PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk (credo)

predator87
11-04-2011, 13:58
Salve ragazzi.. Ho un problema con un pc che sto riparando:

Dopo aver sostituito l'ali, che non lo faceva proprio avviare, adesso, il pc si avvia, ma nel momento in cui vado a fare ad esempio l'installazione di 7, si blocca all'1% (ed ho provato con 2 hard disk differenti). Ho provato anche ad installare xp, la formattazione si blocca sempre all'1%..

Adesso sto provando a fare un formattazione a basso livello dell'hard disk, sperando di risolvere il problema. (ho provato anche con un altro cavo sata). Potrebbe essere la mobo defunta?

alecomputer
11-04-2011, 14:23
Di solito quando la formattazione si blocca significa che ci sono problemi al disco fisso , forse settori danneggiati o un guasto al disco . Dovresti verificare con qualche programma diagnostico tipo hdtune , o l' utility che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso .
Poi per verificare che non sia la scheda madre ad avere problemi dovresti provare a formattare il disco utilizzando un altro pc .

predator87
11-04-2011, 14:33
adesso provo scaricando l'utility seagate avviaible da dos, e vediamo cosa succede.. momentaneamente, usando un programma per la formattazione a basso livello, sono riuscito a completare la formattazione ed adesso sto facendo una scansione della superficie, vediamo un pò cosa succede..

predator87
11-04-2011, 16:54
Ok ragazzi, problema risolto. era il vecchio maxtor che non andava. adesso con l'altro hd sembra funzionare :D