PDA

View Full Version : Gigabyte GA-MA790XT-UD4P

McFly_86
10-04-2011, 20:47
Salve a tutti!! Ho una scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P e l' ho equipaggiata con un AMD phenom II x4 945 e 4 Gb di ram ddr3 da 1600 MHz. Il pc mi ha sempre dato qualche problema di schermate blu solo che per svogliatezza non ho mai indagato a fondo. Adesso che mi ci sono messo per bnee ho notato che la ram CM3X2G1600C9DHX (2 slot da 2 Gb l' uno della corsair) non è presente nell' elenco di compatibilità sul sito della gigabyte... Che il problema sia della ram è evidente quando dal bios tento di configurarla a 1600 MHz (si blocca tutto). Funziona solo a 1033 MHz ma facendo un test con dei sw di diagnostica non mi vengono rilevati problemi fisici sulla ram... Detto ciò... pensate che posso risolvere cambiando ram??? se si quale compro??? quelle elencate sul sito della gigabyte non è che si trovano molto... io sarei voluto rimanere su 2x2 GB da 1600 MHz. Cmq questo è il link sulla compatibilità: http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/motherboard_memroy_ga-ma790xt-ud4p.pdf

Grazie, Alessandro

FreeMan
10-04-2011, 22:54
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<