View Full Version : condivisione contenuti\news sito web -> social network
Cazzabubbola
10-04-2011, 20:30
volevo capire come funziona la condivisione dei contenuti di un mio possibile sito (mettiamo che creo un motore d'inserimento news, quindi vorrei condividere, o chi visita e legge vuole condividere la news sul proprio profilo) con i social network.
ho trovato in giro il sito sharethis che ti da tutto quello che serve per la condivisione, ma volevo capire una cosa: in base a cosa condivide? Come li associo quei pulsanti che mi genera quel sito, con le funzioni annesse, per indicargli che voglio mettere in share quel determinato elemento\news\immagine??
non so se mi sono spiegato bene :P
Cazzabubbola
15-04-2011, 11:14
niente nessuno? :D
Cazzabubbola
27-04-2011, 17:31
:(
black_wizard
28-04-2011, 12:25
sinceramente a me non piace questo sharethis.
La maggior parte dei siti usa questo tipo di share. (http://demo.danielpaul.me/marketplace/codecanyon/ishare/)
La maggior parte dei share funzionano tutti allo stesso modo...prendono il titolo e la descrizione dal meta tag della pagina (meta tag title e description) e l'immagine di solito o viene scelta in seguito o puoi preimpostarla con un codice.
Cazzabubbola
30-04-2011, 11:46
sinceramente a me non piace questo sharethis.
La maggior parte dei siti usa questo tipo di share. (http://demo.danielpaul.me/marketplace/codecanyon/ishare/)
La maggior parte dei share funzionano tutti allo stesso modo...prendono il titolo e la descrizione dal meta tag della pagina (meta tag title e description) e l'immagine di solito o viene scelta in seguito o puoi preimpostarla con un codice.
ma quando in una pagina hai tot div, che ne so 7 e ogni div ha un titolo e un testo e tu vuoi condividere quella determinata porzione\div, come fai a mettere in share solo quello?
black_wizard
30-04-2011, 12:35
ma quando in una pagina hai tot div, che ne so 7 e ogni div ha un titolo e un testo e tu vuoi condividere quella determinata porzione\div, come fai a mettere in share solo quello?
In teoria sarebbe più facile che ogni titolo è cliccabile e ti porta alla pagina dove esce solo quel titolo e quel testo..diciamo tipo news.
Tu hai una pagina dove hai tutti i titoli delle news con un testo riassuntivo o tagliato con tot numero di parole...poi clicchi sul titolo o leggi tutto, ti porta alla pagina della news intera con tutto il testo e la dovresti mettere il pulsante condivisione.
Così funziona su ogni sito se ci fai caso..non ti mettono già il pulsante condividi sulla pagina dove ci sono infiniti titoli ma solo nella pagina singola di quel titolo.
Invece l'unica cosa che puoi mettere nella pagina con tot titoli è solo il pulsante "Mi piace" di facebook che funziona per url.
Cazzabubbola
01-05-2011, 10:23
a ecco...ora ho capito, c'era qualcosa che non tornava in effetti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.