ZioVelvet
11-04-2011, 17:12
PREMESSA: il problema nacque a maggio 2009, la mio pc non andava più, le avevo provate tutte ed ero arrivato che la mia MB Asus P5k Pro (vita di 1 anno) non andava più, la inviai in RMA al negozio online, ma ai tempi mi dissero che non aveva problemi. Alla fine mi comprai un macbook pro e a settembre partii 1 anno per la Spagna. Tornato a Settembre 2010 in Italia alla fine non ebbi mai il tempo per guardarlo perchè mi ritrovai sempre in viaggio. Ad Ottobre mi trasferii in Scozia, e dissi ai miei di chiamare qualcuno che provasse a sistemarlo, cambiando eventualmente i pezzi non funzionanti. Al tecnico lasciai il case ma non i miei HD. Ad ottobre 2010 mi cambiò Scheda madre (P5QD Turbo) e RAM.
Attualmente sono in Italia in vacanza una 15ina di giorni e vorrei sistemare finalmente sto PC.
Ricollegati gli HD, provo ad accendere il pc, vedo la schermata di WinXP (sp3) ma non mi parte Windows e mi fa vedere la schermata blu:
"Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
STOP: 0x0000007B (0xF78D663C, 0xC0000034, …)"
oppure:
STOP: 0x0000007B (0xBA4C3524, 0xC0000034, …)
Ho provato a cercare in internet ma non ne sono venuto a capo.
Provato a installare il nuovo bios della MB, ma niente.
Provato a reinstallare winXP, sembra funzioni per un paio di minuti poi di nuovo schermata blu con il solito errore.
Ovviamente il problema è dato dal fatto che ho cambiato MB + RAM, ma non so cosa realmente devo fare!
Please help!
Attualmente sono in Italia in vacanza una 15ina di giorni e vorrei sistemare finalmente sto PC.
Ricollegati gli HD, provo ad accendere il pc, vedo la schermata di WinXP (sp3) ma non mi parte Windows e mi fa vedere la schermata blu:
"Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
STOP: 0x0000007B (0xF78D663C, 0xC0000034, …)"
oppure:
STOP: 0x0000007B (0xBA4C3524, 0xC0000034, …)
Ho provato a cercare in internet ma non ne sono venuto a capo.
Provato a installare il nuovo bios della MB, ma niente.
Provato a reinstallare winXP, sembra funzioni per un paio di minuti poi di nuovo schermata blu con il solito errore.
Ovviamente il problema è dato dal fatto che ho cambiato MB + RAM, ma non so cosa realmente devo fare!
Please help!