View Full Version : Quale alimentatore per questa configurazione?
wanttobefree
11-04-2011, 17:12
Ciao,
Io ho questa configurazione qui:
Scheda madre: SoAM3 ASROCK M3A785GXH/128M
CPU: AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition
RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
Scheda video: integrata alla scheda madre(Ati Radeon HD 4200)
Disco rigido: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
Ali: LC-POWER 420W GREEN POWER LC6420GP V2.0
Sono tentato di acquistare una scheda video gtx 460 da 1gb e so che l'alimentatore che ho non la reggerebbe. Con cosa dovrei sostituirlo secondo voi? (se avete più modelli in mente è meglio così è più probabile che riesco a trovarli in negozio)
Grazie!
Pat.Jane
11-04-2011, 18:31
Corsair CX 500 e con 45€ sei anche molto largo
se arrivi a 60€ puoi prendere il sapphire firepsu 625w con cui un domani potrai reggere tranquillamente configurazioni sli/cf di livello medio-alto
se vuoi un prodotto top un seasonic x-560 o un modu87+500w
wanttobefree
12-04-2011, 05:00
Il corsair lo trovo nel mio negozio di fiducia e quindi sarebbe ottimo :D ma è sufficiente anche in vista del futuro? Non credo farò mai sli o crossfire ma non si sa mai...
Il sapphire purtroppo non c'è in questo negozio, c'è qualcos'altro di equivalente? (ma c'è da capire se mi serve una cosa di questo tipo, cioè se l'unico vantaggio sta nelle configurazioni di alto livello allora no perché dubito di investire mai tantissimi soldi in un pc)
Pat.Jane
12-04-2011, 09:32
Il corsair lo trovo nel mio negozio di fiducia e quindi sarebbe ottimo :D ma è sufficiente anche in vista del futuro? Non credo farò mai sli o crossfire ma non si sa mai...
lol con questa frase dici tutto e il contrario di tutto
"è sufficiente in vista del futuro?" .... dipende da cosa farai in futuro :)
"Non credo farò mai sli o crossfire" .... allora basta anche perchè dopo dici che non farai mai pc ad alta spesa, quindi niente pc gaming con vga o multivga di fascia alta
"ma non si sa mai" ... se non lo sai te cosa potresti fare in futuro come faccio a saperlo io ;)
se prendi il sapphire spendi poco e hai un ali di qualità che anche se rivedessi le tue idee ti terrà al riparo da qualunque tipo di upgrade
wanttobefree
12-04-2011, 12:23
Mmm ok grazie :D
Ma non esiste qualcosa di equivalente allo sapphire? Perché buttarmi su un altro negozio significherebbe altre spese di spedizione.
P.S. Comunque col Corsair, nel caso in futuro facessi qualche upgrade reggerebbe? Intendo altro processore, ram, ... In pratica non reggerebbe solo il cf?
wizard1993
12-04-2011, 12:27
Mmm ok grazie :D
Ma non esiste qualcosa di equivalente allo sapphire? Perché buttarmi su un altro negozio significherebbe altre spese di spedizione.
P.S. Comunque col Corsair, nel caso in futuro facessi qualche upgrade reggerebbe? Intendo altro processore, ram, ... In pratica non reggerebbe solo il cf?
diciamo che non reggerebbe un sistema con i7 + gtx 580, ma sotto quello regge quasi tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.