View Full Version : macbook pro 13: 2010 o 2011?
tra i due quel'è meglio secondo voi?
come procio in effetti il 2011 è meglio ma il comparto video dicono si meglio nel 2010...piu che altro per lion che dicono non girerà bene nella versione del pro da 2011...è vero?
In pratica tu dici che la Apple farebbe uscire un sistema operativo non in grado di funzionare perfettamente su di un portatile uscito sei mesi prima.
La differenza tra i processori è notevole, ma tutto dipende da quello che ci devi fare.
Possiamo dire che il 2010 non è un portatile nato per lavori "pesanti", ma che si comporta in maniera eccellente per il lavoro di ufficio e simili.
Il 2011 monta un processore molto più recente, con un notevole incremento di potenza.
Dipende che ci devi fare, in pratica... Ah, ovviamente il 2010 oramai o lo prendi usato o lo prendi in qualche negozio che ha rimanenze...
no è che navigando ho letto che il 2011 non è il massimo in previsione di lion per il comparto video...in effetti mi sembra strano...
no è che navigando ho letto che il 2011 non è il massimo in previsione di lion per il comparto video...in effetti mi sembra strano...
La apple non ha praticamente mai montato il massimo per il comparto video, ma i suoi computer hanno sempre tenuto botta più che decentemente.
Lo stesso 2010 non è assolutamente un mostro di potenza, sia come CPU che come GPU.
Diciamo che i mbp da 13 non sono la scelta ideale per chi vuole giocare.
Più in generale, i computer apple non sono la scelta ideale se vuoi solo giocare.
chiaro...però prendere un mac nuovo che non è in grado di leggere appieno un sistema operativo proprietario...bah...
chiaro...però prendere un mac nuovo che non è in grado di leggere appieno un sistema operativo proprietario...bah...
Ma non sono stato abbastanza chiaro?
Quella che un mbp 2011 non sia in grado di supportare pienamente LION è degna del miglior Troll di tutto il forum di hwupgrade.
Callidice
11-04-2011, 18:06
:asd:
Ma non sono stato abbastanza chiaro?
Quella che un mbp 2011 non sia in grado di supportare pienamente LION è degna del miglior Troll di tutto il forum di hwupgrade.
Ma infatti non l'ho letto su questo forum;) quindi il 2011 batte il 2010 in tutto e per tutto...buono a sapersi.
Ma infatti non l'ho letto su questo forum;) quindi il 2011 batte il 2010 in tutto e per tutto...buono a sapersi.
Guarda, le uniche cose su cui si potrebbe discutere sono la durata della batteria (ma di questo dovresti parlarne con chi ha sia il 2010 che il 2011, ed è argomento complesso) e la potenza pura della scheda video, che se consideriamo che sono comunque due schede di fascia bassa mi sembra un discorso che non ha senso.
Per il resto, SATA III porta thunderbolt (che verosimilmente sfrutteremo in
futuro) procio finalmente moderno.
Non ha senso un 2010 ora, a meno che non sia decisamente scontato.
Callidice
11-04-2011, 20:19
mi sembra una cosa normale, l'involuzione non si vende. non sempre almeno
Non ha senso un 2010 ora, a meno che non sia decisamente scontato.
secondo te di quanto dovrebbe essere scontato?
Diciamo che se il 2011 sta a 1150 euro, il 2010 nuovo non lo prenderei a più di 900.
Troppa differenza di potenza.
lele1990
16-04-2011, 09:23
cmq i test hanno fatto notare una differenza enorme tra il modello 2010 e 2011. Anzi il 2011 i7 ha superato di 2000 punti il modello 15 2010
cmq i test hanno fatto notare una differenza enorme tra il modello 2010 e 2011. Anzi il 2011 i7 ha superato di 2000 punti il modello 15 2010
ma infatti il modello base del 13 2011 equivale al base del 15 2010...l'unica cosa è il comparto video...quella integrata li non si può proprio vedere...
lele1990
16-04-2011, 12:24
ma infatti il modello base del 13 2011 equivale al base del 15 2010...l'unica cosa è il comparto video...quella integrata li non si può proprio vedere...
si ma prendere una portatile per giocare boh non la vedo una scelta giusta! e onestamente un integrata di ultima generazione va bene per video/photo editing ecc... almeno dai test questo sembra! anche se girano video di giochi anche recenti che vanno bene anche con questa scheda
si ma prendere una portatile per giocare boh non la vedo una scelta giusta! e onestamente un integrata di ultima generazione va bene per video/photo editing ecc... almeno dai test questo sembra! anche se girano video di giochi anche recenti che vanno bene anche con questa scheda
si in effetti dai test non sembra poi così male...cmq una scheda video dedicata potevano metterla (per quasi 1200 euro azzo!)
si in effetti dai test non sembra poi così male...cmq una scheda video dedicata potevano metterla (per quasi 1200 euro azzo!)
Ma alla fine a che ti serve una dedicata?
IMHO per il target di questo portatile, una integrata basta e avanza. E per quel poco di lavoro pesante che deve essere in grado di fare, i nuovi processori bastano e avanzano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.