View Full Version : nuova scheda madre am3+
manuel 66
11-04-2011, 09:05
salve a tutti
ho bisogno di un consiglio, dopo un' anno dall'aquisto la mia m4a79xtd evo è morta e necessito urgentemente di una nuova scheda madre.
potrei ricomprare la stessa, ma mi precluderei la compatibilita con le nuove cpu bulldozer.
ho un budget di max 100 euro, il procio che ci montero (finche non aggiorno) e un phenom II X2 550 (sbloccato a 4 core), quindi questa scheda deve supportare l'UCC per am3.
mi sa che per adesso trovi solo l'Asrock 890fx deluxe5 con socket am3+ che sulla carta è una signora scheda madre (135€ circa); forse trovi anche la gigabyte 870 rev 3.1 con il socket am3+ di costo minore .... almeno all'estero; questo da quello che vedo negli store online, spero che a breve escano gli altri modelli che sono già stati annunciati;
manuel 66
11-04-2011, 21:57
grazie per la risposta, ma per vedere schede di fascia medio/alta intorno ai 100 euro quanto tempo ci vorra ?
poi, le am3+ supportano al 100% i proci am3, senza compromessi come mettere un procio am3 su mobo am2/am2+ ?
grazie per la risposta, ma per vedere schede di fascia medio/alta intorno ai 100 euro quanto tempo ci vorra ?
poi, le am3+ supportano al 100% i proci am3, senza compromessi come mettere un procio am3 su mobo am2/am2+ ?
per i tempi non so ma dovrebbe essere sicuramente prima di giugno, per i "senza compromessi" intendi dire mettere processori bd am3+ su socket am3+ ? Si leggono pareri discordandti, però mi sembra di capire che mb con socket am3+ e chipset della serie 8xx dovrebbero essere completamente compatibili con bulldozer, mancheranno alcune nuove caratteristiche che verranno messe nei chpset 9xx tipo i trim per i dischi ssd,imou per la virtualizzazione ecc però essendo che bd non è ancora uscito e nemmeno i chipset 9xx ....
manuel 66
13-04-2011, 13:58
come compatibilita 100% intendo, su am2+ si possono montare gli am3, ma il soket am2+ gli impone i propi limiti.
ma se ci vuole giugno, rimango su am3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.