PDA

View Full Version : passaggio a 2500k sandy bridge

Beseitfia
10-04-2011, 21:34
Salve a tutti!! Ho appena preso due 570 e con i giochi vado da dio...Uso il pc un po per tutto ma il gaming è molto importante per me...Secondo voi, con la configurazione in firma, avrebbe senso fare il passaggio a una mobo 1155 con processore tipo 2500k?? O con il mio i5 750 overcloccato posso ancora stare bene per un po? Che mi conviene fare?? Ci sono molte differenze nei giochi?

Phenomenale
10-04-2011, 22:12
Un I5-750 ben overcloccato è ancora una buona CPU per giocare.
Se fossi in te aspetterei ancora un 6 mesi e poi passerei direttamente alle generazioni succesive dei processori (IvyBridge per Intel o Bulldozer per AMD). Allora si che avresti vantaggi tangibili ;)

Strato1541
10-04-2011, 22:33
Con la tua cpu Oc a 4 ghz non dovresti aver problemi..Per il cambio successivo, non mi sbilancerei perchè di ivy bridge si sà poco.e manca 1 anno circa, sarà ottimo comunque dato che è sandy a 22 nm..riguardo bulldozer bò mancano 2 mesi, speriamo tirino fuori qualcosa di buono almeno alla pari con le proposte più veloci sandy bridge..

Devilboy90
10-04-2011, 23:17
io non capisco sta necessita di fiondarsi subito sull'ultima mercanzia messa in commercio, hai un pc ottimo che ti può andare bene ancora per qualche anno considerato i componenti che monti...

tienitelo bello stretto finchè non ne può più, a quel punto sarà sensato cercare di fare un upgrade o cambiare sistema, ma per ora va che è una meraviglia
tra l'altro non è che ci sono giochi talmente pesanti da devastarti quel pc, penso che ti vadano tutti fluidi...

§pier§
11-04-2011, 01:18
io non capisco sta necessita di fiondarsi subito sull'ultima mercanzia messa in commercio, hai un pc ottimo che ti può andare bene ancora per qualche anno considerato i componenti che monti...

tienitelo bello stretto finchè non ne può più, a quel punto sarà sensato cercare di fare un upgrade o cambiare sistema, ma per ora va che è una meraviglia
tra l'altro non è che ci sono giochi talmente pesanti da devastarti quel pc, penso che ti vadano tutti fluidi...

Quoto, non me ne vogliate ma sentir dire di un i5 750 @4,2Ghz "è ancora una buona cpu" è ridicolo secondo me..Hai rallentamenti nei giochi? Sfrutti il pc per operazioni di grafica pesante o conversione video? Se nessuna di queste ipotesiè il tuo caso, o non sei un maniaco dei bench, cambiare cpu è proprio inutile..Se poi vuoi spendere dei soldi per avere qualche fps in più fai tu..Tra l'altro finchè siamo con questa generazione di console...è inutile. :)

TheMaggot1981
11-04-2011, 08:25
direi che sei messo bene a processore, non conviene fare un upgrade adesso.

naumakos
11-04-2011, 09:15
Quoto, non me ne vogliate ma sentir dire di un i5 750 @4,2Ghz "è ancora una buona cpu" è ridicolo secondo me..Hai rallentamenti nei giochi? Sfrutti il pc per operazioni di grafica pesante o conversione video? Se nessuna di queste ipotesiè il tuo caso, o non sei un maniaco dei bench, cambiare cpu è proprio inutile..Se poi vuoi spendere dei soldi per avere qualche fps in più fai tu..Tra l'altro finchè siamo con questa generazione di console...è inutile. :)
Quoto.Il tuo sistema è una potenza e lo restera ancora per qualche anno.Sarebbero soldi spesi inutilmente.Ma capisco pure che il vero appasionato compra il nuovo hardware per il puro gusto di averlo :D