PDA

View Full Version : aiuto su collegamenti amplificatore

dariospurs
11-04-2011, 16:21
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più competente di me nel campo..
Vi descrivo brevemente quello che sarei interessato a fare:

Un mio amico mi ha dato questo amplificatore:

http://www.audio-visual-uk.co.uk/51-surround-sound-avkaraoke-amplifier---103153uk-1868-p.asp

Io lo dovrei utilizzare semplicemente per il mo televisore lcd full hd, ed attaccargli delle casse di un 5.1 in mio possesso, ed aggiungere ai morsetti ulteriori casse di un hi-fi.
Il mio problema sta appunto nel collegare la tv all'amplificatore!! come faccio? Premetto che la tv non ha un audio out ma solo in!
Prima nel vecchio 5.1 di un pc, lo utilizzavo collegando l'uscita mic dell'ampli con quello del tv.

fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente

sacd
11-04-2011, 19:30
ti sei dimenticato di scrivere che tv hai....

dariospurs
11-04-2011, 19:41
ciao, scusa mi sono dimenticato, la tv è questa:

Telefunken te-32843-b16

spero ci sia qualche modo per poter utilizzare questo ampli.

sacd
11-04-2011, 21:08
Una delle due prese scart è configurata anche per mandare fuori il segnale oltre che per accettarlo in ingresso; prendi l'adattatore in figura e settalo su out e collega il cavo sui connettori bianco e rosso.

http://www.elektrohome.it/SCART%203RCA.jpg

dariospurs
13-04-2011, 21:45
ho seguito il tuo consiglio, in questo modo l'amplificatore riconosce il segnale! grazie :D :D ora però il problema è un altro, e non dipende dall'uscita scart, perchè lo trovo anche collegando la chitarra o il cell al mic.
Il problema sta che collegando delle casse di un hi-fi ai morsetti dell'amplificatore, si sente un rumore disturbato e continuo... non so bene come spiegarmi, è come un fruscio ad intermittenza.. ho provato a cambiare casse ma il rumore è sempre lo stesso! cosa può essere?? grazie

sacd
13-04-2011, 22:14
Il rumore lo senti anche con il tv scollegato dall'amply?

dariospurs
13-04-2011, 22:17
purtroppo si :(

Il rumore lo senti anche con il tv scollegato dall'amply?

sacd
13-04-2011, 22:33
purtroppo si :(

Provato a selezionare diversi ingressi anche senza segnale?
A muovere manopole che non usi da tempo?

dariospurs
13-04-2011, 23:40
provato a selezionare diversi canali ma nulla..
muovere manopole in che senso?
comunque non appena appoggio i cavi nei morsetti si sente il rumore.. booooo

Provato a selezionare diversi ingressi anche senza segnale?
A muovere manopole che non usi da tempo?

dariospurs
14-04-2011, 11:07
Cosa può essere? L'amplificatore era ancora imballato, non credo abbia problemi! E' giusto che collego delle casse di un hifi a quei morsetti con le manopole

dariospurs
14-04-2011, 16:11
Ampli da buttare o ci sono soluzioni?

sacd
14-04-2011, 17:52
Le casse le devi collegare ai primi 4 morsetti di sinistra (gruppo diffusori) vedendo da dietro l'amply, mentre la sorgente audio la colleghi in una degli ingressi stereo input