PDA

View Full Version : Problema grave urgentissimo

Voll
11-04-2011, 12:30
OS: Windows Vista Home Basic (questo passa il convento)

Stavo navigando in un sito di fumetti online e mi è saltato fuori questo problema. Non ho collegato dispositivi, scaricato file o visitato altri siti strani recentemente, quindi tutto mi fa pensare che sia colpa di quel sito.
All'improvviso mi è saltato fuori che ero infetto, tutte le applicazioni mi si sono chiuse da sole e lo sfondo del desktop è diventato blu. Qualunque programma io tentassi di avviare mi dava "impossibile avviare perché il file .exe (del programma) è infetto". Non mi faceva nemmeno spegnere il pc per lo stesso motivo. Le uniche due cose che parevano funzionare erano la navigazione nelle cartelle e MS Removal Tool (o qualcosa del genere), il quale mi segnalava un'infezione ma poi non mi dava possibilità di rimuoverla (a dirla tutta neanche sapevo di avere quel programma, non so se sia un tool microsoft già presente nel pc o una presa in giro del virus).
Ora il pc mi si è spento da solo dopo una rapida schermata in cui spiegava che lo ha fatto "per prevenire danni", e se provo a riavviarlo normalmente tale schermata ricompare e si riavvia (prima però per un attimo mi appare il desktop normale col vecchio sfondo).
Adesso ho riavviato in modalità provvisoria e sto facendo una scansione con Spybot Search & Destroy, cos'altro posso fare?

Voll
11-04-2011, 13:23
32 bit.
Non so cosa intendi per tutte le patch, ho i normali aggiornamenti automatici e qualche mese fa avevo aggiornato con un Service Pack (può essere? Non ricordo il nome) per quel sistema operativo.
Ora scarico Hitman Pro, ma spero che passandolo da qui al pc infetto/danneggiato tramite penna usb (di là sono in modalità provvisoria e non funziona nessuna connessione) non mi si passi qualcosa nella penna stessa.
Con Spybot S&D non mi ha trovato niente.

Eress
11-04-2011, 13:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

ObiTeoKenobi
11-04-2011, 13:39
se provo a riavviarlo normalmente tale schermata ricompare e si riavvia (prima però per un attimo mi appare il desktop normale col vecchio sfondo).

dalla modalità provvisoria guarda i programmi in esecuzione automatica e guarda se c'è qualcosa che non conosci, anche con ccleaner prova controllare i programmi in esecuzione automatica.

una cosa simile mi è capitata nel pc di mio cugino, un programma in esecuzione automatica che sembrava qualcosa tipo antivirus ma in realtà era lui il malware stesso

Chill-Out
11-04-2011, 14:15
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446