PDA

View Full Version : Router Netgear WNDR37AV e modem DLink DSL 320B

skysurfer72
11-04-2011, 08:04
Ciao a tutti.
Premetto che sono abbastanza nuovo dell'argomento e, nonostante abbia letto le vostre guide e altre decine di pagine non sono riuscito a risolvere il problema.
A casa ho sempre utilizzato l'ADSL di Telecom a consumo ma, da un paio di settimane, sono passato ad Infostrada con l'offerta Absolute.
Ho acquistato un nuovo modem (per sostituire il mio vecchio USB), DLINK DSL 320B ed il router Netgear WNDR37AV.
Il mio problema è che se collego il modem direttamente al PC la connessione interner funziona perfettamente, mentre se collego il router al PC ed il modem al router non riesco a navigare, nonostante tutto sembri configurato correttamente.
Quando utilizzo la funzione di test del router mi dice che la connessione internet è attiva, ma in realtà non riesco a navigare nè a pingare nessun indirizzo IP.
L'unica cosa che ho cambiato (non so se ho fatto bene) è l'IP del modem, visto che sia il router che il modem avevano lo stesso IP (192.168.1.1). Ho impostato quello del modem a 192.168.1.2
Ieri notte, dopo ore ed ore di prove, mi sono accorto che nel log del router venivano registrati eventi simili a questo:
DoS Attack: IP spoofing from source 192.168.1.2 port 67.
Non so se possa c'entrare qualcosa con il fatto del non funzionamento di Internet.
Qualcuno ha consigli/suggerimenti su ciò che dovrei provare?

Grazie a tutti,
ciao.

Skysurfer