PDA

View Full Version : Problema hd

INTELCoreDuo
10-04-2011, 23:32
Ciao ragazzi, ci scrivo perche credo di avere un grosso problema con l'hd, praticamente circa una settimana fa ho usato partition magic per dividere il mio hd in 2 in modo da poterci installare anche win7 ieri mi era venuta voglia di riformattare tutto e di rimettere solo xp, perciò ho riunito le due partizioni ma credo che in quel momento è successo un fattaccio, mentre il programma eseguiva l'operazione di resizing ho erroneamente chiuso il programma e anche il processo di resizing, ho controllato su risorse del computer e però tutto sembrava essere andato per il meglio, perche vedevo un solo hd da 320gb giustamente, quando però ho riavviato mi si è ripresentata inaspettatamente la schermata di scelta SO ho scelto xp ma tutto andava un po lento fino al log dopodichè tutto apposto quando stamattina ho cominciato il format nella scelta della partizione però me ne visualizzava solo una da circa 130gb, ho continuato, pensando che si sarebbe messo apposto tutto, ma quando l'installaziobe di xp era finita mi sono accorto di avere un hd "mozzato" con soli 130 gb, ho reinstallato partition magic per rifare il resizing, ma mi dice che il mio hd è effettivamente da 130gb e non posso resizarlo perche è il massimo spazio che ho, ragazzi che è successo ? Ho veramente castrato il mio hd per sempre? ho notato una cosa strana però nel format con win 7 mi vede tutti i gb dell'hd, infatti installando win7 funziona tutto, fino al riavvio, ogni volta dopo l'installazione del SO è come se si riformatta automaticamente, però a volte mi da errori diversi, una volta mi dice ntldr mancante, una volta mi dice bootmgr mancante, un'altra volta non mi dice niente ma si riavvia all'infinito, una volta addirittura mentre aprivo partition magic mi va in bsod, non so piu cosa pensare, ma questi sintomi mi fanno pensare che l'he si sia imputtanato, cosa ne dite voi? se dovessi ricomprare hd cosa consigliate? Io so che i migliori sono wd,seagate,samsung e hitachi, che consigliate?? Il mio è un wd

dirklive
11-04-2011, 10:30
secondo me il problema non è riconducibile all'hardware, o perlomeno la mia idea è che il disco funzioni, il fatto che poi non venga visto per intero può dipendere da molti fattori, ad esempio xp se non è ha service pack può vederlo solo da 137 gb. Se hai Xp prova ad installare i service pack per prima cosa.

INTELCoreDuo
11-04-2011, 10:53
Però come spieghi il fatto che ad ogni riavvio l'hd perde dati cioè a volte manca ntlrd o manca il bootmgr o non parte proprio

P.s ora sto provando ad installare di nuovo win7 e mi si blocca sulla schermata "starting windows" con il logo

Edit è ripartita dopo parecchio tempo e sembra andare molto lento nel caricamento del SO

dirklive
11-04-2011, 11:30
prova a lanciare un test con hd tune e vedi se ci sono settori danneggiati.

INTELCoreDuo
11-04-2011, 11:34
Mi pare di aver fatto un test forse dei settori con un programma, partition master

INTELCoreDuo
11-04-2011, 12:20
Arrivano conferne adesso non trova piu nessun drive l'ho staccato e riattaccato controllato i fili, e tral'altro mettendo la mano sopra si sente che gira ma il so installer non lo trova invece il bios si.....

Consigliatemi qualche hd buono pls :)

Sto ordinando un caviar black da 500 gb sata3 anche se non so se la mia mobo supporta sata3

dirklive
11-04-2011, 14:12
se è il disco caschi da poco alto, con una trentina di euri prendi un samsung spinpoint F3 taglio da 500 disco silenzioso veloce e monopiatto.

INTELCoreDuo
11-04-2011, 14:38
dici che cambia tanto tra mono o multi piatto perche non trovo spin point f3 ma solo f1 sul sito dove ho necessità di comprare per altri motivi

dirklive
11-04-2011, 14:51
il numero dei piatti influisce sulla densità ergo sulle prestazioni, poi lF1 è un modello ormai E.O.L. (end of life)

INTELCoreDuo
11-04-2011, 14:53
ma del caviar black che devo prendere che mi dici?

INTELCoreDuo
11-04-2011, 15:02
vada per il caviar

Ho ordinato il caviar, però voglio risolvere l'enigma, come mai l'hd viene rilevato nel bios ma non viene rilevato nell'installazione del SO

INTELCoreDuo
11-04-2011, 21:21
Up