PDA

View Full Version : Problema temperatura!

Puma64
11-04-2011, 15:07
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio ma non sono nuovo del forum e i seguo da tempo.
Comunque parto a parlare del mio problem, come da titoli ho un problema di temperatura con un acer ferrari 5400. in pratica anche appena acceso la temperatura è sui 70°, ora mentre sto scrivendo e avendolo acceso da soli 2 ore siamo sui 90° gradi. QUando poi provo a giocare a giochi come world of warcraft o anche solo ad aprire steam tempo pochi minuti e mi supera i 100° con conseguente spegnimento.
La mia era una richiesta di aiuto e consigli
ps già pulito da polvere e ingrassato la ventola della cpu
Grazie in anticipo

dragopippero
11-04-2011, 15:41
che sistema operativo hai.. e che configurazione hardware?

Puma64
11-04-2011, 16:32
Allora
sistema operativo windows xp service pack 3
cpu AMD Turion 64 x2
ram 2gb DDR2 333mhz
gpu Ati mobility radeon x1600 512mb

dragopippero
11-04-2011, 16:57
Allora
sistema operativo windows xp service pack 3
cpu AMD Turion 64 x2
ram 2gb DDR2 333mhz
gpu Ati mobility radeon x1600 512mb

con quella cpu e quella scheda grafica è un peccato non avere altri 2 gb di ram e magari seven 64-bit.. sarebbe più equilibrato ed a disposizione avresti driver freschi per il tuo hardware.
qualcuno ti dirà di cambiare la pasta alla cpu... quindi di aprire il notebook.
NON FARLO SE NON SEI PIU CHE ESPERTO!!

Puma64
11-04-2011, 17:11
Spero basti a risolvere i miei problemi perchè per quello che devo fare io è vecchio come portatile ma va ancora bene.
Per quanto riguarda le ram , vendono banchetti da 2 gb
perchè se non ricordo male nei 2gb del mio sistema uno lo avevo fatto aggiungere io con due banchetti da 512mb l'uno

dragopippero
11-04-2011, 17:29
Spero basti a risolvere i miei problemi perchè per quello che devo fare io è vecchio come portatile ma va ancora bene.
Per quanto riguarda le ram , vendono banchetti da 2 gb
perchè se non ricordo male nei 2gb del mio sistema uno lo avevo fatto aggiungere io con due banchetti da 512mb l'uno

guarda, la tua cpu ce l'ho anche io su un portatile che ha 3 anni, hai una scheda grafica potente con l'aggiunta della ram il tuo portatile diventa attualissimo. un peccato è che con xp non lo sfrutterai mai.. quel portatile a mio parere deve girare a 64-bit... se fai queste modifiche gli regali minimo 3 anni di vita da fenomeno.