PDA

View Full Version : aiuto configurazione client wireless con bridge.

simo.csp
10-04-2011, 23:44
ciao a tutti amici del forum, come da titolo ho un problemino con la mia rete vi spiego, al piano terra ho il classico alice gate 2 plus settato di default su tutte le opzioni con 2 pc-lan collegati, al primo piano non avendo possibilita' di portare un cavo ho comprato un access poin zixelG-570s configurato come client con indirizzo ip 192.168.1.2 e come gateway pred 192.168.1.1 (alice), il cavo ethernet che esce dal client zixel e' attaccato nella prima porta lan di un d-link DSL-2640R configurato come bridge e con indirizzo ip 192.168.1.4 dhcp attivato il quale alla terza e quarta porta ha 2 pc collegati e a volte mi collego anche col telefonino devo dire che funziona bene e' veloce e non mi crea tanto problemi soltanto che dopo aver spento il pc quando lo riaccendo devo entrare nella pagina del bridge d-link e fare il reboot se no non mi fa navigare. questo vale sia col wireless che con i colegamenti lan.. dove sbaglio????:mc:

simo.csp
16-04-2011, 00:34
cos'ha questa discussione che non va'?

nebbia88
16-04-2011, 09:29
secondo me il dhcp sul d-link non và attivato, dovrebbero prendersi tutto dal router alice principale..

impostando ip statici funziona sempre?
Inoltre il d-link deve fare da semplice Access Point, niente Bridge, WDS o altre cose.

simo.csp
13-05-2011, 01:31
ciao e grazie per avermi risp. ho disattivato il dhcp. sebra funzionare tutto. vediamo che succede...