explore ti fa l'alone !
oki?

non vedo nessun alone..:rolleyes: :rolleyes:
cmq gia' ti avevo postato la risposta
ciauZ

nocturn
24-07-2002, 21:30
ok grazie!
questi mi fa sperare che un nec tutto ok potrebbe pure esistere! :)

M@D_M@X
24-07-2002, 21:54
x nocturn
hai provato ha collegarlo direttamente con l'uscita DVI?(sempre se possiedi la skeda video con tale uscita )
PRovaci e fammi sapere;)
se magari ti puo' cambiare qualcosina...
ciauZ:rolleyes:

nocturn
24-07-2002, 22:36
non ho la dvi!
ora cmq proverò con una matrox per vedere se cambia!

nocturn
24-07-2002, 22:45
per ora ho provato a collegarci il mio portatile e mi da lo stesso problema quindi non credo sia la mia scheda come dicono alla nec!
domanni ci provo la matrox g450 ma di sicuro sarà la stessa cosa!
magari l'alone avrà una qualità migliore sarà + nitido :)

shark6000
26-07-2002, 16:59
ciao a tutti,
allora riguardo al discorso alone, lo vedo anche io con tutte le applicazioni che hanno sfondo dero, in aggiunta a cio siccome su linux alcuni programmi quando passi col mouse sopra la barra questa diventa piu luminosa. di riflesso anche l'alone parallelo alla barra diventa piu' luminoso... è proprio un difetto.
Pero' finche' non me l'avete fatto notare voi io non ci badavo.
Infine per la cronaca la striscia a destra è sempre piu' visibile.. ora si vede anche sui colori chiari e su tutti gli altri colori... tra l'altro sui colori chiari diventa anche piu' larga.
Comunque sono ancora molto indeciso se mandarlo o no.
madmax a te quanto l'hanno tenuto ?
perchè mandarlo via per un mese non ci penso nemmeno.
poi ormai penso che se ti torna funzionante ti puoi considerare fortunato.. e per esperienza personale se c'è la piu' vaga possibilità che mi vada male allora mi andrà male sicuramente.

M@D_M@X
26-07-2002, 18:44
[B]ciao a tutti,
allora riguardo al discorso alone, lo vedo anche io con tutte le applicazioni che hanno sfondo dero, in aggiunta a cio siccome su linux alcuni programmi quando passi col mouse sopra la barra questa diventa piu luminosa. di riflesso anche l'alone parallelo alla barra diventa piu' luminoso... è proprio un difetto.
Infine per la cronaca la striscia a destra è sempre piu' visibile.. ora si vede anche sui colori chiari e su tutti gli altri colori... tra l'altro sui colori chiari diventa anche piu' larga.
poi ormai penso che se ti torna funzionante ti puoi considerare fortunato.. e per esperienza personale se c'è la piu' vaga possibilità che mi vada male allora mi andrà male sicuramente.

Se sei sfortunato puoi cadere dalla padella alla brace!!!:D :p :p
Skerzo cmq il mio in una ventina di giorni e' stato sustituito....:cool:
SENTI puoi provare a scrivere col sfondo bianco e testo nero(con carattere predefinito!) nelle zone di contatto (tra nero e bianco) trovi qualke lieve difetto? o tutto ok?
Grazie ciauZ:)

nocturn
26-07-2002, 19:32
[B]ciao a tutti,

allora non sono visionario!
cmq aggiungo oltre a questo un difetto di geometria!
praticamente l'inquadratura è storta come se fosse ruotato e non c'è verso di metterla dritta
infatti non è che è ruotata ma ha il lato superiore o inferiora, a seconda di quale si mette dritto, obliquo e no nparallelo al bordo del monitor e sui comandi dell'osd non c'è nè uno che possa tornarmi utile!
che palle!
e quelli della nec ancora non si sono fatti vivi e lunedi parto quindi ormai tornerò a rompergli le balls a settembre io voglio un monitor come si deve o i soldi!
ciauz! e buone vancaze a tutti!
io vado a zante!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

shark6000
26-07-2002, 22:06
confermo.. anche il mio ha un difetto di geometria.. non l'ho mai menzionato perchè all'inizio quando parlavate di geometria non mi interessava neanche sapere cosa significasse.. comunque già che siamo a far la collezzione dei difetti di questo cesso aggiungiamoci anche questo.
Il mio difetto è in alto a destra, mi riferisco al bordo orizzontale, all'angolo.
In pratica rientra verso il basso di 1 mm, ma quando le finestre sono aperte si vede benissimo.
E come era stao gia detto, non conserva le impostazioni settate.. il bordo verticale destro si sposta sempre a sinistra di 2-3 mm..
insomma pare che i difetti stiano tutti a destra.

nocturn
28-08-2002, 14:46
up

M@D_M@X
02-11-2002, 21:09
RAGAZZI MA LA NEC NN HA PIU' A LISTINO IL NEC FP955:rolleyes: O MI SBAGLIO?:eek:

Filippo75
02-11-2002, 23:39
Con tutte le lamentele di questo thread avrete fatto sparire dal mercato il modello! :D
Da cosa è stato sostituito?

M@D_M@X
03-11-2002, 16:14
[B]Con tutte le lamentele di questo thread avrete fatto sparire dal mercato il modello! :D

da uno di modello cheha caratteristike tecnike inferiori......appartiene se nn ricordo male alla serie FE......

Adric
20-02-2003, 02:55
Riguardo l'FP 955; il problema vi si e' risolto?
Che avete fatto Voi e la Nec?

M@D_M@X
26-02-2003, 22:30
Io ancora c'e' l'ho ......anche se presenta qualke lieve
problemino me lo tengo stretto :D
ciauZ :cool:

bartolino3200
03-10-2005, 18:27
Con tutte le lamentele di questo thread avrete fatto sparire dal mercato il modello! :D
eppure qui se ne parla così bene http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=3298