View Full Version : Nvidia GTX460 vs GTX560
Manolo82
10-04-2011, 21:41
Salve a tutti!
Stò per acquistare un nuovo pc e mi sono venuti alcuni dubbi riguardo la scheda video.
Considerando che prenderò un Intel i5 2500 sk1155 e che il monitor sarà un Samsung Syncmaster BX2331 in FullHD (e sarà questa la risoluzione a cui lavorerò), sono indeciso se per giocare (30-40% del tempo d'utilizzo) valga la pena di spendere 65 euro in più per passare dalla GTX460 alla GTX560.
Ho visto qualche video sulla gtx460 e in fullhd sembra tenere i 30fps per il 90% del tempo... scendendo a 25 solo nelle scene più concitate (questo considerando i settaggi full nel gioco).
E' ovvio che con una 560 sicuramente avrei maggiori prestazioni... ma vale veramente la pena tutto considerato (processore e fullhd)?
Cosa mi consigliate di fare?
Il mio budget è già oltre il limite prefissato quindi diciamo che potendo risparmiare queste 65 euro (se non ne valesse la pena) sarei più che propenso a risparmiarle... anche in previsione di un hd SSD futuro...
Grazie dell'attenzione,
saluti,
Manolo
983toxic
11-04-2011, 09:11
fossi in te credo che lascerei perdere, rinuncia piuttosto a qualche filtro/dettaglio o a qualche effetto inutile e con la gtx460 ci marci tranquillamente.
Manolo82
11-04-2011, 19:01
Il problema è proprio quello... ossia, seppure non mi dispererei per qualche effetto in meno (inutile), mi dispiacerebbe fare una macchina che già parte "indietro" rispetto alla situazione attuale. In sostanza, alla fine se con 65euro riesco ad ottenere il top per il fullhd (oltre non mi interessa), và bene così...
AputheBomb
11-04-2011, 19:03
se parti con il presupposto di realizzare un nuovo pc e questo ti dovrà sicuramente durare per un pò vai di 560 e stai tranquillo anche nel prosismo futuro:)
Io sono un possessore di 460 gtx...
Fino ad oggi ci ho giocato sempre in full hd tutto al massimo con diversi titoli.. il frame rate non mi è sceso mai sotto i 30 con nessuno dei giochi da me provati, neanche con physx attivo (mafia II, Batman AA). Nei giochi più "umani" (ben ottimizzati) viaggio ben oltre i 60 fps, mentre nei mattoni come metro 2033 rinuncio a ben poco (DX11, Tassellation On, DOF off, Physx off, AAA, high) e sto sui 35-40fps .
Insomma, ci si gioca molto bene attualmente, e considerando che per un bel pò le nuove uscite saranno solo dei porting console con un processore come il tuo stai più che tranquillo, al massimo rinunci a qualche filtro ma niente di che.
Mentre se punti al futuro la 560gtx è la scelta migliore.
Se prendi la 460 evita assolutamente la 768MB e la SE.
Su internet le 460 buone (gigabyte, msi ecc...) partono da 140€ circa, mentre le 560 da 180€.
Detto questo, fai le tue considerazioni e decidi, però tengo a dirti che se fossi in te andrei di 560 :p
io venderei la 460 adesso che ha un buon mercato e passerei alla 560
Manolo82
11-04-2011, 21:24
In considerazione di tutto quello che mi state dicendo, prenderò la 560... sicuramente con la 460 non avrei avuto lo stesso "problemi", però come detto il pc deve durare il più a lungo possibile... perciò tanto vale spendere ora quei soldi piuttosto che ripensarci in futuro con rimpianto.
Vengo da 5 anni di iMac, cambiato per ritornare a giocherellare un po' (le consolle non mi piacciono)... quindi cerco un qualcosa che duri almeno 3-4 anni.
Tks! :)
In considerazione di tutto quello che mi state dicendo, prenderò la 560... sicuramente con la 460 non avrei avuto lo stesso "problemi", però come detto il pc deve durare il più a lungo possibile... perciò tanto vale spendere ora quei soldi piuttosto che ripensarci in futuro con rimpianto.
Vengo da 5 anni di iMac, cambiato per ritornare a giocherellare un po' (le consolle non mi piacciono)... quindi cerco un qualcosa che duri almeno 3-4 anni.
Tks! :)
scusa ma allora hai sbagliato :D
qualcosa che duri 3-4 anni è impossibile,davvero.la 560 ti garantisce maggiore longevita ma di certo non di quella durata!
non si possono fare questi discorsi in questi ambiti ;)
Manolo82
12-04-2011, 15:47
Beh, oddio... andrebbe prima definito quello che ognuno di noi concepisce come "il computer mi può durare per X anni". Non essendo uno che cerca l'ultimo gioco uscito ne pretende chissà quali prestazioni, penso di potermelo far durare abbastanza. :)
Beh, oddio... andrebbe prima definito quello che ognuno di noi concepisce come "il computer mi può durare per X anni". Non essendo uno che cerca l'ultimo gioco uscito ne pretende chissà quali prestazioni, penso di potermelo far durare abbastanza. :)
figurati che io sono stato anni con un p4 prescott 478 :)
solo l'anno scorso ho cambiato piattaforma e come vedi ho speso il minimo per le mie esigenze,mi faccio ancora bastare la 4770 ma di certo devo accontentarmi in alcune cose.ciò che volevo farti notare è che è possibile che tra 2 anni una scheda video attuale potrebbe non soddisfare neppure i requisiti minimi ed allora basta fare un upgrade
Manolo82
14-04-2011, 00:51
Considerando il passo che stanno seguendo i game dev tra porting consolle e tutto il resto (dx11 quasi inutilizzati) nutro speranze che tra 2 anni ancora vada tutto bene per giocare a buon livello.
Preso tutto comunque... è una favola! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.