View Full Version : passaggio a 2500k sandy bridge
Beseitfia
10-04-2011, 21:34
Salve a tutti!! Ho appena preso due 570 e con i giochi vado da dio...Uso il pc un po per tutto ma il gaming è molto importante per me...Secondo voi, con la configurazione in firma, avrebbe senso fare il passaggio a una mobo 1155 con processore tipo 2500k?? O con il mio i5 750 overcloccato posso ancora stare bene per un po? Che mi conviene fare?? Ci sono molte differenze nei giochi?
Phenomenale
10-04-2011, 22:12
Un I5-750 ben overcloccato è ancora una buona CPU per giocare.
Se fossi in te aspetterei ancora un 6 mesi e poi passerei direttamente alle generazioni succesive dei processori (IvyBridge per Intel o Bulldozer per AMD). Allora si che avresti vantaggi tangibili ;)
Strato1541
10-04-2011, 22:33
Con la tua cpu Oc a 4 ghz non dovresti aver problemi..Per il cambio successivo, non mi sbilancerei perchè di ivy bridge si sà poco.e manca 1 anno circa, sarà ottimo comunque dato che è sandy a 22 nm..riguardo bulldozer bò mancano 2 mesi, speriamo tirino fuori qualcosa di buono almeno alla pari con le proposte più veloci sandy bridge..
Devilboy90
10-04-2011, 23:17
io non capisco sta necessita di fiondarsi subito sull'ultima mercanzia messa in commercio, hai un pc ottimo che ti può andare bene ancora per qualche anno considerato i componenti che monti...
tienitelo bello stretto finchè non ne può più, a quel punto sarà sensato cercare di fare un upgrade o cambiare sistema, ma per ora va che è una meraviglia
tra l'altro non è che ci sono giochi talmente pesanti da devastarti quel pc, penso che ti vadano tutti fluidi...
io non capisco sta necessita di fiondarsi subito sull'ultima mercanzia messa in commercio, hai un pc ottimo che ti può andare bene ancora per qualche anno considerato i componenti che monti...
tienitelo bello stretto finchè non ne può più, a quel punto sarà sensato cercare di fare un upgrade o cambiare sistema, ma per ora va che è una meraviglia
tra l'altro non è che ci sono giochi talmente pesanti da devastarti quel pc, penso che ti vadano tutti fluidi...
Quoto, non me ne vogliate ma sentir dire di un i5 750 @4,2Ghz "è ancora una buona cpu" è ridicolo secondo me..Hai rallentamenti nei giochi? Sfrutti il pc per operazioni di grafica pesante o conversione video? Se nessuna di queste ipotesiè il tuo caso, o non sei un maniaco dei bench, cambiare cpu è proprio inutile..Se poi vuoi spendere dei soldi per avere qualche fps in più fai tu..Tra l'altro finchè siamo con questa generazione di console...è inutile. :)
TheMaggot1981
11-04-2011, 08:25
direi che sei messo bene a processore, non conviene fare un upgrade adesso.
naumakos
11-04-2011, 09:15
Quoto, non me ne vogliate ma sentir dire di un i5 750 @4,2Ghz "è ancora una buona cpu" è ridicolo secondo me..Hai rallentamenti nei giochi? Sfrutti il pc per operazioni di grafica pesante o conversione video? Se nessuna di queste ipotesiè il tuo caso, o non sei un maniaco dei bench, cambiare cpu è proprio inutile..Se poi vuoi spendere dei soldi per avere qualche fps in più fai tu..Tra l'altro finchè siamo con questa generazione di console...è inutile. :)
Quoto.Il tuo sistema è una potenza e lo restera ancora per qualche anno.Sarebbero soldi spesi inutilmente.Ma capisco pure che il vero appasionato compra il nuovo hardware per il puro gusto di averlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.