PDA

View Full Version : consiglio acquisto computer prezzo/oc!

renatofast
10-04-2011, 19:10
Vorrei comprare un computer nuovo cosí da sostituire l'opty 146@3gigi come WB ho un kit datato 2006 Ybris dotato di wb cpu wb chipset e wb scheda video... cosa mi consigliate ? amd oppure Intel ?
Vorrei spendere poco e overcloccare tanto!
Sono anni che sono usciato dalla scena quindi mi affido a voi!
le mie pretese sono di giocare a 1024x720 plasma panasonic..
come scheda video una 4670pci...

System Shock
11-04-2011, 11:43
Se vuoi tanta potenza ed oc con una cifra ragionevole esiste una sola risposta Intel I5 2500 K (ma anche il 2600 k non costa una follia).

Che budget hai ?

Per il WB non saprei se si puň adattare magari vediamo sul sito Ybris , il resto dell'impianto a liquido come č composto che cpu raffredda e con che risultati ?

renatofast
13-04-2011, 15:32
cambio tutto!

avevo pensato ad una cosa del genere:

Gigabyte GA-M68MT-D3 (rev. 2.3)

questa mobo permette lo sbloccaggio dei cores dormienti ?

procio athlon 2 ADX250OCGQBOX 3Ghz
su questo procio si possono sbloccare i cores dormienti? o devo prendere un x3 ?

ram meglio 1x4GB oppure 2x2GB
quale ?
come pretese vedere film in hd e giocare a giochi con il motore grafico di half life 2... una volta finito tali giochi prenderó una vga tipo la 5570... ma la vga integrata in suddetta mobo ce la fa ? la risoluzione che useró sará quella del plasma quindi 1024x768... bassina ma al momento non ho intenzione di prendere alcun monitor, tempo di risparmio...

raffy2
13-04-2011, 16:26
Ciao, ti informo che spesso i cores dormienti sono instabili proprio per questo vengono resi dormienti.Qualche volta lo sblocco va a buon fine dando un altro core stabile, ma altre volte non va cosi bene quindi valuta anche la possibilitŕ di non poter sbloccare i core e rimanere con un dual-core forzatamente castrato.