PDA

View Full Version : Consiglio acquisto CPU AMD + Mobo Asrock ACC

gabrielfox
10-04-2011, 19:31
Salve a tutti,
dovrei fare un upgrade del mio pc e vorrei un consiglio per una cpu e una scheda madre.

Come scheda madre ho visto la AsRock 770 Extreme 3, mentre come CPU sono indeciso tra Athlon II X2 260 e Phenom II X2 555 BE. Quello è che mi interessa è anche il fatto di utilizzare la funzione ACC della scheda madre per sbloccare i core dei CPU. Secondo voi quale CPU è migliore sia come sbloccaggio che come prestazioni?

P.S grazie all'ACC riuscirei anche a sbloccare la L3 cache dell'Athlon II X2 260?

Grazie anticipatamente a chi risponderà. :)

bongo74
10-04-2011, 19:43
difficile da dire, io prendere il 260, ottimo prezzo ottimo prodotto

Capellone
10-04-2011, 20:23
il 260 è un Regor, non ha nulla da sbloccare.

EnRyD
10-04-2011, 21:47
La modalità per sbloccare dovrebbe chiamarsi UCC(unlock core capacity)
ACC serve per l'overclock.

Hideki-San
11-04-2011, 14:15
Sia l'ucc che l'acc sbloccano i core, l'ucc è un'evoluzione. Comunque l'athlon II x2 non lo puoi sbloccare, potresti sbloccare il sempron 140/145 in un athlon IIx2, ma non è sempre possibile sbloccare i core purtroppo quindi non puntare a prendere un processore pensando di sbloccarlo. Prendine uno che già senza sblocco e oc soddisfa bene o male le tue rischieste. Un athlon IIx2 è già un processore simpatico, poi dipende da cosa ci devi dare, metti che è per studio o lavoro d'ufficio è più che buono, per giocare, insieme ad una buona vga se la cava. Se puoi prendi il phenom x2 o x3 che sono ottimi per tutto e hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo :)