PDA

View Full Version : Computer che si riavvia da solo!

David stifler
10-04-2011, 22:41
Salve a tutti...
Venerdi sera mentre cercavo una cosa con google senza cliccare uno dei risultati usciti(quindi non penso sia un virus)il pc si è riavviato da solo e all'avvio uscivano le scritte iniziali e poi si riavviava continuamente...Allora a questo punto ho staccato la ciabatta della corrente visto che non potevo fermarlo e si è avviato fino al caricamento di xp dove si è riavviato di nuovo e ha ricominciato a fare la stessa cosa di prima...
Oggi provandolo ad avviare ho notato che le scritte iniziali non fanno nemmeno in tempo a partire che il pc si riavvia ogni secondo!
Potreste spiegarmi qual é il problema e come risolverlo?
Grazie

Snake21
11-04-2011, 09:17
prova ad entrare nel bios...appena parte schiaccia canc. e resetta tutto.

aled1974
11-04-2011, 10:18
il motivo ancora non si può dire perchè devi fare diversi test, inizia scollegando l'hard disk e prova ad avviare la macchina

- se non si riavvia e rimane fermo su schermata nera con trattino bianco lampeggiante o scritta "no boot device) allora hai un problema con l'hard disk. Prima di dichiararlo defunto prova a controllare prima e sostituirgli poi (se ancora non va) i cavi dati/corrente e porta sata a cui è collegato alla scheda madre

- se si riavvia allora prova a scollegare anche la scheda video, la macchina dovrebbe avviarsi con un errore sonoro (una serie di beep in sequenza)

+ se li fa testa la scheda video su un'altra macchina funzionante (es. amico) per toglierti il dubbio che sia guasta
+ se non li fa probabilmente hai un guasto alla scheda madre

poi passiamo alla ram (idem per la scheda video ma intanto così) :D

ciao ciao